RIE Cycle, già distributore di altri quattordici marchi in Italia, si arricchisce anche dei componenti californiani Gamut

RIE Cycle Company, nata come azienda dedicata alla produzione raggi in acciaio inox, si è trasformata negli anni fino a diventare la realtà di oggi, cioè uno dei principali fornitori per quanto riguarda raggi, telai, biciclette ed altri accessori per il mercato di primo equipaggiamento, lavorando assieme ai maggiori costruttori di biciclette italiani, con partner in Cina e Taiwan.

Nel 2010 RIE Cycle inizia a curare la distribuzione di aziende legate soprattutto al mondo mountain bike gravity, trovandone affinità di utilizzo e condivisione della stessa passione. Oggi infatti RIE Cycle distribuisce ed utilizza ben quattordici marchi in esclusiva per l’Italia, tutti prodotti interessanti, affidabili e sempre qualitativamente importanti.

Gamut è un’azienda che si può definire “rider owned” a ragion veduta: Ed Graziosi ha iniziato infatti a produrre guidacatena e bash nel 1999 per suo figlio Juan, che li utilizzava nelle gare di downhill e BMX in California. I prodotti hanno fin da subito attirato l’attenzione dei rider locali tanto da spingere la famiglia, nel 2003, a fondare Gamut USA con sede a San Jose, California. La filosofia di Gamut è da sempre quella di creare prodotti intuitivi, ben fatti, belli e soprattutto facili da montare. Nonostante commesse importanti, come ad esempio la fornitura di primo equipaggiamento per i modelli gravity top di gamma di Specialized, l’azienda ha deciso di non delocalizzare la produzione in Asia e ad oggi ogni singolo prodotto che arriva sugli scaffali dei negozi, esce dalla storica sede californiana.

Si arricchisce così il catalogo di RIE Cycle Company degli ultimi innovativi prodotti di Gamut USA, per una proposta ancora più completa di prodotti di elevata qualità. Lo scopo dell’azienda è infatti quello di “distribuire prodotti di qualità, innovativi, affidabili, unici.
Prodotti che si distinguono, in maniera positiva e intelligente, supportati da basi tecniche solide, senza eccessi né stravaganze”.

Per approfondire: Rie Cycle // Gamut USA

A proposito dell'autore

Il primo network dedicato interamente alla bicicletta e a tutte le sue forme: dalla mountainbike alla strada, dalla e-bike alla fixed, dalla bici da bambino alla bici da pro.