Superati abbondantemente i 200 abbonati, per questa edizione del Mtb Ahead Tour si punta a raggiungere il traguardo dei 250!

Bardolino Bike offrirà una gara giusta da inizio stagione, ricavata nell’entroterra a sud del Lago di Garda. Di fatto tutto rimarrà stabile rispetto lo scorso anno. “Progetto vincente non si cambia“, queste le parole di Ivan Cristofaletti, ideatore dell’Mtb Ahead Tour e organizzatore di Bardolino e Baldo Bike.

10915162_1529574500643419_6893225382427468278_n

La Marathon città di Garda alzerà il tiro e arriverà a circa 1.000 metri di altezza, con panorami mozzafiato che solo poche gare riescono ad offrire ai biker. Il GS Odolese, organizzatore della blasonata “Conca d’Oro”, sta spingendo molto forte la sua gara: basta entrare nelle pagine facebook dedicate per capire con quanta passione venga spinta questa importante manifestazione bresciana. L’Atestina Superbike, proprio in questi giorni ha formato i suoi uomini ad un corso ASA dedicato, corso per “Addetti alla Segnalazione Aggiuntiva”, nel nome della sicurezza. Ben oltre 50 persone sono state formate per garantire qualità alla corsa. Baldo Bike cambierà nuovamente percorso e porterà i bikers verso Forte San Marco, con una salita di oltre 20 tornanti considerata lo “Stelvio del basso Garda”.

Il 19 luglio si disputerà la GF della Ceramica: qui sarà tutta una novità. La partenza e l’arrivo si terranno in centro a Sassuolo, davanti al Palazzo Ducale e molti passaggi sul percorso sono stati “smussati” vista anche la data in cui si svolgerà la gara.

Infine la Granfondo d’Autunno: un super XC lungo che risulterà una vera sorpresa ai numerosi bikers che si accingeranno alla Città degli Innamorati per divertirsi fino infondo.


Calendario gare proposto per il 2015:

08-03 // Bardolino Bike – Bardolino (VR)

19-04 // Garda Marathon – Garda (VR)

03-05  // Conca d’Oro – Odolo (BS)

14-06 // Atestina Superbike – Este (PD)

05-07 // Baldo Bike – Rivoli Veronese (VR)

19-07 // GF della Ceramica – Sassuolo (MO)

27-09 // GF d’Autunno – Verona


Ricordiamo che l’abbonamento chiude a Bardolino e il costo per le sette gare in programma è di 155 euro.
Tutte le info si possono trovare sulla pagina Facebook.

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Il primo network dedicato interamente alla bicicletta e a tutte le sue forme: dalla mountainbike alla strada, dalla e-bike alla fixed, dalla bici da bambino alla bici da pro.