Gressoney-la-Trinité (AO)

Jolanda Freeride, gara N.1 del Gressoney DownHill Challenge, sponsorizzata da Birra DAB “Nuda e Cruda” e RedBull, ha lasciato solo impressioni positive tra tutti i partecipanti!

Gressoney_DH_Challenge_02
La pista è piaciuta molto, completa e molto varia. Dall’anno scorso infatti, grazie ai lavori sostenuti da Monterosa Ski, è stata completamente rivista la prima parte. I rider ora devono affrontare salti, sponde, ripidi e toboga prima di entrare nella seconda metà del percorso più flow, un single track divertente che attraversa boschi di abeti fino ai due rettilinei finali dove i concorrenti possono aprire completamente il gas!

Gressoney_DH_Challenge_05
Il primo assoluto, Francesco Colombo (Team Airoh-AXO-Santa Cruz), ha tagliato il traguardo in 5:36.54 con una media di ben 46.5 Km/h. Secondo classificato Davide Barattini (Team Le Marmotte Loreto) segue a ruota con il tempo di 5:48.70 distaccando di 5 secondi il terzo assoluto: Julien Juglair (Team Pila Black Arrows) che scende in 5:54.39.

Tra le donne vince Giulia Bombardieri, scesa in 7:55.75.

L’appuntamento è per il prossimo week-end 6-7 Settembre 2014 sempre sulla pista di Punta Jolanda a Gressoney-la-Trinité (AO) per la finale del Gressoney Downhill Challenge.

Al termine oltre alla ricca premiazione offerta dagli sponsor verranno distribuiti ben 4.000€ di montepremi in denaro tra i vincitori dell’assoluta maschile e femminile, messi a disposizione dal Comune di Gressoney-la-Trinité, che crede fortemente nel progetto turistico legato al downhill.

Iscrizioni e possibilità di pagamento online sul sito: www.sportalps.it.

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Sono cresciuto sulle due ruote: BMX, motocross, le prime MTB negli anni 80. Dal 2007 ho gareggiato per 10 anni nel downhill e nell'enduro in tutta Italia. Dal 2013 al 2019 ho lavorato con la scuola MTB Gravity School anche a Whistler, in Canada. Sono istruttore Federale FCI e Guida Nazionale MTB. Ho visto nascere BiciLive.it nel 2013 e ora mi occupo di MTB, ebike ed eMTB. La bici è il mio pane quotidiano!