Per la stagione Estiva 2014 nell’altopiano della Paganella, sarà possibile fruire  di una nuova offerta dedicata al Mountain Biking, che si affianca ai già esistenti Dolomiti Brenta Bike (XC) ed al Paganella Bike Park (DH-FR).

Grazie al progetto promosso dall’ APT Dolomiti Paganella,  sono stati definiti una serie di percorsi ed itinerari in mountain bike per un estensione di quasi 400 km , di vario livello (dall’utenza family all’expert), fortemente caratterizzati da un orientamento Enduro / All Mountain / Trail.

hrthy

I percorsi si snodano principalmente sull’altopiano della Paganella, ma  comprendono escursioni che si estendono a tutta l’area limitrofa con collegamenti diretti a   Sarche / Lago di Toblino  / Lago di Garda, (via Trail e/o attraverso servizi BiciBUS)

Molti dei percorsi prevedono la possibilità d’utilizzo degli impianti di risalita (telecabine – seggiovie,  e  Bici BUS) ,   per permettere itinerari e dislivelli importanti,   l’utilizzo di impianti di risalita e bici BUS può anche essere parziale, finalizzato solo ad “evitare/ridurre” alcune tratte.
Sono stati creati anche tre Itinerari Enduristici, denominati Top 3-4-5 Thousand, che prevedono da 3.000 m a 5.000 m di dislivello negativo e circa 1.000 m di positivo pedalato, da poter concludere in giornata, (nel caso del T5T è consigliato in 2 giorni), sempre grazie all’utilizzo di diversi impianti di risalita fruibili con unico  bike pass.

dpbfaf

Gli impianti di risalita  sono attivi tutti i giorni dal 14 Giugno al 14 Settembre, mentre il biciBUS sarà attivo dal 28 Giugno al 7 Settembre.

Il Dolomiti Paganella Bike , ha una specifica segnaletica, mappe, proposte d’itinerari, documentazione cartacea e web, tracce gps,   tutto disponibile  anche on-line.

Dolomiti Paganella Bike

  • 400 km di percorsi segnalati con tabelle altimetriche e di distanza
  • itinerari specifici Enduro / All Mountain
  • percorsi con target family, intermediate, expert
  • impianti di risalita e bici bus ad utilizzo ciclo escursionistico (No FR-DH)
  • cartine – mappe –  info percorsi
  • informazioni web – tracce GPS
  • servizi di programmazione itinerario
  • servizi di accompagnamento – tour

In attesa dell’attivazione del sito del Dolomiti Paganella Bike, tutte le informazioni possono essere richieste e consultate nella sezione Dolomiti Paganella Bike del sito del PaganellaBikePark   oppure scrivendo all’indirizzo info@paganellabikepark.com

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Il primo network dedicato interamente alla bicicletta e a tutte le sue forme: dalla mountainbike alla strada, dalla e-bike alla fixed, dalla bici da bambino alla bici da pro.