Blackburn da sempre propone prodotti funzionali che durano nel tempo.

A Eurobike gli ho chiesto quali fossero le novità e mi hanno fatto vedere la Wayside Hybrid. Una pompa da zaino specifica per gomme di grosso volume. Non è leggerissima ma è super solida, e le prestazioni sono notevoli, soprattutto apprezzo la versatilità con la quale dalla posizione “a riposo” si apre per gonfiare.

P8290141P8290143

In posizione a terra è comoda e il supporto in alluminio per il piede è massiccio, così come la doppia valvola a vite è più laboriosa da inserire ma nettamente più affidabile.

Per chi ama le miniature, la Blackburn Airstick SL è un’opera d’arte dalle dimensioni ridottissime e dal design essenziale. L’innesto è per sole valvole Presta, ma arriva a gonfiare fino a 11 BAR e da notare che il sistema interno Dual Chamber arriva a gonfiare fino al 37% in più rispetto a pompe di pari dimensione.

P8290149

La nuova Airtower Shop Pump è il cavallo di battaglia delle floor pump Blackburn. Base solida, tubo metallico lungo, adattatore compatibile con tutte le valvole, manometro oversize, ma la chicca rimane l’innesto per l’impugnatura da 31,6 mm, così ognuno potrà personalizzarla con i manubri e le manopole che preferisce. Idea geniale!

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Una figura chiave nel panorama della mountainbike italiana e internazionale. La sua presenza spazia dall'essere giornalista, tester, testimonial, protagonista di un canale Vimeo seguitissimo e co-fondatore della Gravity School.