Nei giorni scorsi siamo stati in Engadina (Svizzera), al cospetto del Monte Bernina e dei suoi stupendi trails, in compagnia di Shane Wilson, trail builder e rappresentante di IMBA Trail Solutions

Shane, un ragazzotto americano molto alla mano e stra simpatico, da qualche tempo a questa parte sta seguendo per conto di IMBA Trail Solutions, un progetto di studio, recupero, realizzazione e sviluppo di sentieri specifici per il mountainbiking in Svizzera, e più precisamente in Engadina.

Saputo della sua presenza in “zona”, noi di Bicilive abbiamo colto al volo l’occasione per andare a fargli visita, farci rilasciare una breve intervista (che potrete leggere a breve sulle nostre “pagine”), vederlo all’opera mentre traccia, individua ed esplora nuovi sentieri… e farci anche una bella raidata insieme, sul sentiero che dall’Alpe Grüm scende fino a Poschiavo (del quale vi parleremo più avanti in un bel “Trail & Spot”).

La giornata è stata molto proficua, il materiale raccolto è tantissimo e parlare con Shane ha ampliato la nostra visione sul trail building, e non solo… Shane ci ha aperto gli occhi su un mondo completamente nuovo e del quale potrete leggere anche voi i cardini principali:  la mission IMBA.

Non stiamo parlando solo di trial building “fine a se stesso”, ma anche di sentieri sostenibili, località che attirano bikers di ogni tipologia ed estrazione sportiva, separazione dei sentieri per escursionisti in bicicletta e a piedi, e via dicendo.

Stay tuned…

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Stellette per vocazione ASD Emissioni Zero per passione. La montagna ce l'ha nel sangue, la passione per la mountain bike lo accompagna fin dalla prima adolescenza.