Tre nazioni, una gara e uno spettacolo per gli occhi, ecco la terza tappa della European Enduro Series 2015

La European Enduro Series non si ferma e i prossimi 25 e 26 luglio farà tappa nella fantastica Reschenpass. I “3-Länder Enduro Trails” distribuiti tra Austria, Svizzera e Italia offrono tutti, ma proprio tutti gli ingredienti che rendono prelibato il piatto preferito dagli enduristi! La partecipazione dell’attuale detentore del titolo, Robert Williams (GBR) e il vincitore della prima tappa di Punta Ala e il ceco Michal Prokop faranno sì che questa terza prova abbia davvero le potenzialità per essere un’evento bollente! Apertura iscrizioni dall’8 giugno – www.europeanenduroseries.com!

european_enduro_series_02

Dalle spiagge mediterranee di Punta Ala in Italia, alla partenza dai 3250 m del ghiacciaio di Sölden in Austria, la EES si sposta rimanendo però legata alla zona di confine, arrivando fino in Svizzera e davanti alle rive del meraviglioso lago di Resia. Per la seconda volta il “3-Länder Enduro” farà parte della serie europea e considerando che nella prima edizione non ha deluso nessuno in quanto a spettacolarità, lunghezza e tecnicità delle sue prove speciali, non potrà che fare di meglio in questa edizione 2015.

La zona che si apre intorno al lago di Resia è una vera e propria mecca dell’enduro a qualsiasi livello. Il progetto “3-Länder Enduro Trails” non è andato in letargo e ve lo dimostrerà con i nuovi trail realizzati per poter confermare ancora una volta che i vostri soldi non saranno assolutamente buttati!

 

Le cittadine di Nauders, St. Valentin, Reschen e Graun hanno instaurato una collaborazione sinergica in ambito transfrontaliero per realizzare un network di sentieri spettacolari che si affacciano tutti sul lago di Resia, e i top riders dell’enduro europeo faranno un vero e proprio test ufficiale di qualità il prossimo 26 luglio! Dal momento che la gara di Punta Ala è stata un indiscutibile successo sotto molti punti di vista e le aspettative legate alla seconda tappa di Sölden sono davvero alte, i riders potranno sicuramente rendersi conto del livello e dell’alta qualità organizzativa della EES nella terza tappa, il “3-Länder Enduro”.

Il percorso di gara farà transitare i partecipanti nei tre stati attraverso l’utilizzo di 4 impianti di risalita per poter raggiungere più agevolmente le 6 prove speciali per un totale di 18km! Saranno 1500 i metri da pedalare in salita ma circa 3000 quelli da poter godere a “gas spalancato” in discesa!!! La zona di partenza/arrivo sarà collocata direttamente di fronte alla stazione di partenza della funivia Schönebenbahn sulle rive del lago di Resia e lo sviluppo totale della gara sarà di circa 53km.

I sentieri, come da tradizione, saranno il più possibile “natural feel” e ci sarà di tutto per far impazzire i partecipanti, dal flow, alle radici e pietra, ai tratti a tutta velocità, alle curve sinuose e le sequenze di tornantini, sempre tutto ai massimi livelli. L’arrivo di fronte alle rive del bellissimo lago di Resia completa la fantastica atmosfera e l’utilizzo dei quattro impianti di risalita Mutzkopfbahn, Bergkastelbahn, Schönebenbahn e Haideralmbahn renderà ancora più entusiasmante e combattiva l’atmosfera dell’intero evento.

european_enduro_series_03

Il vincitore della prima tappa di Punta Ala Michal Prokop ha già confermato la sua partecipazione, ma i suoi avversari faranno di tutto per sradicarlo dal gradino più alto del podio, nel frattempo Robert Williams, vincitore dell’edizione 2014 e secondo dopo di lui alla prima tappa italiana, si è ristabilito e sarà suo obbiettivo primario quello di riprendersi la prima posizione!

Anche Fabian Scholz (GER), James Shirley (GBR), Benni Purner (AUT) e Monika Büchi dalla Svizzera saranno presenti alla linea di partenza, si preannuncia essere una gara ancora più spettacolare e combattuta in una località davvero fantastica. Quali saranno i nomi dei concorrenti italiani da aggiungere alla starting list, che proveranno a farsi largo tra quelli internazionali?

Segnatevi la data del 25 e 26 luglio, perché sarà un fine settimana carico di sfide e spettacolo sportivo nello scenario unico delle Alpi di confine!

Iscrizioni alla tappa #3 di Reschenpass
Apertura iscrizioni dall’08 giugno alle ore 07:00 al 21 luglio alle ore 23:00

 

Dove dormire?
Il locale ufficio del Turismo sarà a vostra disposizione per qualsiasi informazione a riguardo, per ottenere maggiori dettagli vi preghiamo di scrivere a questi indirizzi:

Tourist Informations Nauders: www.nauders.com | office@nauders.com
Informazioni Turistiche passo Resia: www.reschen.it | info@reschenpass.it

 

Calendario European Enduro Series 2015:

  • 25./26.04.2015 #1 Punta Ala (ITA)

  • 04./05.07.2015 #2 Sölden (AUT)

  • 25./26.07.2015 #3 Reschenpass (ITA/AUT/SUI)

  • 05./06.09.2015 #4 Molveno-Paganella (ITA)

  • 17./18.10.2015 #5 Málaga (ESP)

 

Per qualsiasi informazione riguardante la EES 2015, per i regolamenti, le iscrizioni e tutti gli aggiornamenti:

http://europeanenduroseries.com
https://www.facebook.com/europeanenduroseries

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Patito delle due ruote fin da bambino, bmx, motocross, le prime mtb. Dal 2007 sui campi di gara enduro e downhill in tutta Italia, dal 2013 è istruttore di mountain bike presso Gravity School. Con BiciLive fin dall'inizio, la bici è il suo pane quotidiano!