Dopo aver pubblicato il nostro catalogo delle e-bike 2020 Canyon presentiamo ai nostri lettori anche il suo listino interamente dedicato alle mountain bike tradizionali.

Il catalogo Canyon 2020 (www.canyon.com) è piuttosto variegato e presenta un totale di oltre 70 diversi modelli di MTB che si distinguono per tipologia e destinazione d’uso.

Prendete un bel respiro, andiamo a conoscerle tutte.

[Aggiornamento maggio 2022]: Ti interessano le mtb del marchio tedesco Canyon? Abbiamo pubblicato sul nostro sito un approfondito articolo dedicato alla sua intera nuova gamma: clicca oltre per visionare il catalogo mountain bike 2022 Canyon.

foto action di due bici gran canyon in un prato

Il catalogo delle mountain bike 2020 Canyon

Si parte dal mondo del Gravity e l’Enduro, si passa poi per il trail riding, a seguire le competizioni di XC fino ad arrivare al cross country ricreativo e amatoriale, senza tralasciare le bici da Dirt e le Fat Bike.

Il tutto è corredato dalle schede tecniche e dai rispettivi prezzi di listino al pubblico, che ricordiamo potrebbero subire variazioni in qualsiasi momento.

La gamma di prezzi è molto varia e parte dalla cifra di 799 euro richiesti per una mountain bike entry level da uso ricreativo (Grand Canyon AL 4.0), fino ad arrivare a 9.000 euro richiesti per il performante modello top di gamma da Enduro Strive CFR LTD.

Canyon Strive 2020: enduro e competizioni

La Canyon Strive è stata progettata per vincere le gare di enduro, è allestita con un telaio in carbonio, ruote da 29″ e geometrie variabili con un semplice click.

Per ottenere velocità, controllo e rendimento in salita sono state impiegate le più recenti tecnologie relative all’utilizzo del composito; per gli allestimenti vengono impiegati i migliori componenti disponibili sul mercato. 

La Strive è stata premiata per le sue soluzioni innovative, è stata sviluppata direttamente nel mondo delle competizioni salendo sul podio dei campionati mondiali nell’EWS.

L’estetica è accattivante ed è frutto di un approccio senza compromessi tra design e performance, caratteristiche che rendono questo modello un’arma affilata per chi voglia competere. Il nostro tester Claudio Riotti ha recensito la Canyon Strive 2019 ed è rimasto molto ben impressionato dalle sue performance.

Tecnologia Shapeshifter 2.0: con un semplice tocco, il comando installato sulla parte destra del manubrio vicino a quello del reggisella telescopico, attiva la cartuccia ad aria che consente di modificare istantaneamente la geometria della bici.

La modalità “salita” chiude gli angoli per una maggiore efficienza nella pedalata, e indurisce la sospensione per facilitare le risalite, invece la modalità “discesa” distende la geometria, abbassando il movimento centrale per consentire una guida efficace e precisa in curva e nelle sezioni più impegnative.

Sono disponibili 6 diversi allestimenti o il solo set telaio con ammortizzatore.

Si parte dal modello 7.0 offerto a 2.999 euro: è disponibile anche il solo kit telaio con ammortizzatore per 2.999 euro.

Gli allestimenti sono disponibili nelle taglie S, M, L, XL.

Una mountain bike Canyon gamma 2020 in azione

Canyon Strive CFR LTD – 9.000 euro
Il telaio in carbonio della Strive CFR 9.0 LTD è equipaggiato con componenti top di gamma per garantire performance di alto livello.

La forcella RockShox Lyrik Ultimate ha un travel di 170 mm, al posteriore troviamo l’ammortizzatore Super Deluxe Ultimate RCT che gestisce la corsa posteriore da 150 mm. La trasmissione è wireless, con il gruppo SRAM XX1 Eagle AXS, accompagnato dal guidacatena e*thirteen TRS+ ISCG05.

Set freni sempre di casa SRAM, dei potenti Code RSC con 4 pistoni. Set ruote esclusivo con delle Zipp 3Zero Moto in carbonio gommate MAXXIS Minion DHR II 2.4″. Reggisella telescopico sempre wireless del gruppo RockShox Reverb AXS, con sella SDG Radar.

Il peso complessivo del mezzo è di 14,25 kg in taglia media senza pedali.

una bicicletta Strive CFR  9.0 LTD  vista di profilo

Canyon Strive CF 7.0 – 2.999 euro
Telaio in Carbonio, Forcella RockShox Lyrik Select, corsa 160 mm, Ammortizzatore Super Deluxe Select R, Trasmissione SRAM GX Eagle 12 velocità, Freni SRAM Guide R, Ruote DT Swiss E 1900, Reggisella Telescopico Iridium Dropper, Peso 15,4 kg.
Una mtb full suspension Strive CF 7.0 di profilo

Canyon Strive CF 8.0 – 3.799 euro
Telaio in Carbonio, Forcella FOX 36 Performance Elite, corsa 160 mm, Ammortizzatore FOX FLOAT DPX2 Performance, Trasmissione Shimano Deore XT M8100 SGS 12 velocità, Freni Shimano Deore XT M8120, Ruote DT Swiss E 1700, Reggisella Telescopico FOX Transfer Performance Elite, Peso 14,6 kg.
Una mtb full suspended Canyon Strive CF 8.0 vista di profilo

Canyon Strive CF 9.0 – 4.799 euro
Telaio in Carbonio, Forcella RockShox Lyrik Ultimate, corsa 160 mm, Ammortizzatore Super Deluxe Ultimate RCT, Trasmissione SRAM XO1 Eagle 12 velocità, Freni SRAM G2 RSC, Ruote in carbonio Reynolds TR 309, Reggisella Telescopico RockShox Reverb Stealth, Peso 14,18 kg.
Una bici biammortizzata Canyon Strive CF 9.0 vista lateralmente

Canyon Strive CFR 9.0 – 5.999 euro
Telaio in Carbonio, Forcella FOX 36 Factory, corsa 170 mm, Ammortizzatore FOX FLOAT DPX2 Factory, Trasmissione Shimano XTR M9100 SGS 12 velocità, Freni Shimano XTR M9120, Ruote in carbonio DT Swiss EXC 1200, Reggisella Telescopico FOX Transfer Performance Elite, Peso 13,36 kg.
Una mountain bike full Canyon Strive CFR 9.0 gamma 2020

Kit telaio Strive CFR – 2.999 euro
Un kit telaio Strive CFR

Canyon Torque 2020: gravity e bike park

La linea Torque è destinata a chi ama il gravity, una mountain bike tuttofare che può essere utilizzata in ogni disciplina che preveda la discesa e il divertimento come punto focale: Freeride, Enduro, Downhill e sessioni di Bike Park.

Equipaggiata con ruote da 27,5″ e sospensioni reattive e brillanti dotate di una corsa posteriore di 175 mm, all’anteriore troviamo una forcella massiccia con 180 mm di travel.

