Scott Sports punta decisamente sui diametri ruota 650b e 29”, con una copertura della gamma pressoché completa. Uno dei modelli più rappresentativi è la Spark 700 da 120 mm alla ruota posteriore, nuova full da xc/marathon sviluppata con il fondamentale supporto del fortissimo xcer svizzero Nino Schurter.

Vi presentiamo il meglio della produzione in questa categoria, la Spark 700 SL, in cui gli elementi chiave sono il leggerissimo telaio in fibra di carbonio HMX Net, le ruote 650b, e le sospensioni Fox Racing Shox.

Video credit: Matteo Cappè — BiciLive.it // Alberto Martinelli – Rockinthemiddle.com

Scott Sports ha abbandonato la storica partnership con DT Swiss passando per l’appunto al notissimo brand statunitense, sempre puntando sulle tecnologia Nude per l’ammo accoppiata al comando remoto TwinLoc che controlla contemporaneamente questo e la forcella, prevedendo tre setup: Descend da 120 mm al posteriore, Traction con 85 mm e Climb con blocco, con altrettante impostazioni per idraulica e volume d’aria interno (quest’ultimo solo per l’ammo).

Scott_Spark_700SL

La geometria è stata rivisitata, per accoppiarsi al meglio con le ruote da 27,5”, il telaio in fibra di carbonio proprietaria è inoltre più rigido nei fondamentali nodi sterzo e movimento centrale. La Spark 700 SL, top di gamma, prevede un allestimento da sogno: trasmissione SRAM XX1 1×11, forcella Fox 32 120 mm e ammo Fox Nude, appoggi e ruote Syncros, peso target di nove chili e mezzo.

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Da oltre 15 anni nel mondo dell’editoria specializzata, come redattore di testate giornalistiche specializzate nel mondo mtb, dell’informatica e del multimedia, e come autore di manuali tecnici e guide d’itinerari dedicati alla mountain bike.