Cannondale, prestigioso brand del Cycling Sports Group e leader mondiale dei produttori di biciclette, presenta il catalogo mountain bike 2019 con diverse novità: tra queste la nuova trail bike Habit e la F-Si, una delle mountain bike XC più desiderate del momento presentata a maggio insieme alla Lefty Ocho.

Scopriamo insieme i dettagli del listino 2019 delle mountain bike Cannondale ricordando a tutti i nostri lettori che i prezzi qui esposti sono IVA inclusa, destinati al pubblico e potrebbero essere modificati dal marchio in qualsiasi momento.

Tutti in sella!

[Aggiornamento maggio 2022]: Ti interessano le mountain bike del marchio americano Cannondale? Abbiamo pubblicato sul nostro sito un approfondito articolo dedicato alla sua intera nuova gamma: clicca oltre per visionare il catalogo Cannondale 2022 delle mountain bike.

Un rider in discesa in sella a una mtb Cannondale

Cannondale, listino mountain bike 2019

Il listino mountain bike di Cannondale è composto da ben 39 biciclette suddivise in 7 modelli che coprono le 4 categorie principali di mountain bike ovvero enduro, trail, XC e sport hardtail.

Grazie agli innumerevoli allestimenti disponibili ogni biker potrà trovare la mountain bike più adatta a se tra cui modelli specifici per le donne, enduro 29″ con 150 mm di escursione e non per ultima c’è la nuova Habit, una mountain bike da trail che, nonostante sia appena uscita, ha suscitato già molto interesse.

Tanti i modelli che a seconda della taglia differiscono nel diametro ruota, questo a sottolineare l’impegno di Cannondale nel ricercare la massima prestazione e piacere di guida.

Mtb da enduro Cannondale 2019

Partiamo subito con la categoria enduro dove è presente un unico modello, la Cannondale Jekyll, che è stata di recente aggiornata con una variante con ruote da 29″ e 150 mm di escursione, mantenendo in listino anche la 27.5″.

La versione con grandi ruote è disponibile solo con telaio misto carbonio e alluminio mentre la 27.5″ sarà disponibile con telaio totalmente in carbonio oppure alluminio.

Cannondale Jekyll

La Cannondale Jekyll è una mountain bike nata per l’enduro ma che si fa pedalare come una trail ed è quindi destinata sia ad essere usata sui percorsi enduro dei circuiti gara più impegnativi sia sui percorsi all mountain più impervi.

L’ammortizzatore Gemini, che ha preso il posto del Dyad, insieme al sistema Asymmetric Integration (Ai) donano alla Jekyll al tempo stesso agilità e pieno controllo sui tratti veloci.

Il sistema Gemini, sviluppato in collaborazione con FOX Suspension, presenta due modalità:

  • Hustle, in cui viene ridotta la corsa dell’ammortizzatore, mantenendo più alta la bici e fornendo maggiore efficienza durante la pedalata.
  • Flow, pensata per la discesa, dove l’ammortizzatore lavorerà più nella seconda metà della corsa abbassando il baricentro e aumentando il piacere di guida.

La Cannondale Jekyll 29″ è disponibile in tre allestimenti che condividono tra loro il telaio realizzato in carbonio BallisTec con carro in alluminio SmartForm C1.
L’escursione è di 150 mm per l’anteriore e 150 mm per il posteriore (120 mm in modalità Hustle). Quattro sono le taglie disponibili, S, M, L, XL con top tube che va dai 58.6 cm ai 66.4 cm.

Cannondale Jekyll 29″ Carbon/Al 1 – 6.499 euro
Telaio in carbonio BallisTec con carro in alluminio SmartForm C1, forcella Fox Float Factory 36, 150 mm, FIT Grip2 Kashima, ammortizzatore Fox Float Factory DPX2 EVOL con Gemini, trasmissione SRAM X01 Eagle, freni SRAM Code RSC, ruote Stan’s NoTubes Flow MK3.

mtb da enduro Cannondale Jekyll 2019

Cannondale Jekyll 29″ Carbon/Al 1, prezzo di listino 2019 di 6.499 euro.