Come per la Strive, la Torque utilizza la tecnologia Triple Phase Kinematics creata per la Sender CF: la sospensione risulta sensibile all’inizio della corsa, stabile a metà e progressiva nel finale. Questo comportamento permette di utilizzare correttamente tutta l’escursione evitando spiacevoli fondo corsa.

La Torque risulta quindi fluida e scorrevole sui trail ma al contempo pedalabile in salita. Le geometrie moderne sono adeguate alla destinazione d’uso: l’angolo di sterzo è di 65°, 74° per il tubo sella, il reach è da 440 mm e il carro da 42,5 cm con un’interasse di 1195 mm in taglia M, valori che risultano in linea con le “super enduro” moderne della concorrenza.

La Torque è disponibile con 6 diversi allestimenti, di cui due in alluminio; è disponibile anche il solo set telaio con ammortizzatore, nella versione in carbonio.

La gamma parte con un prezzo di listino di 2.299 euro per la Torque Al 5.0.

Gli allestimenti sono disponibili in 4 taglie: S, M, L, XL.

Foto action di due bici Canyon Torque 2020

Canyon Torque CF 9.0 – 4.799 euro
Colorazione brillante per un mezzo che non lascia spazio ai compromessi, montaggio da top di gamma che rende la bici pronta per un uso gravoso e performante.

Il telaio è in carbonio, all’anteriore troviamo una forcella FOX 36 Factory accompagnata dall ammortizzatore FOX FLOAT X2 Factory.

La trasmissione monocorona è da 12 velocità, modello SRAM XO1 Eagle, accompagnata da potenti freni SRAM Code RSC con 4 pistoni.

Il manubrio è in carbonio, modello Canyon G5 e ha un rise di 20 mm. Il set ruote DT Swiss EX 1501 è gommato con dei robusti MAXXIS Minion DHR II da 2,4″. Reggisella telescopico FOX Transfer Performance Elite guarnito con sella SDG Radar.

Il peso della bici completa è di 14,4 kg.

Una bici Canyon Torque CF 9.0 vista di profilo

Una biammortizzata Canyon Torque CF 9.0 gamma 2020.

Canyon Torque AL 5.0 – 2.299 euro
Telaio in Alluminio, Forcella RockShox Yari RC, corsa 180 mm, Ammortizzatore Super Deluxe Select R, Trasmissione SRAM SX Eagle 12 velocità, Freni SRAM Guide T, Ruote RaceFace AR30, Reggisella Telescopico Iridium Dropper, Peso 15,75 kg.

Canyon Torque AL 6.0 – 2.799 euro
Telaio in Alluminio, Forcella RockShox Lyrik Select, corsa 180 mm, Ammortizzatore Super Deluxe Select+ RT, Trasmissione SRAM GX Eagle 12 velocità, Freni SRAM Code R, Ruote DT Swiss E 1900, Reggisella Telescopico Iridium Dropper, Peso 15,6 kg.

Canyon Torque CF 7.0 – 3.299 euro
Telaio in Carbonio, Forcella RockShox Lyrik Select+, corsa 180 mm, Ammortizzatore Super Deluxe Select+ RT, Trasmissione SRAM GX Eagle 12 velocità, Freni SRAM Code R, Ruote DT Swiss E 1900, Reggisella Telescopico Iridium Dropper, Peso 14,6 kg.
Una mountain bike full suspension Canyon Torque CF 7.0 di lato

Canyon Torque CF 8.0 – 3.999 euro
Telaio in Carbonio, Forcella FOX 36 Performance Elite, corsa 180 mm, Ammortizzatore FOX FLOAT X2 Performance, Trasmissione Shimano Deore XT M8100 SGS 12 velocità, Freni Shimano Deore XT M8120, Ruote DT Swiss E 1700, Reggisella Telescopico FOX Transfer, Peso 14,4 kg.
Una bicicletta full suspended Canyon Torque CF 8.0 di profilo

Canyon Torque CF 9.0 – 4.799 euro
Telaio in Carbonio, Forcella FOX 36 Factory, corsa 180 mm, AmmortizzatoreFOX FLOAT X2 Factory, Trasmissione SRAM XO1 Eagle 12 velocità, Freni SRAM Code RSC, Ruote DT Swiss EX 1501, Reggisella Telescopico FOX Transfer, Peso 14,35 kg.
Una mtb biammortizzata Canyon Torque CF 9.0 vista lateralmente

Kit Telaio Torque CF – 2.499 euro
Un kit telaio Torque CF

Canyon Sender 2020: downhill, race e freeride

La Sender è stata ideata per il downhill e la discesa estrema, dai percorsi più tecnici della Coppa del Mondo DH alle linee freeride più impegnative nel deserto dello Utah della Rampage.

È la scelta vincente per competere ai migliori livelli, progettata per mantenere il pieno controllo e raggiungere velocità elevate in sicurezza. 

Grazie al telaio rigido e facile da controllare potrete affrontare con destrezza drop mostruosi e discese tecniche. La Sender è la bici scelta dal Canyon Factory Racing Team portata sul podio delle World Cup dal campione Troy Brosnan.

Una mountain bike Canyon Sender CF 9 Team blu

La mountain bike Canyon Sender CF 9 Team è disponibile in 3 colori: questo è il blu.

La linea conta 8 diversi allestimenti, si parte da 2.799 euro richiesti per la entry Sender 6 dotata di telaio in alluminio. 

Gli altri 7 allestimenti sono tutti dotati di chassis in carbonio; il modello top di gamma 9.0 ha un prezzo di listino di 4.099 euro. Sono disponibili nelle taglie: S, M, L, XL.

Canyon Sender CF 9.0 – 4.099 euro
La Sender CF 9 svetta sulla gamma da downhill di Canyon con un montaggio di alto livello. È un mezzo subito pronto per affrontare una gara impegnativa o per giornate intense in bike park.

Il telaio in carbonio, rigido, robusto e leggero, è accompagnato da una forcella FOX 40 Factory con escursione da 203 mm. Al posteriore la corsa è affidata al robusto FOX FLOAT X2 Factory che gestisce i 200 mm di escursione.

Trasmissione da downhill con il gruppo da 7 velocità SRAM XO1 DH accompagnato dal guidacatena e*thirteen LG1. Freni adeguati con un possente set di SRAM Code RSC.

Set ruote di casa DT Swiss, modello FR 1950 Classic in alluminio, gommatura larga con pneumatici MAXXIS Minion DHR II 2.4″.

