Cosa accomuna Toscana mountain bike e birra? E’ risaputo che molti biker, dopo la loro giornata di riding, non vedono l’ora di una buona birra… Beer Trails propone un calndario di giri in Toscana in mountain bike con degustazione di birre artigianali!

Se poi la birra è quella artigianale dei ragazzi de La Staffetta (conosciuti a diverse tappe del circuito SuperEnduro) e la compagnia è dei biker del West Coast Trails, non ci sono scuse. Beer Trails vi porterà su alcuni dei trail più belli della Toscana in mountain bike e alla fine del giro tutti di fronte alla spinatrice dei migliori birrifici della zona.

toscana_mountain_bike_birra_00

Il “menu” del 3 maggio a Livorno

La nuova stagione 2015 riparte da dove avevano concluso l’anno scorso, ed esattamente dagli splendidi singletrack labronici e dall’ottima birra del Piccolo Birrificio Clandestino.
Il menù di giornata è una garanzia: un “supergiro” su e giù per le colline livornesi, guidati dai ragazzi del “Cinque & Cinque Freeride” di Livorno, immersi nella macchia mediterranea. Sentieri divertenti e mai impossibili, perfetti per godere il panorama vista mare e sugli ampi spazi che si apriranno di fronte ai vostri occhi. A fine giro ad attenderci una super grigliata e tanta birra.

Giro nuovo, birrificio nuovo

Le tappe successive ci porteranno sempre più verso nord, passando prima dalle pendici del Monte Serra nel pisano coi suoi panorami mozzafiato, per seguire poi con una incursione in Versilia a sfiorare le Alpi Apuae per finire a Massa, sui sentieri immersi nei boschi di castagno che lo scorso anno videro svolgersi l’episodio 0 di Beer Trails. Come consuetudine ogni tappa sarà abbinata ad un birrificio artigianale locale mentre le escursioni saranno curate e guidate dai gruppi più attivi di rider locali.

Un modo per riconoscere e mettere in luce piccole ma importanti “eccellenze” di ogni località in Toscana in mountian bike

4 località toscane con sentieri stupendi, giri alla portata di tutti, atmosfera rilassata, tanto divertimento e, soprattutto, un birrificio artigianale che vi aspetta con la spinatrice attaccata e la brace accesa per il ristoro finale!

Per il Beer Trails di Livorno le iscrizioni si chiuderanno entro venerdì 1 maggio: se desiderate partecipare inviate una mail a beertrailsitaly@gmail.com o contattate i numeri 348.7218631 (Simone) e 329.7924835 (Davide).
Il ritrovo della tappa labronica è fissato alle ore 9:00 presso il parcheggio dei pullman del Santuario di Montenero il 3 maggio.

BEER TRAILS:
- https://www.facebook.com/pages/Beer-Trails/1502964876607165?fref=ts

LA STAFFETTA
- https://www.facebook.com/LaStaffettaARCI?fref=ts
- www.lasteffetta.com

WEST COAST TRAILS
- https://www.facebook.com/WestCoastTrails?fref=ts
- www.westcoasttrails.bike

toscana_mountain_bike_birra_00

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Il primo network dedicato interamente alla bicicletta e a tutte le sue forme: dalla mountainbike alla strada, dalla e-bike alla fixed, dalla bici da bambino alla bici da pro.