Nel 2015 la gamma Michelin Wild Advanced equipaggerà le biciclette di tanti campioni della mtb, in Italia e nel mondo. Jerome è l’ultimo arrivato ma sarà senza dubbio tra i primi alle gare

Enduro

Nel mondo

Il 2015 sarà il secondo anno di utilizzo ufficiale della nuova gamma MICHELIN Wild Advanced Reinforced, già utilizzata con successo nell’Enduro World Series da Nicolas Vouilloz e Rémy Absalon, vincitore della Mega Avalanche 2014, e da Karim Amour, campione della Maxienduro Eurocup 2014 e della Roc Enduro 2014.

Jérôme Clementz e lo sviluppatore Michelin Vincent Ledieu

Jérôme Clementz e lo sviluppatore Michelin Vincent Ledieu

Da questa stagione, anche il campione EWS 2013 Jérôme Clementz entrerà a far parte della grande squadra Michelin Enduro, che continuerà ad essere impegnata sui due fronti: la competizione e l’attività di sviluppo degli pneumatici del futuro.

In Italia

Nel 2015, Michelin intensifica il suo impegno in competizione anche a livello nazionale, supportando:

  •  il Team Life Cycle, composto da Manuel Ducci e Valentina Macheda
  • il team Officine Red Bike, con Vittorio Gambirasio e Marco Bugnone
  • Denny Lupato
  • Carlo Gambirasio

Tutti impegnati nell’Enduro World Series e nelle gare nazionali più importanti.

Cross Country

Nel mondo

Michelin conferma la partnership di successo con il Team BH-SR-Suntour-KMC, che annovera atleti del calibro di Julie Bresset, campionessa olimpica e mondiale, Maxime Marotte, vincitore ROC Marathon 2014, Stéphane Tempier, 5° assoluto in classifica generale XCO 2014, e Jordan Sarrou, nel 2014 vincitore della Coppa del Mondo Under 23 e della ROC Elite alla sua prima partecipazione nella categoria regina.

IMG_4151

In Italia

Michelin supporterà, nelle più importanti gare nazionali e internazionali XCO e XCM, il Team Reparto Sport – Lee Cougan, di cui fanno parte tra gli altri Luca Ronchi, già nel giro della Nazionale Marathon, e Diego Arias Cuervo, il campione nazionale colombiano XCM 2014.

Freeride

In questa disciplina Michelin conferma la partnership con Pierre-Edouard Ferry, già protagonista di adrenaliniche acrobazie alla Red Bull Rampage 2013 e 2014 e affianca Louis Reboul e Yannick Graneiri, impegnati nel FMB World Tour.

Curiosità: abbiamo avuto modo di toccare con mano uno dei nuovi prototipi Michelin che equipaggiavano la Lapierre di Nico Vouilloz durante una Gravity School a Finale Ligure: la mescola è una delle più morbide mai viste, i tasselli danno davvero l’idea di avere un grip incredibile! Appena saranno disponibili ne richiederemo in test un paio!

Qui potete rivedere la spettacolare run alla Rampage 2014 di Pierre-Edouard e qui un bel video recap della stagione passata con tutti gli atleti Michelin.

Per qualsiasi info: www.michelin.it, bicicletta.michelin.it

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Patito delle due ruote fin da bambino, bmx, motocross, le prime mtb. Dal 2007 sui campi di gara enduro e downhill in tutta Italia, dal 2013 è istruttore di mountain bike presso Gravity School. Con BiciLive fin dall'inizio, la bici è il suo pane quotidiano!