BiciLive.it e AlpenVillage di Livigno vi invitano a partecipare al primo FunCamp di BiciLive: un weekend da passare tutti insieme sui trail di Livigno con lo scopo di divertirsi in sella alla propria mtb o emtb, imparando la tecnica corretta di guida.

FunCamp di BiciLive è un evento molto particolare, è un weekend da trascorrere in compagnia sia per divertirsi sui trail di Livigno sia per imparare tecnica e guida della mtb e e-mtb. Sì, perché abbiamo organizzato il weekend livignasco con dei workshop serali: delle lezioni teoriche tenute dal nostro responsabile del settore mtb che darà preziosi consigli su come settare al meglio la propria bici o cosa controllare in una bici a noleggio, e ancora vi darà consigli sulla guida di una e-mtb e di una mtb tradizionale.

Percorsi mtb e emtb per principianti a Livigno. Serie di curve flow sui percorsi del Mottolino a Livigno

Un tratto flow del Mottolino Fun Mountain, con la nostra offerta sarà possibile avere il 50% di sconto sull’acquisto delle risalite

Per chi è il FunCamp?

È un evento aperto a tutti, esperti e principianti. In piena filosofia BiciLive.it vogliamo coinvolgere sia il biker esperto ma anche l’amico che ha pochi km nelle gambe, oppure la fidanzata che non ha mai osato dire “Posso venire anche io?”: adesso può dirlo perché è l’evento dedicato a tutti.

Anche le famiglie con bambini possono partecipare, l’Alpen Village di Livigno è un complesso molto accogliente con tutto quello che può servire, dall’area giochi alla piscina, dalla spa con saune, idromassaggio e tinozza fredda alla palestra (queste cose comprese nell’area wellness a cui potrete accedere senza spese aggiuntive), al bar con ping pong in terrazza e tutti i servizi dedicati ai bikers, bike room, area lavaggio e molto altro.

fun-camp-bicilive-livigno-corso-mtb-emtb-alpen-village-1

Ecco le due saune esterne, nella foto non si vede ma vicino alla sauna c’è anche una vasca idromassaggio all’aperto

Com’è il programma?

Il weekend si sviluppa all’insegna del divertimento e dell’apprendimento. Il venerdì e sabato sera infatti si svolgeranno dei workshop in cui i nostri esperti di mountainbike ed emtb daranno consigli preziosi sulle impostazioni di guida, sulle tecniche di guida e mostreranno foto e video per comprendere al meglio cosa vuol dire guidare questi mezzi.

Durante le giornate cercheremo di coinvolgervi in attività che vi porteranno ad essere consapevoli su molti aspetti che spesso si sottovalutano, con l’obiettivo di rendervi più sicuri e infine, naturalmente, di divertirvi. Alla sera potrete partecipare a dei workshop teorici e al mattino metterli in pratica, ad esempio durante l’attività “Mi sporco le mani anche io”, in cui ognuno potrà mettere in pratica i consigli direttamente sulla propria mountain bike o e-mtb.

Divertimento sui trail del Mottolino con mtb e emtb, dove si svolgerà il corso di mtb e emtb di BiciLive

E poi ci divertiremo sui trail di Livigno o chi preferisce il gravity potrà usufruire della nostra offerta e girare sui trail del Mottolino Fun Mountain

Durante la giornata potrete girare dove volete, lo staff di BiciLive.it non vede l’ora di raidare insieme a voi, ma sarete liberi di sfruttare la giornata come meglio crediate, non c’è nessun vincolo: chi vuol stare in gruppo resta in gruppo, chi vuole può fermarsi a prendere il sole e chi vorrà fare 10 volte lo stesso trail potrà farlo.

Durante le escursioni ognuno è libero di divertirsi come vuole, non è un corso di guida sul campo!

Il sabato non perdetevi l’AperiCena offerto dall’Alpen Village Hotel: aperitivo/buffet e relax con vista sulla splendida valle di Livigno.

Livigno visto dalla terrazza dell'Alpen Village Hotel, dove si terrà il corso di mtb e emtb di BiciLive

La terrazza dell’Alpen Village Hotel con vista sulla valle di Livigno

Programma del primo FunCamp di BiciLive 

Venerdì 23 settembre

- 18:00 accoglienza e Welcome Kit (gadget offerti da BiciLive.it)

- 19:30 cena

- 20:30 inizio Workshop “Consigli sulla guida e l’uso di una mountain bike elettrica”: settaggio appoggi e sospensioni, tipologie di motori e di ebike, uso delle modalità di assistenza e secret tips sulla guida in salita e in discesa

- 22:30 fine Workshop

Sabato 24 settembre

- 9:00 ritrovo nell’area esterna “Mi sporco le mani anch’io”

