La storia della mtb, ogni anno, passa da questo paradiso

Alle 17:17 in punto si sono aperte le iscrizioni all’edizione 2015 della 24 ore di Finale Ligure i prossimi 22-24 maggio. Una sfida a questo numero magico e misterioso per un’avventura epica.
La competizione si presenta agli appassionati di Mtb carica di novità. Prima fra tutte la riconferma dell’assegnazione del Titolo Europeo della World Endurance Mountain Bike Association (WEMBO), che in questa edizione, oltre a coronare i campioni Europei della Categoria Solo (individuali), terrà in considerazione anche le squadre.

Banner24hFinale

Per la prima volta saranno premiati anche i Team.

WEMBO sta perseguendo l’intento di diffondere il format di gara delle 24 ore in tutto il mondo, garantendo Campionati Internazionali sempre più ricchi di iscritti. Le novità non finiscono qui: vi sarà anche l’introduzione della categoria TEAM2, cioè la competizione a coppie, che per la prima volta fa capolino in Italia.
Le categorie in gara per il titolo Europeo di 24 ore MTB sono: SOLO e TEAM2 (in gara da venerdì 22 maggio dalle ore 12.00 fino a sabato 23 maggio alle ore 12.00); TEAM4 e TEAM8 (in gara da sabato 23 maggio dalle ore 14.00 fino a domenica 24 maggio alle ore 14.00).
La categoria TEAM12 (in gara da sabato 23 maggio dalle ore 14.00 fino alla medesima ora di domenica 24 maggio) sarà sempre presente, ma fuori dalla classifica europea.

quality_2

Viene riconfermato il format logistico della passata edizione.

Teatro di gara ancora una volta saranno gli spettacolari tracciati sull’Altopiano della Manie, quell’affascinante terrazza affacciata sul Mar Ligure.

Scenario, partenza e arrivo mozzafiato.

Le partenze sono state collocate niente meno che in piazza a Finalborgo e sulla spiaggia di Varigotti.
L’organizzazione garantirà anche quest’anno ai team un’area per l’assistenza ai concorrenti dal metraggio determinato in funzione del tipo di iscrizione effettuata. In fase d’iscrizione si dovrà perciò scegliere in quale area si vorrà campeggiare e usufruire di servizi extra.

sportograf-28254877

Non mancheranno naturalmente gli eventi collaterali.

I concorrenti della 24H potranno conoscere sempre più il meraviglioso territorio del finalese e coinvolgere gli amici nella scoperta di questa manifestazione, ormai divenuta la più pazza d’Europa.
Un week end di fine maggio all’insegna di sport e divertimento.
Finale è pronta ad accogliere tutti gli ospiti e a offrire loro un incredibile mix di sentieri, sole e mare. Per avere tutte le informazioni e rimanere sempre aggiornati su quello che viene organizzato nel finalese basta cliccare sul sito ufficiale di Finale Outdoor Resort. Si tratta di una realtà che ha fatto dell’area una vera e propria palestra a cielo aperto, coordinando le attività guidate del territorio.

A breve altre novità, intanto c’è da gustarsi il promo della 24H 2015.

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Appassionato di mountainbike e fotografia, dopo la laurea in scienze internazionali alla Facoltà di Scienze Politiche sta affrontando un master in fotogiornalismo all'Istituto Italiano di Fotografia. È entrato quasi subito in BiciLive.it con lo scopo di formarsi sia come fotogiornalista sia per rimanere vicino alla sua passione per la bicicletta.