In questo video di Mikael Masoero i due pro si divertono sui trail di Dolceacqua (IM). Il 22 febbraio è vicino, siete pronti?

Come per la scorsa edizione, Supernatural, l’ente organizzatore della manifestazione, invita nel Ponente Ligure gli atleti nazionali e esteri a cimentarsi in una corsa contro il tempo su un tracciato che fonde assieme panorami mozzafiato con prove speciali caratteristiche e impegnative.

Nella scorsa edizione i top rider italiani si sono dati battaglia su un percorso dal dislivello di 1300 metri, confrontandosi con i vicini atleti francesi, tra i quali il vincitore della prova, Florian Nicolai, 5° assoluto nell’EWS.
Quest’anno il percorso si basa su cinque “Prove Speciali”, quattro annunciate precedentemente alla gara e una top-secret, per aggiungere un brivido in più.
Un altra novità per quest’anno è l’introduzione della navetta, utilizzata per trasportare gli atleti nei pressi di alcune prove del circuito.
Per il resto l’ingrediente più importante è sempre lo stesso: divertirsi tutti assieme sui sentieri con le nostre amate bici!

2

Sul piano dell’ospitalità sono stati predisposti alcuni pacchetti che comprendono il soggiorno di una notte (sabato 21), cena e iscrizione alla gara.

Non resta altro che tirare fuori la bici dal garage, oliare la catena e montare le gomme nuove… al riscaldamento ci pensa la Dolcenduro!

 

Per info: super-natural.it

Iscrizioni: www.1001sentiers.fr

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Patito delle due ruote fin da bambino, bmx, motocross, le prime mtb. Dal 2007 sui campi di gara enduro e downhill in tutta Italia, dal 2013 è istruttore di mountain bike presso Gravity School. Con BiciLive fin dall'inizio, la bici è il suo pane quotidiano!