Per tutti gli appassionati di quel Made in Italy di un certo stile, l’attesa è finita, Double3 presenta in anteprima su BiciLive.it parte della nuova collezione mtb 2017.

Double3: collezione mtb 2017

Questa piccola e indipendente azienda non finisce mai di stupire per innovazione e creatività.

L'immagine mostra abbigliamento mountain bike uomo della nuova collezione 2017 Double3: pantaloncini baggy e maglia 3/4 dedicati al downhill, trail, enduro.

Da sinistra: modelli abbigliamento mtb nuova collezione Double3 2017 Maghreb Yellow, Lynch Desert, Lynch Violet.

La famiglia D3 si allarga, la nuova collezione mtb 2017 è composta da ben 13 completi: la maglia 3/4 Short D3Fullmetal, 6 gilet Spirit, 4 giacche Rain, 4 completi Long (maglia manica lunga D3fullmetal e pantalone Trip D3Fullmetal), 2 maniche Tactical e 6 modelli di calze. La nuova linea stilistica, come da tradizione, non delude le aspettative.

È infatti ricca di personalità e contenuti innovativi e si divide in 10 categorie stilistiche, che sono:

  • Tetsuya Red
  • Tetsuya Black
  • Maghreb Red
  • Magreb Yellow
  • Linch Desert
  • Linch Violet
  • Element Green
  • Element Miami
  • Silverback LTD
  • Getback LTD
L'immagine mostra abbigliamento mtb enduro del brand Double3, pantaloncini corti baeggy mountain bike e maglia 3/4.

A sinistra l’abbigliamento mtb Double3 modello SilverBeck LTD, mentre sulla destra i modelli abbigliamento donna mtb Tetsuya Miami e il completo mtb uomo Maghreb Red.

Tanta ricerca anche nei materiali come il “D3Fullmetal soft” utilizzato per la maglia a manica lunga, progettata per un utilizzo invernale, che garantisce elevate prestazioni come idrorepellenza e resistenza agli strappi e alle abrasioni, mantenendo comunque una buona traspirabilità grazie anche a quattro prese d’aria in rete posizionate sulla parte alta del petto e della schiena.

L'immagine mostra due giubbini anti pioggia della nuova ganmma di abbigliamento mountain bike del brand Double3.

A sinistra il giubbino anti pioggia invernale D3 Rain Maghreb Red e sulla destra il modello Rain Element Green.

Altra new entry è la Rain, una giacca molto leggera e confortevole ma allo stesso tempo robusta, semplice e pratica, creata con un tessuto in membrana di ultima generazione che consente la completa impermeabilità e allo stesso tempo l’espulsione del vapore acqueo prodotto dal corpo. La Rain è dotata di una pratica tasca interna, anch’essa a prova d’acqua.

Per quanto riguarda i pantaloni, il nuovo Trip D3fullmetal long è un prodotto del tutto diverso dagli altri: la maggior parte dei pantaloni lunghi in uso per la mtb sono presi in prestito dal mondo moto. Per questo progetto Double3 è partita da zero, sviluppando un prodotto ad hoc per la mountain bike con ergonomia essenziale e raffinata, molto leggero ma robusto ed estremamente pedalabile.

Per ultimo, la calza Abrams D3FatSocks si può quasi considerare una protezione per la parte bassa della tibia: Double3 ha esasperato il concetto Fat aumentando sensibilmente lo spessore del tessuto nella parte frontale e attorno al malleolo, senza penalizzare il comfort.

La foto mostra abbigliamento mtb donna, un jilet con cappuccio anti vento e un completo donna rosso e nero.

Sulla sinistra il jilet anti vento con cappuccio Spirit Tetsuya Miami e a destra il completo “tribale” che ci piace davvero un sacco: GatBack LTD della gamma 2017 Double3.

Il resto della collezione è stato tutto riconfermato e migliorato come la leggerissima maglia 3/4 Fay; il funzionale gilet Spirit arricchisce la sua gamma in 6 nuove versioni e le maniche Tactical vengono proposte in due nuove colorazioni.

Gli short D3Fullmetal vengono riproposti in ben 10 varianti, già grande successo della passata stagione (qui la collezione Double3 2016), grazie alle loro peculiarità, giudicati da molti biker uno dei migliori short da all mountain mai provati.

Il tessuto che li compone è un innovativo materiale che permette ai D3Fullmetal di essere l’anello di congiunzione tra gli short trail (leggero ma fragile) e lo short da dh (resistente ma pesante e rigido). Double3, con questo prodotto, è riuscita a fondere insieme tutte le varie caratteristiche come: leggerezza, resistenza, elasticità controllata, idrorepellenza, traspirabilità, ergonomia avanzata con un ottima resa cromatica.

Prezzi Double3 2017

Vi ricordiamo che i prezzi che indichiamo in questo articolo sono prezzi consigliati al pubblico e potrebbero avere variazioni. Maglia 3/4 Fly – 65 euro;  maglia 3/4 Fly limited edition – 75 euro; maglia long D3fullmetal – 88 euro; pantalone long Trip D3fullmetal – 145 euro; short D3fullmetal – 115 euro; short limited edition – 125 euro; maniche Tactical – 84 euro; giacca Rain – 150 euro; Socks – 18,50 al paio.

Double3 vi aspetta con tutta la sua nuova gamma di prodotti a CosmoBike dal 16 al 19 settembre 2016.

A proposito dell'autore

Patito delle due ruote fin da bambino, bmx, motocross, le prime mtb. Dal 2007 sui campi di gara enduro e downhill in tutta Italia, dal 2013 è istruttore di mountain bike presso www.gravity-school.com. Con BiciLive fin dall'inizio, la bici è il suo pane quotidiano!