Quest’anno lo storico brand di Rossano Veneto (VI) sarà partner di una delle gare mtb più dure in Europa, la ” Sudtirol Sella Ronda Hero” che si terrà sulle magnifiche Dolomiti il 21 giugno 2014, e per l’occasione ci ha mostrato a Riva del Garda al Bike Festival la sella mtb Aspide in versione “Hero”.

La partnership è mirata ad incrementare la presenza del brand a livello offroad e lo fanno naturalmente con una delle gare più temute e riverite d’Italia e non solo: 82 Km con 4300 metri di dislivello o 62 Km con 3300 mt, una competizione davvero da eroi!


La sella  Aspide Racing Protek Hero + Open è una sella stretta e con un profilo curvato, a detta del costruttore molto confortevole e allo stesso tempo leggera, in grado di soddisfare i ciclisti più esigenti.

Inserti in silicone integrati nelle zone più soggette all’usura per proteggere la sella e aumentarne la capacità di controllo nei tratti di fuorisella guidato e una nuova ergonomia che garantisce comfort e supporto nelle diverse situazioni di pedalata. Un’apertura che consente un notevole effetto di scarico pur mantenendo ampie aree di contatto e di sostegno. Imbottitura in Biofoam che segue i movimenti del bacino durante la pedalata e rivestimento in Microfeel, con la grafica e la texture uguale a quella del marchio Sella Ronda Hero.

_MG_9908

Per finire il carrello è in Xsilite, un materiale con un’alta percentuale di silicio unito a titanio e carbonio in modo da renderlo resistente e leggero al tempo stesso.

Prezzo al pubblico: 139 euro

Dimensioni: 277 mm x 131 mm

Peso: 177 gr

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Sono cresciuto sulle due ruote: BMX, motocross, le prime MTB negli anni 80. Dal 2007 ho gareggiato per 10 anni nel downhill e nell'enduro in tutta Italia. Dal 2013 al 2019 ho lavorato con la scuola MTB Gravity School anche a Whistler, in Canada. Sono istruttore Federale FCI e Guida Nazionale MTB. Ho visto nascere BiciLive.it nel 2013 e ora mi occupo di MTB, ebike ed eMTB. La bici è il mio pane quotidiano!