La “rivelazione enduro” della passata stagione Marco Milivinti cambia bici e team, saranno Mondraker, DSB e Giangi’s bike a supportarlo nel 2015

Davide Bonandrini, titolare di Dsb, importatore italiano del marchio spagnolo Mondraker, ci spiega cosa sia successo, visto che molti credevano che Marco rimanesse con Torpado per ancora un anno:

“Il GB Rifar Team Mondraker e Marco Milivinti: i treni quando passano o li prendi o li guardi passare. Ne ho persi un sacco, il mio budget gare era già non chiuso, di più. Ma quando un amico mi ha detto che Marco era disponibile ho chiamato Miguel di Mondraker per sapere se era “di buon umore” per darmi le bici. Poi ho chiamato Gianluca di Giangi’s Bike per sapere se mi aiutava. E lui aveva un matto, un vero matto appassionato che stava costruendo un team, Giorgio Lancini, e il giorno dopo ci siamo trovati noi tre per fare una proposta seria. E stasera Marco mi ha detto: ok, corro per voi.
Sembra fantasia ma potete chiedere a tutti gli interessati se è andata così o se mi invento i fatti.
E ho preso il treno.
Un grazie a Miguel, a Gianluca e a Giorgio per aver creduto nella mia follia.
E un grande benvenuto a Marco Milivinti su Mondraker”.

Che notizia! Conoscendo l’eclettico Giorgio Lancini posso mettere la mano sul fuoco sul fatto che le cose saranno fatte come si deve, e sicuramente i simpatici ragazzi di Giangi’s Bike faranno di tutto per far sentire Marco a suo agio. La bici da enduro sarà una Mondraker Dune Xr che verrà poi montata col meglio che Dsb ha da offrire, discorso diverso invece per la Mondraker Summum da discesa che Marco utilizzerà, la quale dovrebbe essere di serie.

Gli appuntamenti per il pilota valtellinese, vincitore del circuito Superenduro 2014, saranno le tappe dell’EWS, alcune gare del circuito downhill Gravitalia ed altre prove di enduro nel vario panorama italiano.

Sarà un caso che Danny Hart sia passato a Mondraker e ora anche uno dei nostri più forti discesisti italiani segua la stessa scelta? Staremo a vedere.

In bocca al lupo a Marco Milivinti!

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Sono cresciuto sulle due ruote: BMX, motocross, le prime MTB negli anni 80. Dal 2007 ho gareggiato per 10 anni nel downhill e nell'enduro in tutta Italia. Dal 2013 al 2019 ho lavorato con la scuola MTB Gravity School anche a Whistler, in Canada. Sono istruttore Federale FCI e Guida Nazionale MTB. Ho visto nascere BiciLive.it nel 2013 e ora mi occupo di MTB, ebike ed eMTB. La bici è il mio pane quotidiano!