Nonostante la fetta di mercato dedicato alle donne sia definitivamente più piccolo rispetto a quello maschile, aziende come Specialized continuano a credere che sia importante investire sullo sviluppo di prodotti dedicati a questo pubblico. Infatti, nello spettacolare stand di Specialized ad Eurobike che ho trovato la miglior frase per spiegare il perché dei prodotti dedicati alle donne: “Quando una donna acquista un nuovo paio di jeans o di scarpe, non va a cercarlo nella sezione maschile di un negozio. Questo concetto dovrebbe essere identico per le biciclette.”

Avendo in mente la necessità di sviluppare prodotti per soddisfare il pubblico femminile, non solo dal punto di vista estetico, ma specialmente per migliorare l’esperienza di andare in bici, Specialized ha creato un’ampia gamma di biciclette per le donne con modelli specifici sia da strada che fuoristrada.

https://www.youtube.com/watch?v=ZQCnE6BDbHg

Video credit: Matteo Cappè — BiciLive.it // Alberto Martinelli – Rockinthemiddle.com

Abbiamo avuto il piacere di parlare con Marco Cislaghi, direttore marketing di Specialized Italia, che ci ha presentato la Rumor: il nuovo modello full 29″ della gamma 2014 dedicata a noi donne.

Schermata 08-2456535 alle 16.51.58

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Appassionata della mtb da anni, ha un carattere forte e determinato che le ha permesso di partecipare a gare molto impegnative e di alto livello. Arrivata dal Brasile, è sempre alla ricerca di forti emozioni sulla mtb!