Cannondale Jekyll 29″ Carbon/Al 2 – 5.499 euro
Telaio in carbonio BallisTec con carro in alluminio SmartForm C1, forcella Fox Float Performance 36, 150 mm, FIT4, ammortizzatore Fox Float Performance Elite DPX2 EVOL con Gemini, trasmissione SRAM X01 Eagle / GX Eagle, freni SRAM Guide R 4 pistoni, ruote Stan’s NoTubes Flow MK3 Rims.
MTB da enduro in allumino e carbonio Cannondale Jekyll 2019

Cannondale Jekyll 29″ Carbon/Al 3 – 3.999 euro
Telaio in carbonio BallisTec con carro in alluminio SmartForm C1, forcella Fox Float Performance 36, 150 mm, Grip, ammortizzatore Fox Float Performance DPS EVOL con Gemini, trasmissione SRAM GX Eagle, freni SRAM Guide R, ruote Stan’s NoTubes Flow S1.
Cannondale Jekyll con telaio in carbonio e alluminio

La Cannondale Jekyll 27.5″ è disponibile in due varianti di telaio, full carbon e alluminio (con link sospensione in carbonio). A differenza della sorella con ruote da 29″, la Cannondale Jekyll 27.5″ ha un’escursione di 170 mm all’anteriore e 165 mm al posteriore (130 mm in modalità Hustle).
Sempre quattro le taglie disponibili, S, M, L e XL.

Cannondale Jekyll Carbon 1 – 7.499 euro
Telaio completamente in carbonio BallisTec, forcella Fox Float Factory 36, 170 mm, FIT Grip2 Kashima, ammortizzatore Fox Float Factory DPX2 EVOL con Gemini, trasmissione SRAM XX1 / X01 Eagle, freni SRAM Code RSC, ruote Cannondale HollowGram 30 Carbon.
Cannondale Jekyll Carbon 2019 con ruote da 27,5

Cannondale Jekyll Al 3 – 2.999 euro
Telaio in alluminio SmartForm C1 con link ammortizzatore in carbonio, forcella Fox Float Rhythm 36, 170 mm, Grip, ammortizzatore Fox Float Performance DPS EVOL con Gemini, trasmissione SRAM NX Eagle, freni Shimano MT500, ruote WTB ST i29 TCS.
mtb economica da enduro Cannondale Jekyll 2019

Cannondale mtb 2019: trail

Per i bikers che vogliono una bici da usare sia per lunghe escursioni con salite impegnative, ma anche per divertirsi quando la gravità gioca a loro favore, Cannondale mette a disposizione tre modelli di mountain bike, la Trigger, la nuova Habit e la Scalpel SE.

Cannondale Trigger Carbon

La Cannondale Trigger condivide molto con la sorellona Jekyll come l’ammortizzatore Gemini, la struttura telaio mista carbonio BallisTec con foderi in alluminio SmartForm C1, ma diminuisce l’escursione con 150 all’anteriore e 145 mm al posteriore (115 mm in modalità Hustle).

Anche per la Cannondale Trigger sono 4 le taglie disponibili, S, M, L, XL solo con ruote da 27.5″.

Cannondale Trigger Carbon/Al 2 – 5.499 euro
Telaio in carbonio BallisTec con carro in alluminio SmartForm C1, forcella Fox Float Performance Elite 34, 150 mm, FIT4, ammortizzatore Fox Float Performance Elite DPX2 EVOL con Gemini, trasmissione SRAM X01 Eagle, freni SRAM Guide RS, ruote Stan’s NoTubes Flow MK3.

MTB da trail Cannondale Trigger 2019

MTB da trail Cannondale Trigger Carbon/Al 2 2019: prezzo di listino 5.499 euro.

Cannondale Trigger Carbon/Al 3 – 3.499 euro
Telaio in carbonio BallisTec con carro in alluminio SmartForm C1, forcella Fox Float Rhythm 34, 150 mm, ammortizzatore Fox Float Performance DPS EVOL con Gemini, trasmissione SRAM NX Eagle, freni Shimano MT500, ruote WTB STS i29 TCS.
Trigger 2019 dal catalogo 2019

Cannondale Habit

Vediamo ora una delle mountain bike Trail 29″ più attese per il 2019, la Cannondale Habit, che per il nuovo modello ha rivoluzionato il progetto precedente con un nuovo telaio e soprattutto un nuovo sistema di sospensione chiamato Proportional Response.

Alla base di questo sistema di sospensione vi è un attento studio dello spostamento del baricentro dei rider di varie altezze nelle varie fasi di guida, dalla salita tecnica alla discesa ripida, il tutto misurato con strumenti all’avanguardia ottenendo una mole di dati che, una volta analizzati dagli ingegneri Cannondale, hanno dato vita al sistema Proportional Response.

