[COMUNICATO STAMPA]

Quanti nuovi e incredibili sentieri avete scoperto in questi sette anni assieme al Superenduro?

Bene e il divertimento non è ancora finito! A Punta Ala, lo staff della Bandite Trail Area capitanato da Marco “Ueppa”, uno dei più apprezzati trailbuilder italiani, ha in serbo diversi nuovi sentieri che verranno percorsi per la prima volta in una competizione proprio in occasione della seconda Superenduro PRO Powered by Sram di stagione del 10-11 maggio!

Il Punta Ala Camping Resort sarà come sempre il cuore della manifestazione, una struttura accogliente a misura di biker, con i bungalow immersi nella tranquillità della pineta a pochi metri dall’area paddock e dalla spiaggia che offre un tramonto sul mare da cartolina.
Questa tappa sarà quella della verità per molti rider e darà i primi verdetti di una stagione partita con molte sorprese. Marco Milivinti, attuale leader di classifica, cercherà di replicare la vittoria di Sestri Levante, anche se il territorio di Punta Ala sembra essere meno adatto ai discesisti. Riflettori puntati su Denny Lupato, reduce dalla recente vittoria all’European Enduro Series proprio sui trail toscani e, a detta di tanti, uno dei principali favoriti. Manuel Ducci e Alex Lupato non staranno certo a guardare, freschi dell’esperienza cilena alla Enduro World Series. Dopo dieci giorni di training e gare oltre i 3.000 metri, l’allenamento dei due potrebbe essere un asso nella manica, specialmente in una gara fisica come quella di Punta Ala.
Ma la rosa dei pretendenti alla vittoria è ancora più ampia, con Vittorio Gambirasio e Davide Sottocornola determinati a raggiungere le primissime posizioni e i possibili outsider in decisa crescita, tra i quali ci sarà sicuramente Nicola Casadei, tutti desiderosi di togliere il primato ancora imbattuto di Andrea Bruno che qui a Punta Ala rimane l’unico italiano ad aver vinto tre edizioni su quattro.

Punta Ala si preannuncia quindi una gara altamente spettacolare, resa ancora più avvincente ed equilibrata dai nuovi trail, molto tirata e probabilmente decisa solo all’ultima prova speciale.
Difficile fare un pronostico tra le donne, che come a Sestri Levante partiranno sempre per prime davanti alle categorie maschili. Il trio Rossin-Pastore-Macheda promette scintille ma l’equilibrio potrebbe essere rotto come è successo a Sestri Levante. Louise Paulin conferma la sua presenza e agiudicare dal ritmo che ha tenuto a Sestri darà filo da torcere alle avversarie.
In merito al format sono confermati i due giorni di gara con le speciali divise fra sabato e domenica, il parco assistenza ed il parco chiuso al termine della prima giornata.
Il Punta Ala Camping Resort è pronto per un weekend indimenticabile, anche per pubblico e accompagnatori, che troveranno una fantastica oasi per tre giorni di relax oltre a numerosi accessi sulle speciali per godersi l’azione e tifare i protagonisti.
Ancora una volta il Superenduro diventa l’occasione per scoprire i migliori trail italiani e riconoscere il grande lavoro delle associazioni locali impegnate nell’attività che è alla base della mountainbike.

Maggiori info: www.superenduromtb.com

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Da oltre 15 anni nel mondo dell’editoria specializzata, come redattore di testate giornalistiche specializzate nel mondo mtb, dell’informatica e del multimedia, e come autore di manuali tecnici e guide d’itinerari dedicati alla mountain bike.