Continuano a moltiplicarsi le occasioni di sport, relax e svago offerte dal territorio dell’Alpe Cimbra, e dal 22 al 24 luglio 2016 il territorio compreso fra Folgaria, Lavarone e Luserna porrà al suo centro la donna con StrongHER, una tre giorni di mountain bike, sport, svago e relax nella splendida cornice naturale del Trentino sud-orientale.
La zona dell’Alpe Cimbra sta vivendo negli ultimi anni un periodo di intenso e rinnovato interesse sia nei confronti del turismo estivo in generale che verso il mondo delle due ruote in particolare ed è quindi il luogo ideale per una manifestazione che miscela universo femminile e bicicletta.

cicliste pedalano nell'Alpe Cimbra

Alpe Cimbra Bike StrongHER è una manifestazione che miscela universo femminile e bicicletta nel territorio compreso tra Folgaria, Lavarone e Luserna.

Tracciati di grande qualità e strutture ricettive di nuova generazione quali i bike hotel fanno sì che mountain bike, biciclette elettriche a pedalata assistita, bici da corsa e fat bike incontrino un ambiente particolarmente favorevole e ben attrezzato, in grado di regalare innumerevoli occasioni di divertimento in sella.
E proprio le ebike e le emtb potrebbero essere la scoperta più entusiasmante per le donne che parteciperanno a StrongHER, cavalcando questi mezzi sulle strade e sentieri che percorrono i comuni di Lavarone, Luserna e Folgaria, fra i quali quelli che costituiscono la 100 km dei Forti sull’altopiano di Lavarone.

relax al lago di lavarone dopo una pedalata

Il centro dell’evento è il Lago di Lavarone dove, abbandonata la bicicletta, si potrà partecipare a una delle tante attività collaterali.

Nato da un’idea dell’Azienda di Promozione turistica dell’Alpe Cimbra, StrongHER prevede molte iniziative ed eventi collaterali organizzati con la collaborazione di testate giornalistiche, aziende specializzate e brand di livello internazionale e offre a tutte le donne un week end nel quale vivere la passione per la bicicletta in questo angolo di Trentino, con un occhio alla competizione ma senza perdere di vista relax, enogastronomia locale, svago e offerte culturali.
Centro fondamentale di questa tre giorni sarà il Lago di Lavarone, che farà da affascinante sfondo a molte delle iniziative di un programma che vede come piatto forte la competizione di domenica 24 luglio.

Alpe Cimbra Bike StrongHER: programma manifestazione

Venerdì 22 luglio 2016
17.30 – accrediti
18.00 – aperitivo di benvenuto
20.00 – cena di benvenuto

Sabato 23 luglio 2016
8.30 – raduno
9.00 – test biciclette
10.00 – partenza per il Bike Tour dell’Alpe, è prevista una sosta in rifugio per assaggio prodotti locali
14.00 – apertura della “Pink Zone” per la cura del corpo e benessere
14.00 – clinic presso Bike Park Lavarone con le guide
16.00 – Recharge battery powered
17.00 – Tavola rotonda “StrongHER than you think”
20.00 – cena con musica dal vivo
22.00 – Fal

cicliste si godono gli eventi di alpe cimbra bike stronger

La manifestazione prevede diverse attività da svolgere al Lago di Lavarone tra cui la festa in spiaggia con dj set e diretta radio.

Domenica 24 luglio 2016
8.00 – apertura iscrizioni per la competizione
9.00 – Gara Alpe Cimbra StrongHER Bike
13.30 – Pasta party con musica
14.30 – cerimonia di premiazione
15.00 – festa in spiaggia con dj set e diretta radiofonica

Per ulteriori informazioni e iscrizioni è possibile contattare l’organizzazione presso info@alpecimbra.it o visitare il sito ufficiale di StrongHER.

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Grande appassionato di natura, cinema e scrittura, collabora da anni con siti di musica, cinema, spettacolo e informazione occupandosi di varie tematiche. Milano gli ha fatto scoprire il mondo della bicicletta e da allora il suo amore per le due ruote continua a crescere inarrestabile.