Presentato ufficialmente il nuovo Gruppo Sportivo Forestale-Olympia-Vittoria

Una storia che inizia nel 1955 quando il Gruppo Sportivo Forestale viene fondato inizialmente da alcuni sciatori appartenenti al Corpo Forestale. Il Gruppo si suddivide ora in sedici diverse discipline tra cui l’atletica, il canottaggio, il ciclismo e molti altri sport. Svariate sono le soddisfazioni collezionate negli anni in diverse specialità, dalla medaglia d’oro su pista del ’66 di Antonio Castello ai titoli nazionali e mondiali conquistati negli ultimi anni da Giorgia Bronzini. Nomi noti al mondo dello sport hanno da sempre formato questo gruppo, indossando con orgoglio il colore verde di questa società.

Il Gruppo Sportivo Forestale al completo

Il Gruppo Sportivo Forestale al completo

La presentazione

Immersi nella natura dell’Agriturismo Bike Park Valle Verde situato sui Colli Berici nella piccola frazione di Pozzolo di Villaga (VI), le figure partecipanti alla presentazione del Gruppo Sportivo Forestale sono molte. Apre con un ringraziamento a tutti gli ospiti il presidente del Bike Park Valleverde, Giorgio Zanetti, illustrando le diverse attività che offre la località, tra cui un percorso cross country realizzato in collaborazione con i fratelli Braidot, Nicholas Pettinà e Alessia Bulleri e utilizzabile anche in notturna. Ci sono anche due pump track, una per i più piccini e un dual cross. Una località perfetta per l’organizzazione di eventi e manifestazioni e magari darà la possibilità, in futuro, di realizzare un tracciato ciclocross per le prossime stagioni.
Diversi i nomi presenti, tra cui il consigliere nazionale della FCI Igino Michieletto, il cinque volte campione del mondo di ciclocross Renato Longo, Vittorio e Michela Fontana titolari di Cicli Olympia e l’ingegnere Mauro Carbone, responsabile del Gruppo Sportivo Forestale, che ci tiene a precisare l’importanza della regione Veneto, culla di molti sport e atleti ma soprattutto con un’antica tradizione per il ciclismo. Annuncia i marchi partner del team per la stagione 2015: Cicli Olympia per le bici, Vittoria per ruote e pneumatici, Proaction per gli integratori, SIDI per le scarpe degli atleti, Rudy Project con caschi e occhiali e molti altri…

Il Gruppo Sportivo Forestale Olympia Vittoria 2015

La formazione del team viene riconfermata anche per il 2015 e rimane composta dalla toscana Alessia Bulleri, unica atleta donna in squadra, Luca Braidot, campione italiano XCO 2014, il fratello Daniele Braidot, Mirko Tabacchi tricolore XCO 2013 e Nicholas Pettinà, campione italiano marathon 2012 categoria Under23. Un gruppo pronto e determinato a dare grandi soddisfazioni al team ma soprattutto alla loro nazione. I ragazzi saranno nei prossimi giorni in ritiro a Follonica, accompagnati dal direttore sportivo Alessandro Fontana, per lavorare insieme sulla preparazione della stagione ormai alle porte e degli appuntamenti importanti che li attendono. Vedremo sicuramente gli atleti del Gruppo Sportivo Forestale sempre in prima fila, sia nelle gare nazionali che internazionali di mountain bike, ma anche su strada vista la convocazione di Luca Braidot da parte del CT della nazionale Davide Cassani.

Guarda l’anteprima dei modelli Olympia

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Chiamata dagli amici "acqua e paltan", proveniente da sport completamente differenti, ora dedica cuore e mente al mondo delle due ruote offroad. Poliedrica nel suo lavoro: un'ottima fotografa, sa mettersi a disposizione anche dall'altra parte dell'obiettivo! Attiva come "social specialist" non smette mai di pensare a dove la bici la porterà ad infangarsi la prossima volta!