Questa soluzione promette prestazioni elevate in ogni situazione e soprattutto per tutte le taglie disponibili, ma in che modo? In genere tra una taglia e l’altra di una mountain bike vengono modificati i valori di reach e stack, con il sistema Proportional Response invece viene cambiata anche la posizione dei perni cambiando di fatto anche il funzionamento del cinematismo.

Anche sulla Cannondale Habit troviamo il sistema Ai che, grazie a foderi bassi e larghi, dona agilità e precisione di guida.

Sono 6 gli allestimenti disponibili con telaio in carbonio BallisTec o in alluminio SmartForm C1 tutti con ruote da 29″ e 4 possibili taglie, S, M, L ed XL, a esclusione della versione da donna che ha 3 taglie e diametri ruota dedicati, XS con ruote 27.5″, S ed M con ruote da 29″.

Cannondale Habit Carbon

Cannondale Habit Carbon 1 – 6.999 euro
Telaio completamente in carbonio BallisTec con tecnologia Proportional Response, forcella Fox Float Factory 34, 140 mm, FIT4, ammortizzatore Fox Float Factory DPX2 EVOL, trasmissione Shimano XTR, freni Shimano XTR Trail 4 pistoni, ruote Stan’s NoTubes Arch MK3.

top di gamma della nuova Cannondale Habit 2019

Uno delle grandi novità 2019 è la rinnovata Cannondale Habit. Il top di gamma costa 6.999 euro.

Cannondale Habit Carbon 2 – 4.999 euro
Telaio in carbonio BallisTec e foderi in alluminio SmartForm C1 con tecnologia Proportional Response, forcella Fox Float Performance Elite 34, 130 mm, FIT4, ammortizzatore Fox Float Performance Elite DPX2 EVOL, trasmissione SRAM X01 Eagle / GX Eagle, freni SRAM Guide RS, ruote Stan’s NoTubes Arch MK3.
nuova Cannondale Habit Carbon 2019

Cannondale Habit Carbon 3 – 3.799 euro
Telaio in carbonio BallisTec e foderi in alluminio SmartForm C1 con tecnologia Proportional Response, forcella Fox Float Performance 34, 130 mm, Grip, ammortizzatore Fox Float Performance DPS EVOL, trasmissione SRAM GX Eagle / NX Eagle, freni SRAM Guide R, ruote Stan’s NoTubes Arch S1.
mtb full Cannondale Habit Carbon 2019

Cannondale Habit Women’s Carbon 1 – 3.799 euro
Telaio in carbonio BallisTec e foderi in alluminio SmartForm C1 con tecnologia Proportional Response, forcella Fox Float Performance 34, 130 mm, Grip, ammortizzatore Fox Float Performance DPS EVOL, trasmissione SRAM GX Eagle / NX Eagle, freni SRAM Guide R, ruote Stan’s NoTubes Arch S1.
mtb fs da donna Cannondela Habit Carbon 2018

Cannondale Habit Alu

Cannondale Habit Al 4 – 2.799 euro
Telaio in alluminio SmartForm C1 con tecnologia Proportional Response, forcella Fox Rhythm 34, 130 mm, Grip, ammortizzatore Fox Float Performance DPS EVOL, trasmissione SRAM NX Eagle, freni SRAM Guide T, ruote WTB ST i25 TCS 2.0.

Cannondale Habit ALU 2019 economica

Le due versioni più economiche della Habit 2019 hanno il telaio in alluminio e costano 2.299 e 2.799 euro (foto).

Cannondale Habit Al 5 – 2.299 euro
Telaio in alluminio SmartForm C1 con tecnologia Proportional Response, forcella Rock Shox Sektor RL, 130 mm, DebonAir, ammortizzatore Fox Float Performance DPS EVOL, trasmissione Shimano SLX, freni Shimano MT400, ruote WTB STX i23 TCS.
mtb fs economica Cannondale Habit 2019

Cannondale Scalpel SE

La Cannondale Scalpel SE deriva dalla Cannondale Scalpel Si da XC a cui è stata aumentata l’escursione, 120 mm anteriore e 100 mm posteriore, montato un reggisella telescopico e componenti più robusti rendendola una mountain bike da trail veloce con pochi rivali.

Per questo modello è disponibile un solo allestimento con telaio in carbonio BallisTec e 4 taglie S, M, L, XL.