Una mountain bike canyon Sender CF 9.0 di profilo

Canyon Sender 6 – 2.799 euro
Telaio in Alluminio, Forcella RockShox Boxxer Select, corsa 200 mm, Ammortizzatore RockShox Super Deluxe Select R, Trasmissione SRAM GX DH 7 velocità, Freni SRAM Code R, Ruote Sun Ringle ADD Comp, Peso 16,69 kg.
Una mtb Canyon Sender 6 di profilo

Canyon Sender CF 7 – 2.899 euro
Telaio in Carbonio, Forcella RockShox Boxxer RC, corsa 200 mm, Ammortizzatore RockShox Vivid R2C, Trasmissione SRAM GX DH 7 velocità, Freni SRAM Code R, Ruote DT Swiss FR 2020, Peso 16,60 kg.
Una mtb Canyon Sender CF 7 vista lateralmente

Canyon Sender CF 8 – 3.299 euro
Telaio in Carbonio, Forcella FOX 40 Performance Elite, corsa 203 mm, Ammortizzatore FOX FLOAT X2 Performance, Trasmissione Shimano Saint M820 SS 10 velocità, Freni Shimano Saint M820, Ruote DT Swiss FR 2020 Classic, Peso 16,70 kg.
Una mountain bike Canyon Sender CF 8 gialla di profilo

Canyon Sender CF 9 Team – 3.999 euro
Telaio in Carbonio, Forcella RockShox Boxxer World Cup, corsa 200 mm, Ammortizzatore RockShox Vivid R2C, Trasmissione SRAM XO1 DH 7 velocità, Freni SRAM Code RSC, Ruote Mavic Deemax DH, Peso 16,2 kg.

Una mtb Canyon Sender CF 9 Team vista di lato

Una canyon Sender CF 9 Team di colore nero con particolari bianchi vista di profilo.

Kit Telaio Sender – 1.999 euro
Un kit telaio Sender

Canyon Neuron 2020: la trail bike full suspended

La linea Neuron è dedicata al trail riding, è pensata per chiunque ami avventurarsi nei sentieri montani o nei singletrack più impervi potendo contare su performance, agilità e sicurezza.

Si tratta di una MTB full suspension estremamente polivalente, infatti grazie alle sue geometrie moderne, le ruote da 29″ e alla doppia escursione da 130 mm risulta ben bilanciata.

Offre performance adeguate sia in discesa sui terreni tecnici quanto in fase di pedalata.

Grazie al suo ottimo rendimento durante le fasi di salita, la Neuron risulta sicuramente la scelta ideale anche per chi percorre lunghe distanze senza rinunciare al divertimento in discesa.

La linea è composta da 11 modelli, tra cui citiamo un allestimento Young dedicato ai più giovani e 3 allestimenti dedicati alle donne.

Neuron Linea WMN donna: la linea WMN è stata realizzata con geometrie studiate appositamente per il corpo femminile.

Viene quindi impiegata componentistica adeguata, come ad esempio la sella larga, il manubrio più stretto e le sospensioni tarate per lavorare con pesi più bassi, ottenendo quindi una bici performante sviluppata su misura per le rider più esigenti.

Si parte con il telaio in alluminio sulle entry level. Con gli allestimenti più ricchi troviamo invece uno chassis più leggero in composito.

Tutta la linea è dotata di trasmissione monocorona da 12 velocità e reggisella telescopico.

I prezzi vanno dai 1.899 euro per il modello entry level AL 6.0 e si arriva a 5.999 euro per il modello top di gamma CF SLX 9.0 LTD.

Ogni modello è disponibile nelle taglie: XS, S, M, L, XL.

Il diametro ruote è da 27,5″ per le due taglie XS e S; allestimento Young in taglia unica 2XS.

foto action di due Canyon Neuron

Canyon Neuron CF SLX 9.0 LTD – 5.999 euro
La CF SLX 9.0 LTD si colloca al vertice della gamma Neuron ed è assemblata con componentistica di alto livello. Il telaio è in carbonio, all’anteriore troviamo una forcella FOX 34 Factory con trattamento Kashima. La corsa posteriore è affidata a l’ammortizzatore FOX FLOAT DPS Factory.

La trasmissione da dodici velocità è di Shimano, modello XTR M9100 SGS con pedivelle Race Face Next SL G5 in carbonio. I freni sono sempre Shimano, modello XTR M9120.

Set ruote leggero in carbonio modello DT Swiss XMC 1200, gommato con coperture MAXXIS Forekaster 2.35″. Il reggisella telescopico è un FOX Transfer guarnito con la sella Fizik Taiga.

Un connubio di componenti di qualità che ferma l’ago della bilancia a 11,72 kg in taglia media senza pedali.

Una mountain bike Canyon Neuron CF SLX 9.0 LTD di profilo

Canyon Neuron AL 6.0 – 1.899 euro
Telaio in Alluminio, Forcella RockShox Judy Silver, corsa 130 mm, Ammortizzatore RockShox Deluxe Select+, Trasmissione Shimano Deore XT M8100 SGS 12 velocità, Freni Shimano MT200, Ruote RaceFace AR30, Reggisella Telescopico Iridium Dropper, Peso 14,6 kg.
Una bici Neuron AL 6.0 di profilo

Canyon Neuron WMN AL 6.0 – 1.899 euro
Telaio in Alluminio, Forcella RockShox Judy Silver, corsa 130 mm, Ammortizzatore RockShox Deluxe Select+, Trasmissione Shimano Deore XT M8100 SGS 12 velocità, Freni Shimano MT200, Ruote RaceFace AR30, Reggisella Telescopico Iridium Dropper, Peso 14,2 kg.
Una Canyon Neuron WMN AL 6.0 di lato

Canyon Neuron AL 7.0 – 2.299 euro
Telaio in Alluminio, Forcella FOX 34 Rhythm, corsa 130 mm, Ammortizzatore FOX FLOAT DPS Performance, Trasmissione SRAM GX Eagle 12 velocità, Freni Shimano MT420, Ruote RaceFace AR30, Reggisella Telescopico Iridium Dropper, Peso 14,2 kg.
Una mountain bike Neuron AL 7.0 vista lateralmente

Canyon Neuron WMN AL 7.0 – 2.299 euro
Telaio in Alluminio, Forcella RockShox Pike Select, corsa 130 mm, Ammortizzatore RockShox Deluxe Select+, Trasmissione SRAM GX Eagle 12 velocità, Freni Shimano MT401, Ruote RaceFace AR30, Reggisella Telescopico Iridium Dropper, Peso 13,6 kg.
Una bici da offroad Canyon Neuron WMN AL 7.0 di profilo

Canyon Neuron CF 8.0 – 2.699 euro
Telaio in Carbonio, Forcella FOX 34 Rhythm, corsa 130 mm, Ammortizzatore FOX FLOAT DPS Performance, Trasmissione SRAM GX Eagle 12 velocità, Freni Shimano SLX M7120, Ruote DT Swiss XM 150, Reggisella Telescopico Iridium Dropper, Peso 13,1 kg.
Una bici Neuron CF 8.0 di profilo

Canyon Neuron CF 9.0 – 3.299 euro
Telaio in Carbonio, Forcella FOX 34 Performance, corsa 130 mm, Ammortizzatore FOX FLOAT DPS Performance, Trasmissione Shimano Deore XT M8100 SGS 12 velocità, Freni SRAM Guide T, Ruote DT Swiss XM 1501, Reggisella Telescopico Iridium Dropper, Peso 12,9 kg.
Una bicicletta Canyon Neuron CF 9.0 di lato

