Tutto è pronto per concludere alla grande questo 2014

Manca poco alla replica del grande successo dell’edizione 2013 della Pedala coi Minchioni, raduno di mountainbike targato Associazione Sportiva Emissioni Zero, nato per promuovere i sentieri della Valle Olona.

50 bikers in Valle Olona

Il 14 Dicembre si svolgerà la seconda edizione di questa Pedalata.

La manifestazione vuole essere un momento di aggregazione fatto di persone che amano la mountainbike e lo sport outdoor. Lo scopo dell’evento è passare una giornata in completo relax tra persone che condividono la stessa passione, senza cronometri, sgomitamenti o pressioni causate dall’ansia da prestazione.

Tra dress code esclusivi, polenta e salsiccia party, pedalate in mountainbike, la giornata promette di essere indimenticabile.

Divertimento, questa sarà la parola d’ordine.
D’altronde, è lo stesso spirito che anima tutte le attività dall’Associazione Sportiva Emissioni Zero, che sa prendersi sul serio quando serve e quando è il momento di mostrare tutta la porfessionalità della quale il suo Staff e le sue Ciclo Guide sono largamente dotate.
Nella scorsa edizione, i partecipanti hanno dato spettacolo sulla pista ciclo-pedonale della Valle Olona, tutti vestiti rigorosamente da Babbo Natale piuttosto che da renna o da albero di Natale.
Per quest’anno lo Staff dell’Associazione Sportiva Emissioni Zero ha pensato ad un dress code esclusivo che valorizzi l’innato stile dei biker off-road, spesso nascosto sotto materiali tecnici ultra sportivi e super protettivi.

Niente cordura, coolmax o dry-fit, quest’anno vince l’eleganza.

E allora avanti con camicie, cravatte, papillon, giacche sciancrate, doppi petto, cachemire, giacche da lord inglese, kilt e via dicendo. Naturalmente sempre con il casco in testa.

Traccia del percorso 2014

È quindi ora di pensare alla vostra “interpretazione” per portare un tocco di stile sul percorso di quest’anno.
Il tracciato misurerà circa 25 km, con salite e discese tecniche adatte al livello di tutti, completamente differente rispetto allo scorso anno.
Il ritrovo per le iscrizioni avverrà presso l’Agriturismo la Rondine di Lonate Ceppino alle ore 08:30 e partenza ore 09:00. Rientro previsto entro le 12:30. La quota di partecipazione di € 15 comprendente Salsiccia e Polenta Party, Assicurazione MultiSport giornaliera e gadget dell’evento offerti dall’Associazione Sportiva Emissioni Zero e dai partner. A fine giornata, lotteria con premi offerti sempre dall’Associazione Sportiva e dai partner dell’evento.

Per ogni informazione e aggiornamento è disponibile il sito ufficiale di Emissioni Zero. Per iscriversi è sufficiente inviare una email a emissioni.zero@valleolona.net.

C’è chi pedala coi campioni, e chi pedala con i minchioni.

De gustibus non disputandum est

Pay Off ASD Emissioni Zero 2015

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Il primo network dedicato interamente alla bicicletta e a tutte le sue forme: dalla mountainbike alla strada, dalla e-bike alla fixed, dalla bici da bambino alla bici da pro.