- 10:00 partenza per escursione e-mtb

- 12:30 rientro all’Alpen Village e ritiro Packed Lunch del Biker

- 14:30 partenza escursioni mtb o e-mtb o, per chi vuole, piscina e relax

- 18:30 AperiCena in terrazza all’Alpen Village Hotel

- 20:30 Workshop “Consigli sulla guida e l’uso della mountain bike“: settaggio appoggi e sospensioni, tipologie di mtb, impostazione di guida e secret tips su curve, dossi compressioni e salti

- 22:30 fine Workshop

Domenica 25 settembre 

- 9:00 ritrovo nell’area esterna “Mi sporco le mani anche io”

- 10:00 partenza per escursioni mtb e e-mtb

- 12:30 rientro all’Alpen Village e ritiro Packed Lunch del Biker

- 14:30 partenza giri mtb e e-mtb o, per chi vuole, piscina e relax

- 18:00 chiusura evento FunCamp e saluti

Ma quanto mi costa?

Ecco i pacchetti del FunCamp di Livigno 2016

FunCamp di BiciLive è al suo esordio, vogliamo proprio tentarvi e vi proponiamo delle super offerte:

Pacchetti 2 notti, da venerdì a domenica

Pacchetto standard: offerta speciale 180 euro a persona anziché 260 euro! Comprensivo di pernottamento 2 notti, 2 cene (di cui una cena il venerdì e l’apericena/buffet del sabato con aperitivo incluso), 2 colazioni, 2 Packed Lunch, 2 accessi all’area wellness (piscina, due saune esterne, idromassaggio esternoe e tinozza fredda, area relax, palestra), late check out, i Workshop serali, le attività indicate nel programma, il Welcome Kit e 50% di sconto sul bikepass e i ticket del Mottolino Fun Mountain.

Pacchetti 1 notte, sabato e domenica

Pacchetto standard: offerta speciale di 99 euro a persona anziché 150 euro! Comprensivo di pernottamento 1 notte, 1 cena (apericena/buffet del sabato sera con aperitivo incluso), 1 colazione, 1 Packed Lunch, 1 accesso all’area wellness (piscina, due saune esterne, idromassaggio esternoe e tinozza fredda, area relax, palestra), late check out, i Workshop serali e attività indicate nel programma, il Welcome Kit e 50% di sconto sul bikepass e i ticket del Mottolino Fun Mountain.

Tariffe ridotte bambini per i pernottamenti all’Alpen Village Hotel: 0-2 anni non pagano. 3-5 anni tariffa fissa di 20 euro. 6-11 anni riduzione del 50%. Sopra i 12 anni riduzione del 20%.

Speciale offerta per i club/associazioni: siete un bel gruppo e volete partecipare tutti insieme? Se vi iscrivete minimo in 8 avrete uno sconto speciale del 15%.

Prenotazioni e info

Per prenotazioni email alpenvillage@biviolifelivigno.it – Tel. +39 0342 996880

Per informazioni sui corsi e sull’evento scrivi a matteo.cappe@bicilive.it – Tel +39 392 7593312

 

Wellness a Livigno all'Alpen Village, piscina, palestra e sauna

Ecco la palestra e la piscina dell’Alpen Village Hotel, tutto compreso nella nostra offerta

Qualche nota:

Workshop: il workshop è solo teorico, durante la giornata (escursioni) non verrà effettuato un vero e proprio corso, ma gireremo in compagnia sui trail di Livigno. Naturalmente non mancheremo di dare qualche consiglio ai partecipanti :)

Responsabilità: durante le escursioni ognuno è responsabile per se stesso e dovrà rispettare il regolamento del bike park.

Ragazzi che non hanno raggiunto la maggiore età dovranno essere accompagnati da un genitore o da qualcuno che li segua e ne possa fare le veci.

Welcome Kit: un simpatico “kit” che vi offriremo al vostro arrivo

Biker Packed Lunch: abbiamo pensato di prepararvi un “pranzo al sacco” adatto alla giornata. Chi vuole potrà consumarlo direttamente all’Alpen Village, ma chi non vuol perdere tempo e restare sui trail può ritirarlo al mattino e portarlo con sé.

Protezioni: nelle escursioni è obbligatorio l’uso del caschetto aperto. Consigliate le protezioni per le ginocchia e i guanti lunghi. Nel bike park è obbligatorio l’uso del casco (aperto o integrale). Paraschiena e protezioni per ginocchia e gomiti vivamente consigliate. Tutte le attrezzature sono disponibili nei vari noleggi di Livigno. 

Non sono compresi: corsi di guida personalizzati, costi di noleggio bici, servizi wellness extra (rispetto all’accesso all’area Wellness indicato), bevande extra menu (l’acqua è sempre compresa).

A proposito dell'autore

Appassionato di mountainbike dalla nascita, scopre la fotografia molto giovane, dopo la laurea in architettura non abbandona il sogno di lavorare come fotografo e da quel momento inizia la sua vera carriera da professionista lavorando come fotografo specializzato nell'action photography e fornendo servizi ad aziende di ogni genere... Attualmente ha il ruolo di Direttore Responsabile di BiciLive.it