Canyon Neuron WMN CF 9.0 – 3.299 euro
Telaio in Carbonio, Forcella FOX 34 Performance Elite, corsa 130 mm, Ammortizzatore FOX FLOAT DPS Performance, Trasmissione SRAM GX Eagle 12 velocità, Freni SRAM G2 RSC, Ruote DT Swiss XM 1501, Reggisella Telescopico Iridium Dropper, Peso 12,6 kg.
Una canyon Neuron WMN CF 9.0 vista di lato

Canyon Neuron CF 9.0 SL – 3.999 euro
Telaio in Carbonio, Forcella FOX 34 Performance Elite, corsa 130 mm, Ammortizzatore FOX FLOAT DPS Factory, Trasmissione SRAM XO1 Eagle 12 velocità, Freni SRAM Guide RSC, Ruote in carbonio DT Swiss XMC 1200, Reggisella Telescopico FOX Transfer, Peso 12,8 kg.
Una mtb Neuron CF 9.0 SL di lato

Canyon Neuron CF 9.0 LTD – 4.999 euro
Telaio in Carbonio, Forcella FOX 34 Factory, corsa 130 mm, Ammortizzatore FOX FLOAT DPS Performance, Trasmissione SRAM XO1 Eagle 12 velocità, Freni SRAM G2 RSC, Ruote in carbonio Reynolds TR 309, Reggisella Telescopico FOX Transfer Factory, Peso 12,2 kg.
Una bicicletta Neuron CF 9.0 LTD di profilo

Canyon Neuron AL Young Hero – 1.499 euro
Telaio in Alluminio, Forcella RockShox Judy Silver, corsa 130 mm, Ammortizzatore RockShox Deluxe Select+, Trasmissione SRAM SX Eagle 12 velocità, Freni Shimano MT200, Ruote RaceFace AR25, Peso 13,6 kg.

Una mtb per ragazzi Canyon Neuron AL Young Hero gamma 2020

Un allestimento per la ragazzi: la Canyon Neuron AL Young Hero.

Canyon Spectral 2020: 27,5 per il trail riding

La Spectral è una full suspension agile e polivalente con ruote da 27,5″, offre un mix perfetto di trazione, controllo, maneggevolezza e brio.

Pratica e versatile per l’esplorazione dei trail, grazie al suo travel abbondante è pronta per affrontare anche le discese più impegnative.

Le geometrie sono moderne (angolo di sterzo di 66 gradi e tubo sella con 74,5 gradi) e la rendono molto pedalabile ma altrettanto capace di affrontare con disinvoltura le pendenze più ripide, con ottimo rendimento su fondo tecnico e veloce.

L’escursione varia sulla linea in base alla tipologia e taglia del telaio; nella versione da donna all’anteriore troviamo una forcella da 150 mm accompagnata da un travel posteriore di 140 mm, mentre nella versione standard troviamo una forcella con travel di 160 mm accompagnati da 150 mm per il posteriore. 

La linea si compone con 12 modelli di cui 5 da donna; il telaio è in alluminio per i 4 modelli entry level, si sale di qualità con telaio in carbonio e allestimenti più ricchi.

Prezzi a partire da 1.899 euro per la linea WMN con il modello AL 4.0 mentre per la linea standard si parte da 2.199 euro. 

Le versioni WMN sono disponibili nelle taglie: XS, S, M.
Le versioni standard sono disponibili nelle taglie: XS, S, M, L, XL.

Una mountain bike Spectral 7 in azione

Canyon Spectral CFR 9.0 – 5.499 euro
La CFR 9.0 svetta in cima alla gamma Spectral combinando un telaio completamente in fibra di carbonio con ruote, pedivelle e manubrio in composito.

Un connubio raffinato che ha come frutto un peso ottimale di 12,7 kg, quindi leggerezza e robustezza per offrire tutto ciò che si può desiderare da una MTB da trail.

La geometria del telaio è moderna, le sospensioni sono gestite dal sistema Triple Phase Kinematics come sugli altri modelli full suspended per ottimizzare il rendimento in ogni condizione.

Il comparto sospensioni è affidato a FOX con una forcella 36 Factory da 160 mm, al posteriore l’ammortizzatore FLOAT DPX2 Factory.

La trasmissione è di Shimano, modello XTR M9100 SGS, con pedivelle in carbonio Race Face Next SL G5 e set freni sempre XTR M9120.

Ruote DT Swiss XMC 1200 con pneumatici MAXXIS da 2,5″all’anteriore e 2,4″ al posteriore.

Completano la dotazione il reggisella telescopico FOX Transfer e la sella SDG Radar.

Una mtb Canyon Spectral CFR 9.0 vista di lato

Una mtb Canyon Spectral CFR 9.0.

Canyon Spectral WMN AL 4.0 – 1.899 euro
Telaio in alluminio, forcella FOX 34 Rhythm, corsa 150 mm, ammortizzatore FOX FLOAT DPS Performance, Trasmissione doppia Shimano Deore XT M8000 SGS 11 velocità, Freni DB SHIM MT401, Ruote Mavic EN427, Reggisella Telescopico Iridium Dropper, Peso 14,60 kg.

Canyon Spectral WMN AL 6.0 – 2.099 euro
Telaio in Alluminio, Forcella FOX 34 Rhythm, corsa 150 mm, Ammortizzatore FOX FLOAT DPS Performance, Trasmissione Shimano SLX M7100 SGS 12 velocità, Freni Shimano MT420, Ruote RaceFace AR30, Reggisella Telescopico Iridium Dropper, Peso 14,83 kg.

Canyon Spectral AL 5.0 – 2.199 euro
Telaio in Alluminio, Forcella RockShox Pike Select, corsa 160 mm, Ammortizzatore Super Deluxe Select+ RT, Trasmissione SRAM NX Eagle 12 velocità, Freni SRAM Guide T, Ruote RaceFace AR30, Reggisella Telescopico Iridium Dropper, Peso 14,5 kg.

Canyon Spectral AL 6.0 – 2.599 euro
Telaio in Alluminio, Forcella FOX 36 Rhythm, corsa 160 mm, Ammortizzatore FOX FLOAT DPX2 Performance, Trasmissione Shimano SLX M7100 SGS 12 velocità, Freni Shimano SLX M7120, Ruote DT Swiss M 1900, Reggisella Telescopico Iridium Dropper, Peso 14,4 kg.

Canyon Spectral CF 7.0 – 2.999 euro
Telaio in Carbonio, Forcella RockShox Pike Select, corsa 160 mm, Ammortizzatore Deluxe Select+ RT, Trasmissione SRAM GX Eagle 12 velocità, Freni SRAM Guide R, Ruote DT Swiss M 1900, Reggisella Telescopico Iridium Dropper, Peso 13,8 kg.
Una bici Canyon Spectral CF 7.0  di profilo

Canyon Spectral WMN CF 7.0 – 2.799 euro
Telaio in Carbonio, Forcella RockShox Pike Select RC, corsa 150 mm, Ammortizzatore Super Deluxe Select+, Trasmissione SRAM GX Eagle 12 velocità, Freni SRAM Guide R, Ruote DT Swiss M 1900, Reggisella Telescopico Iridium Dropper, Peso 13,75 kg.

