Infowww.intensecycles.com
Prezzo7.599 €

La 951 è una delle bici più ambite in tutti i bike park del mondo

Il telaio non ha subito grosse modifiche rispetto gli anni passati, c’è stato solamente il passaggio alle ruote di dimensioni maggiori, le 27.5”. Quest’anno però, arricchita dalla collaborazione con DVO, mostra un look totalmente nuovo. Le nuove sospensioni infatti suscitano molto stupore nei rider, all’anteriore è montata la DVO Emerald con steli rovesciati e al posteriore il DVO Jade Coil.
I freni sono Shimano Saint e il gruppo trasmissione affidato a Sram con il nuovo XO1 DH a sette velocità. Tutto il resto, come manubrio, attacco manubrio e cerchi sono della Spank, con il loro particolare trattamento e colore Polished Emerald Green.

Purtroppo a causa di trail non adatti e l’assenza di risalite meccanizzate non è stato possibile provare questa “formula uno” da dh, ma a breve vi faremo sapere di più sul comportamento di questa nuova 951 EVO DVO.

Durante il weekend nei tratti di trasferimento tra un ps e l’altra abbiamo scambiato due chiacchiere con il Boss Intense Europa: Ivan Jimenez.
Giunti alla domanda “perché comprare Intense?”, lui (felice del fatto che io avessi voluto toccare questo punto) ha cosi risposto: ” Intense è uno dei pochi marchi di bici che è ancora considerato un marchio da boutique. Magari tu, essendo italiano, non apprezzerai questo tipo di paragone, ma buona parte dei biker considerano Intense come la Ferrari.”
Nel 2009 Intense concepì e realizzò una dh da 29″ (progetto poi abbandonato), fu la prima a sviluppare una 27,5 da enduro e poi produrre una dh con ruote delle stesse dimensioni. Al momento sono i pionieri nello sviluppo e design dei migliori sistemi di sospensioni, tra i quali FSR negli anni ’90 e VPP nell’ultima decade. Le bici sono completamente create e testate nel laboratorio a Temecula, dove vengono prodotte inizialmente in alluminio. Successivamente, prima di essere predisposte per la produzione Asiatica, viene creato un modello in carbonio dal genio costruttore Jeff.

Insomma, le Intense sono progettate per il rider che decide di farsi un’uscita con gli amici, per girare su tutti i tipi di montagne o per gareggiare  nella coppa del mondo.

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Arriva dal mondo del motocross, ha partecipato a gare di livello nazionale fino a quando non ha incontrato Luca e Matteo che lo hanno coinvolto nei loro shooting e trip in mountainbike. Da quel momento si è innamorato del gravity. Oltre a collaborare con BiciLive, è un rider sponsorizzato ed effettua test prodotti per alcuni brand.