Il Campionato Europeo singlespeed 2015, in un acronimo SSEC’15, quest’anno si svolgerà a Milo in provincia di Catania, alle falde del vulcano Etna

L’Europeo singlespeed 2015 si terrà il 10-12 aprile, esclusivamente per biciclette monomarcia. Il Mongibello MTB Team, coordinatore delle attività e già organizzatore dell’Etna Marathon, ha messo insieme un weekend di eventi tra cui una NightRide già dal venerdì sera, per poi passare alla gara del sabato sulle sabbie del vulcano attivo più alto d’Europa. Escursioni guidate, giochi e ovviamente musica e birra, immancabili in questi appuntamenti.

Tanta attesa per questa occasione che, per la prima volta, farà della Sicilia il campo gara di un evento singlespeed internazionale. Poche le regole: azzeccare il rapporto giusto e partire filati fino alla fine del percorso. Unico il vincitore maschile e femminile, tutti gli altri avranno un piazzamento d’onore, tra divertimento e momenti indimenticabili in compagnia di altri appassionati di questa disciplina.

Già iscritti all’evento francesi, inglesi, olandesi, tedeschi, norvegesi ed anche australiani!!

Solitamente i partecipanti alle gare singlespeed si vestono in modo buffo

Solitamente i partecipanti alle gare singlespeed si vestono in modo buffo

“Se davvero avete voglia di vivere un fine settimana straordinario, una vera novità nel panorama della mountain bike” spiega Sebastiano Fossi organizzatore dell’evento “non potete mancare alla grande festa singlespeed!”

Portare l’europeo in Sicilia non è stato facile, abbiamo dovuto superare prove di abilità, destrezza, resistenza alimentare, perché per organizzare l’evento non bisogna soltanto essere bravi corridori, ma pronti a mettersi in gioco fino in fondo! Lo scorso anno, una roulotte con il logo e le immagini dell’evento ha viaggiato per mezza europa fino a raggiungere Castlewellan, a nord dell’Irlanda, per portare la nostra candidatura. Un team ormai affiatato, composto non da eccellenze, ma da grandi amicizie, si è aggiudicato l’organizzazione dell’evento.

Quindi se non volete mancare a questo evento, liberatevi il week end del 10-12 aprile 2015, via aereo, nave, auto o in bici, raggiungeteci a Milo per partecipare a questo evento unico.

Divertimento assicurato!

Maggiori info ed iscrizioni su : http://ssec2015.solouna.eu/

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Chiamata dagli amici "acqua e paltan", proveniente da sport completamente differenti, ora dedica cuore e mente al mondo delle due ruote offroad. Poliedrica nel suo lavoro: un'ottima fotografa, sa mettersi a disposizione anche dall'altra parte dell'obiettivo! Attiva come "social specialist" non smette mai di pensare a dove la bici la porterà ad infangarsi la prossima volta!