Cannondale Scalpel Si Carbon SE – 4.499 euro
Telaio in carbonio BallisTec, forcella Fox Float Performance 34 Stepcast, 120 mm, Grip, ammortizzatore Fox Float DPS Performance EVOL, trasmissione SRAM GX Eagle / NX Eagle, freni SRAM Guide T, ruote Stan’s NoTubes Arch S1

Cannondale Scalpel Si Carbon SE dal catalogo 2019

Cannondale Scalpel Si Carbon SE 2019 (4.499 euro) è una MTB FS da trail derivata da una da cross country.

Mtb Cannondale XC race 2019

Cannondale per il settore XC presenta due modelli nel suo listino, la Cannondale Scalpel Si e la nuova Cannondale F-Si già vista correre nella Coppa del Mondo di XC di Albstadt (Germania) con ottimi risultati.

Andiamo ora nel dettaglio dei singoli modelli e allestimenti iniziando dalla Cannondale Scalpel Si.

Cannondale Scalpel Si

La Cannondale Scalpel Si è la mountain bike full da 100 mm di escursione dedicata alle moderne competizioni XC dove percorsi tecnici e veloci richiedono mezzi con prestazioni sempre più elevate.

La Cannondale Scalpel Si è un mix di agilità e stabilità che, grazie alla nuova forcella Lefty Ocho, raggiunge livelli altissimi. Gli allestimenti disponibili sono otto in totale, due con telaio in carbonio BallisTec HI-MOD, tre con telaio in carbonio BallisTec, due modelli in alluminio SmartForm C1 ed un modello sempre in carbonio BallisTec dedicato alle donne.

La versione da donna prevede 5 taglie con ruote differenti in base alla misura, XS, S con ruote da 27.5″ e M, L ed XL con ruote da 29″. Gli altri allestimenti sono disponibili in 4 taglie, S con ruote da 27.5″, M, L, XL con ruote da 29″.

Cannondale Scalpel Si HM World Cup – 9.499 euro
Telaio in carbonio BallisTec Hi-MOD, forcella Lefty Ocho Carbon con 100 mm di escursione, ammortizzatore Fox Float Factory DPS EVOL, trasmissione SRAM XX1 Eagle, freni SRAM Level Ultimate, ruote ENVE M525 Carbon.

top di gamma XC Cannondale Scalpel Si HM World Cup

Cannondale Scalpel Si HM World Cup 2019 (9.499 euro) è la mtb da XC utilizzata dai professionisti in coppa del mondo.

Cannondale Scalpel Si HM 1 – 7.699 euro
Telaio in carbonio BallisTec Hi-MOD, forcella Lefty Ocho Carbon con 100 mm di escursione, ammortizzatore Fox Float Factory DPS EVOL, trasmissione SRAM XX1 Eagle / X01 Eagle, freni SRAM Level TLM, ruote HollowGram 23 Superlight Hi-Impact Carbon.
migliore mtb XC Cannondale Scalpel Si HM 1 2019

Cannondale Scalpel Si Carbon 2 – 6.299 euro
Telaio in carbonio BallisTec, forcella Lefty Ocho Carbon con 100 mm di escursione, ammortizzatore Fox Float DPS Performance Elite EVOL, trasmissione SRAM X01 Eagle, freni Shimano Deore XT, ruote HollowGram 23 Superlight Hi-Impact Carbon.
mtb XC Cannondale Scalpel SI Carbon 2019

Cannondale Scalpel Si Carbon 3 – 5.499 euro
Telaio in carbonio BallisTec, forcella Lefty Ocho Carbon con 100 mm di escursione, ammortizzatore Fox Float DPS Performance EVOL, trasmissione SRAM X01 Eagle / GX Eagle, freni SRAM Level TL, ruote HollowGram 23 Superlight Hi-Impact Carbon.
Cannondale Scalpel Si Carbon 2019

Cannondale Scalpel Si Carbon 4 – 4.199 euro
Telaio in carbonio BallisTec, forcella Lefty Ocho Carbon con 100 mm di escursione, ammortizzatore RockShox Monarch RL, trasmissione SRAM GX Eagle / NX Eagle, freni SRAM Level TL, ruote Stan’s NoTubes Crest S1.
Cannondale Scalpel Si Carbon 2019

Cannondale Scalpel Si Al 5 – 3.199 euro
Telaio in alluminio SmartForm C1, forcella Lefty Ocho Carbon con 100 mm di escursione, ammortizzatore RockShox Monarch RL, trasmissione SRAM NX Eagle, freni Shimano MT500, ruote WTB STX i23 TCS.
mtb xc fs in allumino Cannondale Scalpel 2019

