I preparativi fervono in Val di Sole per organizzare al meglio il gran finale della UCI Mountain Bike World Cup 2015 presented by Shimano. Il tracciato di gara è quasi pronto, l’accoglienza per le migliaia di spettatori ha una novità, inoltre spettacoli, eventi e un territorio su misura per la bici.

Un biglietto, tanti spettacoli

Per quest’anno la grande novità sarà il biglietto da pagare per assistere all’evento, 10 euro una giornata e 15 per due giorni. Da noi è una cosa nuova mentre nelle altre tappe World Cup UCI avviene già, quindi anche la Val di Sole ha voluto uniformarsi, offrendo però molte altre cose incluse nel prezzo, che elencheremo tra poco.

Val_di_Sole_04

Le inconfondibili rocce dei tracciati della Val di Sole, croce e delizia di tutti i rider

Quindi avremo la gara di downhill al sabato (con le qualifiche il venerdì) e la domenica quella di XCO, invertite rispetto alle precedenti edizioni ma che rispettano il format di quest’anno di tutte le altre tappe; in più, il venerdì sera torna a farci spalancare la bocca lo spettacolare four cross, specialità in discesa a quattro rider alla volta, con la gara unica valida come Campionato del Mondo di four cross, alla quale l’accesso è gratuito.

I biglietti possono essere acquistati sul sito ufficiale valdisolebikeland.com, e attenzione, per i bambini sotto i 12 anni l’ingresso è gratuito.

L’acquisto del biglietto offre una serie di servizi e spettacoli, come l’ingresso alla tribuna nella zona di arrivo (fino ad esaurimento posti), l’accesso a tutte le aree riservate al pubblico sia nella zona arrivi sia lungo i tracciati, il maxischermo che proietterà in diretta le riprese delle telecamere di RedBull TV, posizionate nei punti più “caldi” dei tracciati di gara, ma non solo: l’acquisto del biglietto permette inoltre di accedere all’area expo, la possibilità di collegarsi alla linea WiFi nell’area team e lo sconto del 50% sull’acquisto del biglietto della telecabina per la risalita in zona partenza.

 

Non solo World Cup

Oltre naturalmente alle due ruote vi saranno diversi eventi che allieteranno la serata di sabato e la pausa tra una gara e l’altra della domenica. Il sabato sera ci sarà lo show Stihl Timbersports, una spettacolare esibizione di taglialegna con la partecipazione del campione italiano taglialegna Paolo Vicenzi.

A seguire, il concerto dei Punkreas, la nota punk rock band italiana con 25 anni di storia. La domenica invece sarà la volta dello show di parapendio “Fall With Style” con Acro Team e ad intrattenere il pubblico ci saranno anche esibizioni di parkour e il team dell’OZO Big Air Bag, a disposizione anche di chi vorrà dar sfogo alla propria voglia di freestyle.

val_di_sole_2015_02

La Mini World Cup di sabato 22 agosto è un evento imperdibile per tutti i bambini “a due ruote”

Ciliegina sulla torta, la seconda edizione della Mini World Cup, gara per bambini ad iscrizione gratuita che si svolgerà il sabato pomeriggio, all’insegna del divertimento e con lo scopo di avvicinare i più piccoli al mondo delle due ruote. Se avete figli dai 5 ai 14 anni iniziate a fargli scaldare le gambe, avranno l’occasione di gareggiare su un breve percorso di cross country realizzato appositamente per loro. Due anni fa ci siamo stati e la grinta che questi piccoli rider esprimevano non aveva nulla da invidiare a quella dei campioni mondiali!

Val_di_Sole_07

La Val di Sole è la meta ideale per una vacanza in bici

 La Val di Sole come meta per una vacanza

Quindi, un motivo in più per portare la loro bici ed anche la nostra, perché la Val di Sole non vive solo in quelle giornate ma è un’eccellente meta per chi vuole trascorrere un po’ di tempo in totale relax con la famiglia e i bambini.

La pista ciclabile da 35 km che costeggia il fiume Noce

 

35km di pista ciclabile che costeggiano il fiume Noce, trail all mountain ed enduro che attraversano una natura autentica, al cospetto di alcune delle montagne più belle al mondo: le Dolomiti del Brenta e il gruppo montuoso dell’Ortles Cevedale.
Inoltre quest’estate, per chi soggiornerà in una delle strutture ricettive aderenti, ci sarà la grande opportunità di usufruire dell’iniziativa Trentino Guest Card – Val di Sole Opportunity che offre molti vantaggi per godersi una vacanza all’insegna delle attività outdoor, benessere e anche cultura.

Val_di_Sole_06

Con la Trentino Guest Card si può usufruire gratuitamente dei trasporti treno+bici in Val di Sole

Con Trentino Guest Card – Val di Sole Opportunity si potranno utilizzare oltre 10 funivie e seggiovie con o senza bici, avere la libera circolazione su pullman e treno Trento-Malé-Marilleva 900 e altre tratte, usufruire dei trasporti sul Treno + Bici e il Bici Buslungo tutta la Val di Sole e altre opportunità ed offerte come: l’assaggio delle acque termali di Pejo e di Rabbi, l’accesso a moltissimi musei e siti storici, castelli, fortezze e siti naturalistici.

Per maggiori dettagli si invita a visitare la pagina ufficiale dell’iniziativa Val di Sole Opportunity al sito www.valdisole.net.

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Patito delle due ruote fin da bambino, bmx, motocross, le prime mtb. Dal 2007 sui campi di gara enduro e downhill in tutta Italia, dal 2013 è istruttore di mountain bike presso Gravity School. Con BiciLive fin dall'inizio, la bici è il suo pane quotidiano!