Nel 2015 si scioglierà uno dei binomi più vincenti

Dopo cinque anni di un intenso rapporto ricco di successi, la necessità di Alex di avere nuovi stimoli in ambito internazionale e i differenti obiettivi di marketing di R11 concentrati sul mercato italiano spingono entrambi a intraprendere strade diverse.
Supportato prima tramite il Dealer Lapierre Rosas Bike e successivamente in seno al team FRM Factory Racing, Alex ha legato il suo nome nell’enduro al marchio Lapierre, correndo all’inizio in sella alla Froggy e successivamente alla Spicy, con alcune apparizioni in sella alla DH.

IMG_6072-Comp222

Alex Lupato ha dichiarato: “Devo tantissimo a R11 nelle persone di Alan e Romano perché sono stati i primi a credere in me e nelle mie potenzialità. Grazie al loro supporto e a quello di Lapierre ho cominciato a muovere i primi passi nell’enduro e sono riuscito a realizzare uno dei miei sogni più grandi, vincere il titolo Italiano!”

“Grazie di cuore”.

Romano Favoino, marketing manager R11 nella sua commovente e sincera dichiarazione: “Sembra ieri che davamo una Froggy ad Alex per le sue prime gare in enduro e oggi è uno dei piloti più conosciuti in ambito internazionale”.

“In questi anni abbiamo apprezzato non solo le sue capacità atletiche, ma anche la serietà nell’affrontare le cose e il carattere sempre positivo”.

“Siamo contenti di aver contribuito alla sua crescita e lo ringraziamo per tutti i risultati raccolti con la Spicy, tra cui ben due campionati italiani. Anche se in sella a un altro marchio continueremo a tifare per lui. Ringraziamo il Team FRM Factory Racing per quanto fatto per Alex e per Lapierre negli ultimi due anni e gli facciamo un grosso in bocca al lupo per il 2015″.

Cristian Trippa, team manager di FRM Factory Racing ha dichiarato: “Credo che le porte non si chiudano mai per sempre”.

“Con Romano e Alan c’è un rapporto che va oltre alla normale sinergia Team-Sponsor, perchè siamo soprattutto amici”.

“Se entri a far parte del mondo Lapierre è difficile poi fare una scelta diversa, ma a volte nella vita, alcune decisioni sono necessarie per crescere e magari tornare al punto di origine maggiormente rafforzati. Come Presidente di FRM Factory Racing Team ringrazio anche tutto lo staff R11 per la passione dimostrata verso i nostri confronti. Grazie!”

Per la stagione 2015 R11 continuerà nella sua strategia di supportare tramite i Dealer Lapierre un roaster di giovani talenti, fornendo loro bici performanti e tutto il supporto necessario affinchè possano perseguire i propri obiettivi e raccogliere risultati sempre più importanti.

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Il primo network dedicato interamente alla bicicletta e a tutte le sue forme: dalla mountainbike alla strada, dalla e-bike alla fixed, dalla bici da bambino alla bici da pro.