Canyon Spectral CF 8.0 – 3.499 euro
Telaio in Carbonio, Forcella FOX 36 Performance Elite, corsa 160 mm, Ammortizzatore FOX FLOAT DPX2 Performance Elite, Trasmissione Shimano Deore XT M8100 SGS 12 velocità, Freni Shimano Deore XT M8120, Ruote DT Swiss M 1700, Reggisella Telescopico FOX Transfer PFE, Peso 13,9 kg.
Una bici Canyon Spectral CF 8.0 vista di lato

Canyon Spectral WMN CF 8.0 – 3.499 euro
Telaio in Carbonio, Forcella FOX 34 Performance Elite, corsa 150 mm, Ammortizzatore FOX FLOAT DPS Performance Elite, Trasmissione Shimano Deore XT M8100 SGS 12 velocità, Freni Shimano Deore XT M8120, Ruote DT Swiss M 1700, Reggisella Telescopico FOX Transfer PFE, Peso 13,4 kg.

Canyon Spectral CF 9.0 – 4.299 euro
Telaio in Carbonio, Forcella RockShox Pike Ultimate, corsa 160 mm, Ammortizzatore Super Deluxe Ultimate RCT, Trasmissione SRAM XO1 Eagle 12 velocità, Freni SRAM G2 RSC, Ruote Reynolds TR 307 in carbonio, Reggisella Telescopico RockShox Reverb Stealth, Peso 13,3 kg.
Una bicicletta Spectral CF 9.0 di profilo

Canyon Spectral CFR 9.0 SL – 4.999 euro
Telaio in Carbonio, Forcella FOX 36 Factory, corsa 160 mm, Ammortizzatore FOX FLOAT DPX2 Factory, Trasmissione Shimano XTR M9100 SGS 12 velocità, Freni Shimano XTR M9120, Ruote DT Swiss XMC 1200 in carbonio, Reggisella Telescopico FOX Transfer Performance Elite, Peso 13 kg.

Canyon Spectral WMN CFR 9.0 – 4.799 euro
Telaio in Carbonio, Forcella RockShox Pike Select Ultimate, corsa 150 mm, Ammortizzatore Deluxe Ultimate RCT, Trasmissione SRAM XO1 Eagle 12 velocità, Freni SRAM G2 RSC, Ruote Reynolds TR 307 in carbonio, Reggisella Telescopico RockShox Reverb Stealth, Peso 12,9 kg.
Una mtb Canyon Spectral WMN CFR 9.0 vista di lato

Canyon Exceed 2020: la gamma XC race

La gamma Exceed è stata creata appositamente per equipaggiare gli atleti più esigenti che cercano una mountain bike hardtail studiata per le competizioni di cross country.

Canyon, per massimizzare le performance, mette insieme una geometria innovativa, un telaio in carbonio di alta qualità e una forcella ammortizzata con escursione di 100 mm.

La linea Exceed si compone con 8 diversi allestimenti ed è disponibile per l’acquisto anche il solo telaio. Si parte con l’entry level Exceed CF SL 5.0 con un prezzo di 1.699 euro, mentre il modello top di gamma Exceed CF SLX 9.0 Race LTD ha un prezzo di 5.999,00 euro.

Tutti gli allestimenti classici sono disponibili nelle taglie S, M, L e XL, mentre le versioni WMN in taglia S, M, L.

Canyon Exceed CF SLX 9.0 Race LTD – 5.999 euro
Il modello Top di gamma della linea si presenta con una livrea sgargiante “Race Blue” che non passa inosservata. Allestimento senza compromessi, ideale per chi punta ad ottenere il massimo in fatto di performance durante la gara.

Il telaio è in carbonio, leggero e rigido per garantire reattività e controllo in ogni condizione del trail.

La forcella è una RockShox SID Ultimate Carbon dotata di comando remoto e corsa di 100 mm, la trasmissione è wireless SRAM XX1 Eagle AXS da 12 velocità con pedivelle in carbonio mentre i freni sono degli SRAM Level Ultimate.

Il set ruote è sempre in carbonio, modello Reynolds Blacklabel XC 259 gommate MAXXIS Aspen 2.25″. Il manubrio, il reggisella e la sella sono in carbonio.

Tutto questo composito ferma l’ago della bilancia a 8,97 kg, misurati per la taglia media senza pedali.

Una bicicletta Canyon Exceed CF SLX 9.0 Race LTD vista di lato

Una bicicletta canyon Exceed CF SLX 9.0 Race LTD

Canyon Exceed CF SL 5.0 – 1.699 euro
Telaio in Carbonio, Forcella RockShox Recon, corsa 100 mm, Trasmissione Monocorona da 12 velocità SRAM NX, Freni SRAM Level T, Ruote RaceFace AR25, Peso 11,70 kg.
Una mountain bike Canyon Exceed CF SL 5.0 di profilo

Canyon Exceed CF SL 6.0 – 2.199 euro
Telaio in Carbonio, Forcella FOX 32 Rhythm con remoto, corsa 100 mm, Trasmissione Monocorona da 12 velocità Shimano Deore XT M8100, Freni Shimano Deore XT M8100, Ruote DT Swiss X 1900, Peso 10,70 kg.
una bici canyon Exceed CF SL 6.0 vista di lato

Canyon Exceed CF SL 7.0 – 2.699 euro
Telaio in Carbonio, Forcella RockShox SID Select con remoto, corsa 100 mm, Trasmissione Monocorona da 12 velocità SRAM GX Eagle, Freni SRAM Level TL, Ruote Reynolds TR 249 C in carbonio, Peso 10,2 kg.
Una Canyon Exceed CF SL 7.0 vista di profilo

Canyon Exceed CF SL 8.0 – 3.199 euro
Telaio in Carbonio, Forcella RockShox SID Select+ con remoto, corsa 100 mm, Trasmissione Monocorona da 12 velocità SRAM XO1 Eagle, Freni SRAM Level TLM, Ruote Reynolds TR 249 C in carbonio, Peso 10.2 kg.
una bici canyon Exceed CF SL 8.0 di profilo

Canyon Exceed CF SLX 9.0 – 4.199 euro
Telaio in Carbonio, Forcella RockShox SID Ultimate con remoto, corsa 100 mm, Trasmissione Monocorona da 12 velocità SRAM XX1 Eagle, Freni SRAM Level TLM, Ruote Reynolds TR 249 C in carbonio, Peso 9 kg’.

