Diamondback, oltre ad aver rilanciato la sua gamma mtb, è da anni sulla cresta dell’onda nella realizzazione di bmx, da quella economica a quelle più specifiche.

Come featured image la Remix con movimento centrale in tre pezzi.


Il modello Forum e Ampt


Mason FS

P8300300
La Mason FS rimane per ora ancora in fase di prototipo ma dimostra l’interesse da parte della casa nello sviluppo di 29″ spinte per il settore trail.


Mission Enduro


La Mission Enduro sarà uno dei modelli su cui punterà il distributore 42 Cycles. 150/160 mm di escursione, ruote da 26″ e il sistema di sospensione Knucle Box. Monterà sospensioni Fox Float Ctd, guarnitura Race Face Respond, Sram X9 e ruote Diamondback AM 260, prezzo 2.360€


Sortie


Un altro prototipo con ruote da 29″, la Sortie con geometrie ed escursioni ridotte sarà la 29″ da crosscountry.


Diamondback DH8


La Diamondback DH8, presentata e provata quest’inverno a Molini di Triora, è l’esatta replica della bici che userà il Team 44 Rockstar. Monopivot assistito da link, ammo montato su una slitta per variare la geometria e la curva di progressione della sospensione e tutti i perni con accesso facilitato sulla sinistra, di modo che ogni vite sia accessibile senza smontare niente.

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Una figura chiave nel panorama della mountainbike italiana e internazionale. La sua presenza spazia dall'essere giornalista, tester, testimonial, protagonista di un canale Vimeo seguitissimo e co-fondatore della Gravity School.