English Version

Il motto della prossima stagione sarà “qualità e non quantità”

Dopo il debutto nella stagione 2013 che ha contribuito alla crescita del movimento Enduro nel Nord Est del nostro paese e la riconferma nel 2014 affiancato anche da alcune tappe di circuiti internazionali, il Triveneto Enduro MTB per il terzo anno avrà ancora come obiettivo quello di proporvi le migliori gare distribuite tra Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige e Veneto. Novità importante: la decisione di proporre solo gare Enduro Nazionali aperte, quindi non solo agli atleti italiani, ma anche ad un sempre maggior numero di atleti stranieri.

Il primo appuntamento è fissato quindi ad aprile a S.Dorligo della Valle (TS) con l’Enduro 3 Camini, una gara ormai classica di inizio stagione che quest’anno si correrà in due giorni a cavallo dell’ex confine Italia-Slovenia. A maggio invece sarà la volta della new-entry di Lamòn (BL) quale rappresentante del Veneto che si preannuncia come un altra gara all’insegna del “flow”. Il mese di giugno sarà quello decisivo per la classifica finale, la Terlago Enduro (TN) con i suoi sentieri all’imbocco della Valle dei Laghi non mancherà di stupire con due nuovissimi percorsi e il Campionato Italiano Enduro a Selva di Val Gardena (BZ) nella fantastica cornice delle Dolomiti sarà inserito come evento di chiusura della settimana del Sellaronda Hero (UCI MTB MARATHON WORLD CHAMPIONSHIPS quest’anno) che vedrà protagonisti migliaia di amanti del mondo mtb internazionale.

Tutte le gare sono inserite nel Calendario FCI/UCI e sono valide ai fini di classifica del circuito Triveneto. Il Regolamento del circuito è consultabile nel sito ufficiale e segue in gran parte quanto indicato nelle Norme Attuative Enduro FCI/UCI 2015.

Durante i prossimi giorni verranno comunicate maggiori informazioni attraverso il nuovo sito internet, la pagina di Facebook e i relativi siti web degli organizzatori locali.

_DSC8282

Pronti per una grande stagione 2015?

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Il primo network dedicato interamente alla bicicletta e a tutte le sue forme: dalla mountainbike alla strada, dalla e-bike alla fixed, dalla bici da bambino alla bici da pro.