Cannondale Scalpel Si Al 6 – 2.199 euro
Telaio in alluminio SmartForm C1, forcella RockShox Reba RL con 100 mm di escursione, ammortizzatore RockShox Monarch RL, trasmissione Shimano XT / SLX, freni Shimano MT400, ruote WTB STX i23 TCS.
mtb economica Cannondale Scalpel 2019

Cannondale Scalpel Si Women’s Carbon 2 – 4.199 euro
Telaio in carbonio BallisTec, forcella Lefty Ocho Carbon con 100 mm di escursione, ammortizzatore RockShox Monarch RL, trasmissione SRAM GX Eagle / NX Eagle, freni SRAM Level TL, ruote Stan’s NoTubes Crest S1.
mtb fs xc da donna Cannondale Scalpel Carbon 2019

Cannondale F-Si

La nuova Cannondale F-Si ha fatto la sua prima comparsa alla gara di Coppa del Mondo di XC di Albstadt (Germania), disputata il weekend del 18-20 maggio, con un rinnovato telaio ed una nuova forcella, la Lefty Ocho.

Giunta alla ottava versione la forcella Lefty si rinnova nel look e, grazie al sistema monopiastra, si alleggerisce mantenendo elevata la rigidità. Il telaio si rinnova mantenendo inalterate alcune caratteristiche come l’angolo di sterzo e nelle versioni World cup e Carbon 1 acquista una nuova struttura telaio in carbonio, la Ballistec Hi-Mod.

La Cannondale F-Si è disponibile in 10 allestimenti di cui 2 con telaio in carbonio BallisTec HI-MOD, 7 con telaio in carbonio BallisTec ed un allestimento dedicato alle donne sempre in carbonio BallisTec. Le taglie sono 5 con ruote di diametro differente a seconda della misura, XS con ruote da 27.5″, S, M, L ed XL con ruote da 29″

Cannondale F-Si HM World Cup – 8.499 euro
Telaio in carbonio BallisTec HI-MOD, forcella Lefty Ocho Carbon con 100 mm di escursione, trasmissione SRAM XX1 Eagle, freni SRAM Level Ultimate, guarnitura SRAM XX1 Carbon, ruote ENVE M525 Carbon.

mtb da xc top di gamma Cannondale F-SI HM WC 2019

Cannondale F-Si HM World Cup 2019 (8.499 euro) è una delle migliori MTB hardtail da XC presenti nel mercato.

Cannondale F-Si HM 1 – 6.999 euro
Telaio in carbonio BallisTec HI-MOD, forcella Lefty Ocho Carbon con 100 mm di escursione, trasmissione SRAM XX1 Eagle / X01 Eagle, freni SRAM Level TLM, guarnitura Truvativ Stylo Carbon, ruote HollowGram 23 Carbon.
Cannondale F-SI HM dal catalogo 2019

Cannondale F-Si Carbon 2 – 4.999 euro
Telaio in carbonio BallisTec, forcella Lefty Ocho Carbon con 100 mm di escursione, trasmissione SRAM X01 Eagle, freni Shimano Deore XT, guarnitura Truvativ Stylo Carbon, ruote HollowGram 23 Carbon.
mtb da xc hardtail Cannondale F Si Carbon 2019

Cannondale F-Si Carbon 3 – 3.499 euro
Telaio in carbonio BallisTec, forcella Lefty Ocho Carbon con 100 mm di escursione, trasmissione SRAM GX Eagle, freni SRAM Level T, guarnitura Truvativ Stylo 6K, ruote Stan’s NoTubes Crest MK3.
Cannondale F-SI Carbon dal listino prezzi 2019

Cannondale F-Si Carbon 4 – 2.799 euro
Telaio in carbonio BallisTec, forcella Lefty Ocho Carbon con 100 mm di escursione, trasmissione SRAM NX Eagle, freni Shimano MT500, guarnitura Truvativ Stylo 6K, ruote WTB STX i23 TCS.
Cannondale F-Si Carbon 2019 con Lefty Ocho

Cannondale F-Si Carbon 5 – 1.999 euro
Telaio in carbonio BallisTec, forcella RockShox Reba RL con 100 mm di escursione, trasmissione SRAM NX Eagle, freni Shimano MT500, guarnitura Truvativ Stylo 6K, ruote WTB STX i23 TCS.
versione economica della Cannondale F-SI Carbon 2019

Cannondale F-Si Women’s Carbon 2 – 2.799 euro
Telaio in carbonio BallisTec, forcella Lefty Ocho Carbon con 100 mm di escursione, trasmissione SRAM NX Eagle, freni Shimano MT500, guarnitura Truvativ Stylo 6K, ruote WTB STX i23 TCS.
mtb da xc hardtail Cannondale F SI da donna

Sport Hardtail

Un solo modello per questa categoria, la Cannondale Trail, destinata a chi è entrato da poco nel mondo della mountain bike ma cerca prodotti di qualità.

