L’apertura del Centro Bike Cerwood è fissata per sabato 27 giugno, sono tutti invitati: dai più esperti ai principianti che vogliono avvicinarsi al mondo della mountain bike

È ormai imminente l’apertura ufficiale del Centro Bike Cerwood: un progetto che ha le carte in regola per diventare una delle location di riferimento per il mondo delle mountain bike. All’interno del Parco Nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano, nei pressi della cittadina di Cervarezza (Busana RE), il Centro Bike Cerwood è stato pensato per soddisfare proprio tutti: dall’appassionato esperto ed esigente a chi si avvicina a questo mondo per la prima volta.

Tour all-mountain e noleggio e-bike

Il Centro Bike Cerwood propone il noleggio di mountain bike elettriche e, attraverso tour di varie lunghezze e impegno fisico, offre la possibilità di scoprire i meravigliosi paesaggi dell’Appennino Tosco-Emiliano. Sul portale ebike.bicilive.it potete capire meglio cosa è una bici elettrica e le sue caratteristiche nel Manuale della ebike.

centro_bike_cerwood_mtb_tour_7

Nel Centro Bike Cerwood si possono effettuare gite di uno o più giorni in mountain bike a pedalata assistita, con partenza dai borghi dell’Appennino Reggiano, sosta, ristoro ed eventuale pernottamento presso i servizi di accoglienza nei paesi e in quota (rifugi, agriturismi, alberghi). Il servizio prevede il trasporto di persone, bagagli e biciclette a noleggio nei punti di partenza, l’accompagnamento da parte di personale idoneo (GAE, Istruttori di MTB), l’assistenza tecnica e meccanica, e il rientro.

A seconda dell’età e della preparazione tecnico-fisica dei gruppi richiedenti si possono studiare percorsi su misura, preferibilmente ad anello, che consentono di raggiungere, in mattinata, una località in cui è presente un servizio  di ristoro e, nel  pomeriggio, di rientrare alla località di partenza. Nel caso di giri di più giorni si raggiunge il posto tappa nel pomeriggio, dove si cena e si pernotta.

centro_bike_cerwood_mtb_tour_0

Il Centro Bike Cerwood offre la possibilità di noleggiare mountain bike elettriche, per molti potrà essere l’occasione di provare questo mezzo innovativo. Leggi il test della Scott ESpark 710 su ebike.bicilive.it.

Il servizio guide e i pacchetti tour sono aperti anche a chi desidera affrontarli pedalando solo con le proprie forze, utilizzando la propria mtb o noleggiandone una tradizionale presso il centro.

Divisione Gravity

Le faggete del monte Ventasso presentano il terreno ideale per tracciati divertenti con canaloni naturali e curve in appoggio, sponde, tratti super scorrevoli che si alternano a passaggi più tecnici, in un contesto di boschi da favola. Questi percorsi sono stati studiati alla ricerca del massimo flow, per essere il più possibile divertenti e adatti a tutti.

centro_bike_cerwood_mtb_tour_3

Scuola di mtb

Uno degli obiettivi del Centro Bike Cerwood è quello di avvicinare persone nuove al mondo della mountain bike. Vengono organizzati corsi specifici per insegnare le tecniche di base o migliorare le proprie capacità. Presso il campo base del centro è stata realizzata una pista di prova che propone ostacoli e tutte le situazioni tipo che si incontrano nella guida fuoristrada: istruttori qualificati insegnano come affrontarli nel modo giusto.

Il campo base del centro, posto in via delle Fonti a Cervarezza (RE), è dotato di una piccola ma attrezzata officina per riparazioni sul campo, oltre che di un punto vendita per ricambi e accessori. A disposizione dei biker, inoltre, servizio docce e spogliatoi e lavaggio bici.

Sabato 27 giugno, in occasione dell’ inaugurazione del Centro, sarà possibile testare gratuitamente le e-bike con brevi tour guidati.

Inoltre, a partire dalle ore 14, servizio gratuito di bike-shuttle per girare sui nuovi trail, tirati a lucido per l’ occasione. Solo previa prenotazione al numero 348 3800838.
Trovate il programma completo della festa di inaugurazione alla pagina Facebook Centro Bike Cerwood. Altre informazioni le trovate sul sito ufficiale centrobike cerwood.it.

Centro Bike Cerwood nasce nell’ambito del Parco Avventura Cerwood, il più grande parco acrobatico di questo tipo in Italia.Un parco dove è possibile divertirsi immersi nella natura e nei boschi di faggi secolari. Un parco avventura con 23 percorsi di differenti difficoltà, adatto naturalmente ai bambini, ma che può accontentare anche i gli adulti. Il parco offre una serie di attrazioni come le “case sugli alberi”, la pista “tubbing” con i gommoni nel bosco, l’area per i “salti nel vuoto”, una parte artificiale per l’arrampicata, il “sentiero degli gnomi” e molte altre attività.

Se siete appassionati di mountain bike (o volete diventarlo) e volete passare un week end con i vostri figli, il 27 giugno è l’occasione giusta.

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Il primo network dedicato interamente alla bicicletta e a tutte le sue forme: dalla mountainbike alla strada, dalla e-bike alla fixed, dalla bici da bambino alla bici da pro.