Canyon Exceed CF SLX 9.0 Race – 4.999 euro
Telaio in Carbonio, Forcella FOX 32 Stepcast Factory con remoto, corsa 100 mm, Trasmissione Monocorona da 12 velocità Shimano XTR M9100 SGS, Freni Shimano XTR M9100, Ruote DT Swiss XRC 1200 in carbonio, Peso 9 kg.
Una mtb Canyon Exceed CF SLX 9.0 Race di lato

Telaio Exceed CF – 1.799,00
Peso 1 kg.
Un kit telaio Exceed CF

Canyon Exceed Woman 2020

Sempre per la linea Exceed abbiamo due allestimenti pronto gara molto interessanti, appositamente studiati per le donne.

Le geometrie e la componentistica sono infatti dedicati alle atlete che vogliono ottenere il massimo rendimento durante una competizione.

Entrambi gli allestimenti sono disponibili nelle taglie: S, M, L.

Il modello top WMN CF SL 7.0 viene offerto per 2.699 euro, equipaggiato con telaio in carbonio, trasmissione monocorona da 12 velocità e forcella da 100 mm.

Una mountain bike della gamma 2020 di Canyon in azione

Canyon Exceed WMN CF SL 7.0 – 2.699 euro
Il telaio è in carbonio con geometrie race studiate appositamente per il corpo femminile. La forcella ammortizzata è una performante RockShox SID Select con remoto e corsa da 100 mm.

La trasmissione è monocorona da 12 velocità, modello SRAM GX Eagle. I freni sono degli SRAM Level TL: potenza e controllo garantiti. Il set ruote è in carbonio modello Reynolds TR 249 C, gommato MAXXIS Rekon 2.25″.

Sella dedicata con un modello di Selle Italia, la performante SLR Lady Flow.

Il peso del mezzo in taglia media senza pedali è di 10,15 kg, ottimo risultato per questa fascia di prezzo.

Una bicicletta Canyon Exceed WMN CF SL 7.0 di profilo

Canyon Exceed WMN CF SL 5.0 – 1.699 euro
Telaio in Carbonio, Forcella RockShox Recon con remoto, corsa 100 mm, Trasmissione Monocorona da 12 velocità SRAM NX Eagle, Freni SRAM Level T, Ruote RaceFace AR25, Peso 11,6 kg.
Una mtb Exceed WMN CF SL 5.0 di profilo

Canyon LUX 2020: gamma competizione XC full suspension

La LUX è stata progettata come mezzo ideale per gareggiare e vincere nelle competizioni di XC più dure al mondo. Si tratta di una MTB con telaio in carbonio, ruote da 29″ e doppia sospensione.

Il telaio in carbonio e la componentistica ultraleggera la rendono capace di arrampicarsi in salita con agilità, per poi affrontare le discese con maneggevolezza e disinvoltura.

La sua geometria è moderna e abbinata ad un sistema di sospensione progressiva, caratteristiche che la rendono ideale per affrontare una gara tecnica con il massimo delle performance.

La LUX è stata pensata anche per le competizioni più lunghe come le ultra marathon. Il telaio è infatti stato studiato collocando la sospensione in una posizione che consente di ospitare due borracce.

La linea si compone con 8 diversi allestimenti, di cui uno da donna; è disponibile anche il set telaio. I prezzi partono da 2.899,00 euro richiesti per la Lux CF SL 6.0, mentre per la top di gamma Lux CF SLX 9.0 DT LTD 7.499,00 euro.

Disponibili nelle taglie: S, M, L, XL, allestimenti WMN: S, M, L.

Una mountain bike Canyon dal catalogo 2020 in azione

Canyon Lux CF SLX 9.0 DT LTD – 7.499 euro
Il massimo della tecnologia e delle performance concentrate in un mezzo dalle linee accattivanti, in edizione limitata.

Concretezza ed estetica coniugate sapientemente in un connubio vincente, che rende giustizia al prezzo di listino piuttosto esclusivo; prezzo davvero ottimo e concorrenziale se rapportato ai modelli analoghi di altri brand presenti sul mercato.

Il telaio in carbonio è accoppiato con il nuovissimo allestimento 232 XC di DT Swiss composto da forcella, ammortizzatore e reggisella telescopico; questa scelta raffinata porta il mezzo ad un peso complessivo eccellente di soli 10,14 kg. La forcella è una DT Swiss F 232 One con escursione da 110 mm accoppiata con l’ammortizzatore DT Swiss R 232 One che gestisce la corsa posteriore di 100 mm.

La trasmissione da 12 velocità è wireless, modello SRAM XX1 Eagle AXS, accompagnata dai potenti freni SRAM Level Ultimate. Set ruote in carbonio modello DT Swiss XRC 1200 gommate MAXXIS Ikon Exo 2.35″.

Reggisella telescopico sempre di casa DT Swiss, modello D 232 One. La sella e il manubrio sono sempre in composito.

una bici Lux CF SLX 9.0 DT LTD di profilo

Una bicicletta Canyon Lux CF SLX 9.0 LTG.

Canyon Lux CF SL 6.0 – 2.899 euro
Telaio in Carbonio, Forcella RockShox SID Select con remoto, corsa 110 mm, Ammortizzatore RockShox Deluxe Ultimate con tremoto, Trasmissione SRAM NX Eagle 12 velocità, Freni SRAM Level TL, Ruote DT Swiss X 1900, Peso 11,7 kg.
Una mtb Lux CF SL 6.0 di profilo

Canyon Lux CF SL 7.0 – 3.399 euro
Telaio in Carbonio, Forcella FOX 34 Stepcast Performance Elite, corsa 110 mm, Ammortizzatore FOX FLOAT DPS Performance Elite, Trasmissione Shimano Deore XT M8100 SGS 12 velocità, Freni Shimano Deore XT M8100, Ruote DT Swiss X 1700, Peso 11,8 kg.
Una bici Lux CF SL 7.0 vista di profilo

Canyon Lux WMN CF SL 7.0 – 3.399 euro
Telaio in Carbonio, Forcella FOX 34 Stepcast Performance Elite, corsa 110 mm, Ammortizzatore FOX FLOAT DPS Performance Elite, Trasmissione Shimano Deore XT M8100 SGS 12 velocità, Freni Shimano Deore XT M8100, Ruote DT Swiss X 1700, Reggisella Telescopico Kind Shock Lev SI, Peso 11,8 kg.
Una mountain bike Canyon Lux WMN CF SL 7.0 di profilo

Canyon Lux CF SL 7.0 – 3.399 euro
Telaio in Carbonio, Forcella FOX 34 Stepcast Performance Elite, corsa 110 mm, Ammortizzatore FOX FLOAT DPS Performance Elite, Trasmissione Shimano Deore XT M8100 SGS 12 velocità, Freni Shimano Deore XT M8100, Ruote DT Swiss X 1700, Reggisella Telescopico Kind Shock Lev SI, Peso 11,8 kg.
Una bicicletta Canyon Lux CF SL 7.0 di lato

Canyon Lux CF SL 8.0 – 4.199 euro
Telaio in Carbonio, Forcella RockShox SID Select+ con remoto, corsa 110 mm, Ammortizzatore RockShox Deluxe Ultimate con Remoto, Trasmissione SRAM XO1 Eagle 12 velocità, Freni SRAM Level TLM, Ruote in carbonio Reynolds TR 249, Reggisella Telescopico Kind Shock Lev SI, Peso 11,4 kg.