Cannondale Trail

La Cannondale Trail è la mountain bike entry level del listino Cannondale, ma rimane sempre alta la qualità dei materiali e la ricercatezza delle soluzioni. Le sue geometrie la rendono una bici maneggevole e sicura, l’ideale per gli aspiranti mountain biker.

Sono 10 gli allestimenti disponibili, tutti con telai in alluminio SmartForm C2, forcella con escursione 100 mm e ben 7 taglie anche in questo caso con differenti diametri ruota, XS, S ed M con ruote da 27.5″, M, L, XL ed XXL con ruote da 29″

Cannondale Trail 1 – 1.399 euro
Telaio in alluminio SmartForm C2, forcella RockShox Reba RL, trasmissione SRAM NX Eagle, freni Shimano MT500, ruote WTB STX i23 TCS.

mtb entry level Cannondale Trail 2019

Trail è la serie di MTB entry level di Cannondale, adatte per un budget di circa 1.000 euro. Prezzi dai 549 ai 1.399 euro (foto).

Cannondale Trail 2 – 1.199 euro
Telaio in alluminio SmartForm C2, forcella RockShox Judy Gold, trasmissione Shimano XT / SLX, freni Shimano Deore, ruote WTB STP i23 TCS.
mtb da 1.000 euro Cannondale Trail 2019

Cannondale Trail 3 – 999 euro
Telaio in alluminio SmartForm C2, forcella RockShox Judy Silver, trasmissione Shimano SLX, freni Shimano M425, ruote WTB STX TCS i23m.
mtb sotto i 1000 euro Cannondale Trail 2019

Cannondale Trail 4 – 849 euro
Telaio in alluminio SmartForm C2, forcella RockShox 30 Silver TK, trasmissione Shimano Deore, freni Shimano MT200, ruote Cannondale DC 5.0.
mtb economica Cannondale Trail 2019

Cannondale Trail 5 – 749 euro
Telaio in alluminio SmartForm C2, forcella SR Suntour XCR-RL, trasmissione Shimano Deore, freni Shimano MT200, ruote Cannondale DC 5.0.
mtb front economica Cannondale Trail 2019

Cannondale Trail 6 – 649 euro
Telaio in alluminio SmartForm C2, forcella SR Suntour XCM-RL, trasmissione Shimano Acera, freni Shimano MT200, ruote WTB SX19.
mtb da principianti Cannondale Trail 2019

Cannondale Trail 7 – 549 euro
Telaio in alluminio SmartForm C2, forcella SR Suntour XCM, trasmissione Shimano Altus, freni Shimano MT200, ruote WTB SX19.
mtb economica da principianti Cannondale Trail 2019

Cannondale Trail Women’s 2 – 749 euro
Telaio in alluminio SmartForm C2, forcella RockShox XC30 TK, trasmissione Shimano Deore, freni Shimano MT200, ruote WTB STX i23 TCS.
mtb da donna per principianti Cannondale Trail 2019

Cannondale Trail Women’s 3 – 649 euro
Telaio in alluminio SmartForm C2, forcella SR Suntour XCM-RL, trasmissione Shimano Acera, freni Shimano MT200, ruote WTB SX19.
Cannondale Trail 2019 con Shimano Acera

Cannondale Trail Women’s 4 – 549 euro
Telaio in alluminio SmartForm C2, forcella SR Suntour XCM, trasmissione Shimano Altus, freni Shimano MT200, ruote WTB SX19.
Cannondale da donna per principianti 2019

Se avete bisogno di ulteriori informazioni, foto, geometrie e un elenco completo dei suoi rivenditori sul territorio italiano potete visitare il sito ufficiale Cannondale.

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Esperto di informatica e tecnologia, con una grande passione per la mountain bike e tutto il mondo che la circonda, ha iniziato la sua esperienza editoriale con BiciNatura come autore e fotografo. Molto attivo sui social e sempre alla ricerca di novità e nuovi prodotti, entra a far parte anche della redazione di BiciLive per collaborare nel settore a lui più caro, la Mountain Bike!