Peyote, con Barzoe Jafaki, è il primo pneumatico dedicato all’off-road, che sarà distribuito con il logo Vittoria. A breve, l’intera produzione GEAX verrà marchiata Vittoria.

Alle recenti fiere europee Vittoria ha presentato tre nuovi pneumatici off-road: Barzo, Peyote, eJafaki.  Sono, in assoluto, i primi pneumatici da mountain bike a uscire dallo stabilimento tailandese dell’azienda, con il logo Vittoria. A breve, tuttavia, anche il resto della produzione GEAX, brand di cui Vittoria è proprietaria dal 1990, verrà marchiato Vittoria.

Peyote è una gomma da XC disponibile nelle misure da 2.1 e 2.25. Il suo battistrada, frutto di uno studio accuratissimo, ha un disegno a piccoli blocchi, con tasselli multiangolo, a profilo basso. Super scanalato, il battistrada è caratterizzato da canali a V-rovesciata che favoriscono la dispersione di fango e detriti, in linea con le forze di curvatura. Il risultato è uno pneumatico super sensibile, reattivo in frenata, maneggevole e veloce, soprattutto sui terreni duri. Jason Sager dopo averlo testato ha commentato: “E’ lo pneumatico migliore che io abbia mai provato”.

Le specifiche tecniche

Gomma con tasselli a profilobasso, con battistrada super scanalato. Offre una presa super tattile, grazie anche al disegno dei tasselli, studiato per aumentare il grip e il punto di contatto col terreno.
pneumatico-peyote-specifiche-tecniche

Potete vedere Peyote anche nel nuovo video realizzato da Vittoria con i ragazzi di Montanus:

Play harder. Ride anywhere.

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Il primo network dedicato interamente alla bicicletta e a tutte le sue forme: dalla mountainbike alla strada, dalla e-bike alla fixed, dalla bici da bambino alla bici da pro.