Si chiama Chakra Plus
e promette di essere uno dei punti di riferimento per i caschi da enduro e trail

Il “potere immortale del Chakra” è concentrato soprattutto nell’innovativa tecnologia Composite Fusion, che consiste sostanzialmente nella fusione della calotta esterna con la calotta EPS, in maniera da aumentare la superficie di dissipazione dell’energia del’urto. La tecnologia Composite Fusion Plus, poi, rappresenta un’evoluzione della precedente, adottando all’interno della calotta EPS dei coni di densità differenti in maniera tale da essere i primi a collassare.

_T3A2873
_T3A2867_T3A2865

Ciò fa sì che l’energia si vada a disperdere lateralmente anziché verticalmente contro la testa del rider.
“Rispetto alla composite Fusion, la tecnologia Plus aumenta di molto la superficie sulla quale viene dissipata la forza dell’impatto, consentendo l’utilizzo di materiali a bassa densità, limitando al minimo il trasferimento di energia e massimizzando la capacità di assorbimento del casco”. Così i fondatori di Kali spiegano i benefici di questa tecnologia.

chakra6chakra4
chakra3

Il casco Chakra contiene tutte le innovazioni di cui sopra. Molta scelta viene lasciata al cliente, visto che è disponibile in tre taglie adattabili al cranio del rider e ben 11 colorazioni, che vanno dai colori semplici, alle grafiche più elaborate.

Maggiori info: kaliprotectives.com | Distributore per l’Italia: tribedistribution.com

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Appassionato di mountainbike e fotografia, dopo la laurea in scienze internazionali alla Facoltà di Scienze Politiche sta affrontando un master in fotogiornalismo all'Istituto Italiano di Fotografia. È entrato quasi subito in BiciLive.it con lo scopo di formarsi sia come fotogiornalista sia per rimanere vicino alla sua passione per la bicicletta.