Una mountain bike Canyon Lux CF SL 8.0 di lato

Una mountain bike Canyon Lux CF SL 8.0.

Canyon Lux CF SLX 9.0 Team – 6.499 euro
Telaio in Carbonio, Forcella FOX 32 Stepcast Factory con remoto, corsa 110 mm, Ammortizzatore FOX FLOAT DPS Factory con Remoto, Trasmissione Shimano XTR M9100 SGS 12 velocità, Freni Shimano XTR M9100, Ruote in carbonio DT Swiss XRC 1200, Reggisella Telescopico Kind Shock Lev CI, Peso 10,10 kg.
Una mountain bike Lux CF SLX 9.0 Team di lato

Canyon Lux CF SLX 9.0 Race Limited – 6.999 euro
Telaio in Carbonio, Forcella RockShox SID Ultimate Carbon con remoto, corsa 110 mm, Ammortizzatore RockShox Deluxe Ultimate con Remoto, Trasmissione SRAM XX1 Eagle AXS 12 velocità, Freni SRAM Level Ultimate, Ruote in carbonio Reynolds Blacklabel XC, Reggisella Telescopico Kind Shock Lev CI, Peso 10,20 kg.
Una mtb Canyon Lux CF SLX 9.0 Race Limited di profilo

Set telaio Lux – 2.999,00 euro
Telaio in Carbonio, 2,1 kg con RockShox Deluxe Ultimate con remoto.
Un telaio Lux CF SLX della Canyon

Canyon Grand Canyon 2020: gamma XC ricreativo

La linea Grand Canyon è composta da 9 diversi allestimenti di cui 4 dedicati alle donne.

I modelli AL sono più economici e ideali per chi inizi con la disciplina della mountain bike, mentre i modelli SL sono più performanti e consigliati per chi con maggiore esperienza cerca una hardtail aggressiva e versatile.

Tutte le Grand Canyon sono equipaggiate con telaio in alluminio e forcella ammortizzata.

L’allestimento e la componentistica cambiano sostanzialmente salendo con la gamma, si parte infatti da una trasmissione con doppia corona e forcella da 100 mm per poi arrivare negli allestimenti più ricchi ad una trasmissione monocorona, forcella con 120 mm e reggisella telescopico.

Ingresso nella gamma da 799 euro per il modello AL 4.0, che salgono a 1.799,00 per il modello top di gamma AL SL 9.0.

Tutti i modelli sono disponibili nelle taglie: XS, S, M, L, XL; il diametro ruota è di 27,5″ per S e XS, da 29″ per le restanti taglie.

Canyon Grand Canyon AL SL 9.0 – 1.799 euro
Si tratta di una mountain bike hardtail pensata per una guida aggressiva anche nei trail più impegnativi. 

Il telaio è dotato di geometrie moderne con un reach più lungo e un angolo di sterzo più aperto; caratteristiche che la rendono maneggevole e reattiva anche in discesa. Grazie ai 120 mm di travel e ai pneumatici larghi accompagnati dal reggisella telescopico potrete avventurarvi anche sui passaggi più tecnici.

Monta una forcella FOX 34 Rhythm e una trasmissione da 12 velocità SRAM GX Eagle con pedivelle in carbonio Truvativ Stylo 6K. I freni sono dei potenti SRAM Guide T dotati di 4 pistoni. Set ruote modello Canyon MXD5 con gomme Schwalbe Nobby Nic 2.35″

Il reggisella telescopico Iridium Dropper ha una corsa da 150 mm, guarnito con una sella Iridium Trail.

Il peso della bici completa in taglia media senza pedali è di 11,95 kg.

Una mountain bike Grand Canyon AL SL 9.0 di profilo

Canyon Grand Canyon AL 4.0 – 799 euro
Telaio in Alluminio, Forcella SR Suntour XCR, corsa 100 mm, Trasmissione Shimano Deore M6000 GS 10 velocità, Freni Shimano MT200, Ruote Iridium, Peso 14 kg.
Una mtb Grand Canyon AL 4.0 di lato

Canyon Grand Canyon WMN AL 4.0 – 799 euro
Telaio in Alluminio, Forcella SR Suntour XCR, corsa 100 mm, Trasmissione Shimano Deore M6000 GS 10 velocità, Freni Shimano MT200, Ruote Iridium, Peso 13,6 kg.

Canyon Grand Canyon AL 6.0 – 999 euro
Telaio in Alluminio, Forcella SR Suntour XCR, corsa 100 mm, Trasmissione Shimano Deore XT M8100 SGS 12 velocità, Freni Shimano MT400, Ruote WH PC IRIDIUM, Peso 13,4 kg.
Una mountain bike Grand Canyon AL 6.0 di lato

Canyon Grand Canyon WMN AL 6.0 – 999 euro
Telaio in Alluminio, Forcella SR Suntour XCR, corsa 100 mm, Trasmissione Shimano Deore XT M8100 SGS 12 velocità, Freni Shimano MT400, Ruote WH PC IRIDIUM, Peso 13,2 kg.
Una bicicletta Grand Canyon WMN AL 6.0 di lato

Canyon Grand Canyon AL SL 7.0 – 1.199 euro
Telaio in Alluminio, Forcella RockShox Judy Silver, corsa 120 mm, Trasmissione SRAM GX Eagle 12 velocità, Freni Shimano MT400, Ruote Alexrims MD25, Peso 13,45 kg.
Una bicicletta Grand Canyon AL SL 7.0 di lato

Canyon Grand Canyon WMN AL SL 7.0 – 1.199 euro
Telaio in Alluminio, Forcella RockShox Judy Silver, corsa 120 mm, Trasmissione SRAM GX Eagle 12 velocità, Freni Shimano MT400, Ruote Alexrims MD25, Peso 12,95 kg.
Una bici Grand Canyon WMN AL SL 7.0 di profilo

Canyon Grand Canyon AL SL 8.0 – 1.399 euro
Telaio in Alluminio, Forcella FOX 34 Rhythm, corsa 120 mm, Trasmissione Shimano Deore XT M8100 SGS 12 velocità, Freni Shimano MT400, Ruote Alexrims MD25, Reggisella telescopico Iridium Dropper, Peso 13,00 kg.
Un modello Grand Canyon AL SL 8.0 di profilo

Canyon Grand Canyon WMN AL SL 9.0 – 1.799 euro
Telaio in Alluminio, Forcella FOX 34 Performance Elite, corsa 120 mm, Trasmissione Shimano Deore XT M8100 SGS 12 velocità, Freni SRAM Level TL, Ruote Canyon MXD5 29″, Reggisella telescopico Iridium Dropper, Peso 12,00 kg.

Una bicicletta Grand Canyon WMN AL SL 9.0  di lato

una bicicletta Grand Canyon WMN AL SL 9.0 di profilo

Canyon Stitched 2020: bici da dirt Jump

La serie Stitched è stata realizzata per il dirt jump, per affrontare i salti più acrobatici. Una bici da dirt pronta per affrontare i contest più impegnativi, ma si presta con disinvoltura anche per le sessioni in pump track o nello skate park dietro casa.

