Nei giorni scorsi sono stati ospiti dell’Ecoday Camping di Fanano, in provincia di Modena, Cedric Gracia e Rob Roskopp, uno altleta e l’altro fondatore e proprietario di Santacruz Bicycles

La visita, di piacere ed in forma privata, è stata organizzata dal Bike Club 00 con il supporto dell’ Ecoday Camping di Fanano con lo scopo di promuovere le montagne ed i sentieri locali, molto famosi tra gli appassionati del settore, tanto da attirare l’attenzione dei due Big della mountainbike internazionale.
I due sono stati accompagnati da Franco e Wiktor Lardi di Ecoday Camping (nuovo servizio bike-shuttle locale), da alcuni rappresentanti del Bike Club 00 (Andrea Bassi, Stefano Rosti, Andrea Bonacci, Roberto Ragazzi, Luca Vaccari) e dalla esperta guida locale Claudio Rocchi, sui sentieri tra i più belli del territorio, tra cui il famoso 425 dal Passo del Colombino, Cappelbuso, il Berceto e le Caselle.

Naturalmente non sono mancati i momenti “chillin”, molto noti alla personalità di Cedric, tra cui una cena a base di piatti tipici locali presso il ristorante “Il Castagno” alla presenza del sindaco Stefano Muzzarelli che, al riguardo, ha dichiarato: “Fanano ha un grande potenziale sportivo e crediamo che, se promosso e valorizzato adeguatamente anche con investimenti mirati proprio al mountainbiking, si potrà  dare una svolta al turismo e all’economia locale.
Sicuramente la presenza di Cedric e di Rob ha dato grande lustro alla nostra località e speriamo di poter creare qualcosa insieme nei prossimi anni, magari portando in loco anche tanti altri Big del panorama di settore”

Per conoscere le attività e la missione del bikeclub 00 visitate la loro pagina Facebook, mentre per info sul servizio shuttle e soggiorni al Camping Ecoday cliccate qui.

A proposito dell'autore

Stellette per vocazione ASD Emissioni Zero per passione. La montagna ce l'ha nel sangue, la passione per la mountain bike lo accompagna fin dalla prima adolescenza.