Per la prima volta nel Team Lapierre Gravity Republic ci saranno due piloti dedicati totalmente all’enduro, Adrien Dailly e “la leggenda” Nicolas Vouilloz

Il dieci volte campione del mondo di downhill punterà a concludere la stagione, con il principale obiettivo di portare a casa il titolo di campione mondiale enduro 2015. Nel 2013 era infatti secondo in classifica generale nell’EWS quando si è infortunato al polso, e il 2014 è stato ancora rovinato da piccoli e fastidiosi infortuni.

La figura chiave come tester e sviluppatore di Lapierre dichiara: “Sono davvero motivato per quest’anno, l’anno scorso e il 2013 sono stati troppo brevi per me. Sono stufo di guardare le gare solo da uno schermo! Il 2015 ci vedrà partecipare con una struttura più grande e un meccanico ufficiale, quindi ancora più motivazione, e Adrien è molto promettente, spero che la mia esperienza potrà essere utile per lui.”

Adrien Dailly è infatti la nuova promessa francese. È il vincitore di due tappe EWS, dell’Alpe d’Huez e della Megavalanche alla Réunion, oltre a un 8° posto a Leogang e un 12° a Méribel nella UCI Downhill World Cup. Quest’anno correrà negli Under 21.

La nuova divisa per il reparto enduro del Team Lapierre Gravity Republic

La nuova divisa per la divisione enduro del Team Lapierre Gravity Republic

Entrambi correranno con il supporto del meccanico Mathieu Galléan (già con Cycles Camellini e corridore dh a livello mondiale) per tutto il circuito EWS, le altre date non sono ancora confermate ma dovrebbero includere l’Enduro Cup francese e gli appuntamenti più importanti come la Megavalanche e la Trans-Provence.

Durante una chiaccherata alla fine del 2014 Nico ci ha confessato: “Beh, ho trentanove anni, ho superato questi infortuni e mi sento ancora in forma, negli ultimi anni ho ritrovato il piacere di allenarmi e fare le gare“.

“Sarebbe bello vincere ancora una volta un mondiale prima dei quaranta!”

Info: facebook.com/teamlapierre www.lapierre-bikes.co.ukteamlapierreinternational.com

 

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Patito delle due ruote fin da bambino, bmx, motocross, le prime mtb. Dal 2007 sui campi di gara enduro e downhill in tutta Italia, dal 2013 è istruttore di mountain bike presso Gravity School. Con BiciLive fin dall'inizio, la bici è il suo pane quotidiano!