Le Stitched sono bici concepite per salti e acrobazie libere, front suspension con il modello 360 o full suspension con il modello 720. L’allestimento 360 Pro è pronto per affrontare una gara, mentre il modello 360 ha un ottimo rapporto qualità prezzo per l’utilizzo di tutti i giorni.

Le geometrie sono state studiate per infondere sicurezza e controllo. Sono disponibili in due taglie nelle 360 e 360 pro: S, L. taglia unica M per la 720.

Con un peso di soli 12,6 kg e 100 mm di escursione posteriore, la biammortizzata Stitched 720 è fatta per i salti più alti e le traiettorie più tecniche. Il cinematismo posteriore assicura un atterraggio morbido anche negli impatti più violenti.

Una bici della linea Stitched 2020 di Canyon in azione

Canyon Stitched 360 pro – 1.249 euro
La stitched 360 pro ha una struttura robusta a prova di bomba con un telaio leggero dotato di 100 mm di escursione per la forcella RockShox Pike DJ. Trasmissione con corona singola e pedivelle Truvativ Descendant 6K, freni SRAM Guide T. Ruote Alexrims FR30 gommate MAXXIS DTH 2.3″.
Una bicicletta Stitched 360 pro di lato

Canyon Stitched 360 – 849 euro
Forcella Manitou Circus Sport, Trasmissione con corona singola e pedivelle Raceface Aefect, freni SRAM Level T. Ruote Alexrims FR30 gommate MAXXIS DTH 2.3″.
Una bici Canyon Stitched 360 di profilo

Canyon Stitched 720 Pro – 1.799 euro
Telaio in alluminio, Forcella RockShox Pike DJ, corsa 100 mm, Ammortizzatore RockShox Monarch RT, Pedivelle Truvativ Descendant 6K, Freni SRAM Level, Ruote Alexrims FR30, Peso 12,7 kg.
Una bici Stitched 720 Pro di profilo

Canyon Stitched 720 – 1.799 euro
Telaio in alluminio, Forcella RockShox Pike DJ , corsa 100 mm, Ammortizzatore RockShox Monarch RT, Pedivelle Truvativ Descendant 6K, Freno posteriore SRAM Level TL, Ruote DT Swiss 533D, Peso 12,55 kg.
Una bici Canyon Stitched 720 di profilo

Kit telaio Stitched 720 – 1.299

Un telaio telaio Stitched 720  pro

Un telaio telaio Stitched 720 pro

Canyon Dude 2020: la gamma Fat Bike

Le fat bike sono state concepite originariamente per un utilizzo su sabbia e neve ma grazie ai pneumatici voluminosi che offrono comodità e trazione extra si sono fatte strada anche tra i rider che cercano l’avventura.

Infatti questa tipologia di bici consente di continuare a pedalare sui terreni cedevoli, dove normalmente si sarebbe costretti a scendere e spingere.

Canyon mette a disposizione la Dude con tre diversi allestimenti tutti dotati di telaio in carbonio. Si parte da 1.999 euro per il modello CF 8.0 con forcella rigida in composito.

Tutti gli allestimenti sono disponibili nelle tre taglie: S, M, L.

Il modello Top di gamma CF 9.0 Trail viene offerto con un prezzo di listino di 2.999 euro.

Canyon Dude CF 9.0 Trail – 2.999 euro
Grazie al suo allestimento ricco con telaio in carbonio, trasmissione monocorona da 12 velocità, forcella ammortizzata e reggisella telescopico, la DUDE CF 9.0 è pronta per avventurarsi nei trail più impegnativi.

La forcella ammortizzata è una Manitou Mastodon Pro con escursione da 100 mm. La trasmissione è SRAM GX da 12 Velocità con guarnitura Truvativ Stylo 6K DU, i freni sono dei potenti SRAM G2 RSC.

Cerchi di qualità con un prestante set di DT Swiss BR 2250, gommati con delle Schwalbe Jumbo Jim da 4.0″. Il reggisella telescopico Iridium Dropper è corredato di sella Fizik Taiga.

Il peso complessivo della bici senza pedali in taglia media è di 13,8 kg.

Una mountainbike fat Canyon Dude CF 9.0 Trail di profilo

Canyon Dude CF 8.0 Trail – 2.599 euro
Telaio in Carbonio, Forcella RockShox Bluto RL, corsa 110 mm, Trasmissione Monocorona da 12 velocità SRAM NX, Freni Shimano MT420, Ruote DT Swiss BR 2300, Coperture Schwalbe Jumbo Jim 4.0”, Reggisella Telescopico Iridium Dropper.
Una fat bike Canyon Dude CF 8.0 Trail di profilo

Canyon Dude CF 8.0 – 1.999 euro
Telaio in Carbonio, Forcella Rigida in Carbonio modello Rude, Trasmissione Monocorona da 12 velocità SRAM NX, Freni Shimano MT420, Ruote DT Swiss BR 2300, Coperture Schwalbe Jumbo Jim 4.8”.
Una fat Canyon Dude CF 8.0 rossa di profilo

Canyon: l’azienda

Canyon è una nota azienda nata in Germania nel 1985 sotto il nome di Radsport Arnold, è stata poi rinominata nel 2002 dal suo CEO Roman Arnold. Il fondatore porta avanti con dedizione la sua politica di continua ricerca, sviluppo e innovazione per dare origine a mezzi moderni, performanti e competitivi.

Queste caratteristiche distinguono il marchio tedesco e lo hanno fatto conoscere e diffondere in tutto il mondo, con svariati premi per innovazione tecnica e meriti sportivi in fiere e competizioni.

Il brand è ben noto tra gli appassionati e amatori del settore mountain bike anche grazie alla sua politica di rivendita esclusivamente online e alla strategia di prezzo piuttosto aggressiva.

Canyon si colloca sul mercato come uno dei marchi con il migliore rapporto qualità prezzo.

Se volete approfondire l’argomento potete consultare il nostro listino Canyon del 2019, dove abbiamo speso ulteriore parole sulle tecnologie, sui meriti sportivi del brand e sulla sua storia.

foto action di due bici su una collina

Per ulteriori informazioni sulla gamma di mountain bike Canyon, oppure per acquistare uno dei loro modelli, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale Canyon.

Se volete scoprire la gamma 2020 delle bici da corsa Canyon o le mountain bike elettriche Canyon 2020 consultate i nostri listini dedicati.

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

La bicicletta come stile di vita, spostamenti urbani, svago e lavoro. Guida cicloturistica per professione, maestro istruttore di MTB della F.C.I. Tempo libero in sella alla mountain bike, alla scoperta di nuovi trail. Condivide la sua passione attraverso i social, scattando foto e registrando video. Divulga le sue esperienze creando tutorial e video lezioni, sotto il nome di Sardabike.