Partenza sprint per i bikers Northwave nel prologo della Cape Epic, in Sudafrica, una delle corse a tappe MTB a coppie più impegnative, tenutosi Domenica 23 Marzo

La prima giornata di gara ha sorriso al duo della Multivan Merida Biking composto dallo spagnolo José Hermida e dall’olandese Rudi Van Houts che hanno completato i 23 Km del percorso in 59 minuti e 8 secondi. I vincitori hanno staccato di 12 secondi i più immediati inseguitori, Lukas Fluckiger e Martin Fanger mentre in terza posizione, con un ritardo di 1:20 dalla vetta, si sono piazzati il tedesco Robert Mennen e il ceco Kristian Hynek della Topeak-Ergon Racing. Il tedesco Jochen Kaess (Centurion Vende) e la britannica Sally Bigham (Meerendal), invece, hanno terminato rispettivamente al quarto posto nella prova uomini (in coppia con il connazionale Kauffmann) e al secondo posto nella prova riservata alle donne (in coppia con la svizzera Ester Suss).


Nel frattempo, Sabato 22 Marzo, i due portacolori della Cannondale Factory, il tedesco Manuel Fumic e il nostro Marco Aurelio Fontana, hanno colto rispettivamente un secondo e un terzo posto nella 3a prova di cross country dell’US Cup a Fontana (California), alle spalle del vincitore di giornata, Daniel McConnell (Trek Factory).

Nella stessa gara il neozelandese Anton Cooper (Cannondale Factory) e le sue Extreme Tech MTB Plus si sono piazzati in settima piazza mentre il suo compagno di squadra, il canadese Max Plaxton, occupa la terza posizione in classifica generale alle spalle del leader Geoff Kabush (Scott Rox Racing). Fontana e Fumic sono invece saliti in quinta posizione a pari merito.

Per maggiori info: northwave.com e cape-epic.com

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Appassionato di mountainbike e fotografia, dopo la laurea in scienze internazionali alla Facoltà di Scienze Politiche sta affrontando un master in fotogiornalismo all'Istituto Italiano di Fotografia. È entrato quasi subito in BiciLive.it con lo scopo di formarsi sia come fotogiornalista sia per rimanere vicino alla sua passione per la bicicletta.