Liv, che fa riferimento all’azienda taiwanese Giant, è un marchio di bici interamente dedicato al mondo femminile. Le biker potranno quindi trovare in Liv un prodotto interamente pensato e progettato per loro.

Le nuova gamma di mtb 2019 prevede una varietà di modelli dedicati a tutte le discipline della mountain bike in modo da accontentare ogni tipo di appassionata per la due ruote a pedali offroad.

Liv offre mezzi agili e leggeri, progettati e sviluppati per essere sfruttati efficacemente dalla corporatura femminile: il tutto senza dimenticare l’estetica, che si sa per le donne è importante, ancor più per il pubblico delle giovanissime.

La proposta Liv mtb 2019 spazia dalle bici da trail ed enduro fino ad arrivare ai mezzi da XC e sport. Per le biker più giovani, ragazzine e bambine, Liv dedica due modelli pensati ad hoc.

Scopriamo insieme i vari modelli con i loro allestimenti e prezzi di listino al pubblico: vi ricordiamo che questi ultimi sono solo indicativi e possono subire variazioni da parte di negozi e distributori.

Due donne nel bosco in sella a mountain bike Liv gamma 2019

La Liv Hail è la gamma dedicata al trail e all’enduro

La Liv Hail è la prima vera bici biammortizzata sul mercato da enduro da 160 mm specifica per il pubblico femminile. È una mtb da 27,5″ con una componentistica di qualità e una geometria pensata per la donna.

La forcella da 170 mm la rende pronta per affrontare terreni più impegnativi. La versione top di gamma con telaio in carbonio Advanced Composite è leggera e rigida e permette di ottimizzare lo sforzo della biker.

La Hail è così in grado di affrontare bene le salite e di esprimersi al meglio in discesa. La geometria specifica per le donne e la sospensione con sistema Maestro la rendono un mezzo adatto a gareggiare su percorsi trail ed enduro.

Usando la filosofia del design 3F e gli studi sulla dimensione globale del corpo, Liv sfrutta la potenza della parte inferiore del corpo delle donne, creando biciclette reattive, giocose e che forniscono anche ottima trazione e controllo.

Le dimensioni della ruota da 27,5 pollici assicurano che la maneggevolezza della bici sia ancora maggiore. La mtb Liv Hail è agile, veloce nelle curve e nei percorsi rocciosi ma al contempo stabile nell’affrontare salti e atterraggi. È disponibile in molteplici combinazioni di colori e grafica.

Liv Hail Advanced 1 – 5.199 euro
Full suspended da 27,5″. Telaio con triangolo anteriore in carbonio Advanced-Grade Composite e triangolo posteriore in alluminio ALUXX SL-Grade. Cambio SRAM GX Eagle. Freni SRAM Code 200x180mm. Cerchi Giant TR1 e copertoni tubeless Maxxis Minion DHF 27,5×2,5″ WT 60 tpi 3C EXO TR all’anteriore e Maxxis DHRII 27,5×2,4″ WT 60tpi 3C EXO TR al posteriore.

Una mountain bike Liv Hail Advanced 1

Una mountain bike Liv Hail Advanced 1.

Liv Hail 2 – 2.899 euro
Full suspended da 27,5″ con telaio in lega di alluminio ALUXX SL-Grade. Monta il gruppo SRAM NX Eagle con freni SRAM Code 200x180mm. Cerchi Giant AM con copertoni tubeless, anteriore Maxxis Minion DHF 27,5×2,5″ WT 60 tpi 3C EXO TR, posteriore Maxxis DHRII 27,5×2,4″ WT 60tpi 3C EXO TR.

Una mtb Liv Hail 2 dal catalogo 2019

Una mtb Liv Hail 2 dal catalogo 2019.

La Liv Obsess, la mtb per cross country

Agile e leggera, la Liv Obsess è la mtb front suspended da 100 mm e ruote da 27,5 pollici da donna per XC.

È realizzata artigianalmente nel miglior carbonio di Liv ed è progettata appositamente per massimizzare i vantaggi della ruota da 27,5 pollici. La Liv Obsess è leggera, agile e maneggevole ma secondo Liv anche stabile su percorsi tecnici.

Le caratteristiche tecnologiche includono il cannotto di guida OverDrive che offre uno sterzo preciso e le geometrie specifiche per le donne. Il movimento centrale PowerCore migliora l’efficienza della pedalata. Infine e il passaggio cavi è interno e regala una linea pulita così come il morsetto reggisella integrato.

Liv Obsess Advanced 2 – 2.099 euro
Telaio in carbonio Advanced-Grade Composite. Cambio Shimano SLX monocorona. Freni Shimano MT400 160/160mm. Cerchi Giant XC-1 e copertoni Giant Tracker Boost 15x110mm, all’anteriore e Giant Tracker 12×142 al posteriore.

Una mtb da XC Liv Obsess Advanced 2 gamma 2019

Una mtb da XC Liv Obsess Advanced 2 gamma 2019.

La Liv Temp la gamma da sport e XC

Liv Temp è la mountain bike per tutti i giorni e per affacciarsi alle prime esperienze nel cross country. Il telaio è in alluminio ALUXX, leggero e progettato specificamente per le donne; le ruote sono da 27,5 pollici. La Temp può affrontare terreni accidentati e strada con facilità, grazie alla forcella da 100 mm di escursione e ai freni a disco idraulici che offrono maggiore sicurezza e controllo.

Liv Tempt 0 GE – 1.049 euro
Telaio in alluminio ALUXX-Grade aluminum. Cambio Shadow Deore XT Shadow. Freni Shimano MT400 180/160mm. Cerchi Giant GX03V con copertoni Maxxis Ikon 60tpi wire 27,5×2,2″.
Una mtb Liv Tempt 0 GE

Liv Tempt 1 GE – 849 euro
Il telaio è in lega di alluminio ALUXX-Grade. Monta il gruppo Shadow Deore XT, Shadow con freni Tektro M275 160/160mm. Cerchi Giant GX03V e copertoni Maxxis Ikon 60tpi wire 27,5×2,2″.
La mountain bike Tempt 1 GE dal catalogo 2019 Liv

Liv Tempt 2 GE – 599 euro
Il telaio è in alluminio ALUXX-Grade aluminum. Gruppo Shimano Alivio. Freni Tektro M275 160/160mm. Cerchi Giant GX03V e copertoni Maxxis Ikon 60tpi wire 27,5×2,2″.

Una mtb Liv Tempt 2 GE

La mtb per le donne adulte Liv Tempt 2 GE è la meno costosa della gamma 2019.

La Liv Enchant, la linea per bambine

La Liv Enchant è la mtb leggera e facile da manovrare, ideata per introdurre le bambine al mondo dello sterrato. Ha una forcella ammortizzata per maggiore comfort e trazione ed è dotata di classici freni a pattini anteriori e posteriori.

Le ruote da 20 o 24 pollici con gomme da trail fanno di Enchant una bici divertente e stabile e ciò aiuta le bambine a imparare a guidare la mtb in sicurezza. Infine il cambio con semi manopole rotanti, facili e immediate da usare, rappresenta un incentivo per le giovanissime biker che potranno cimentarsi su terreni nuovi.

Liv Enchant 2 24 – 399 euro
Telaio in alluminio ALUXX-Grade Aluminum. Monta il gruppo Shimano Tourney con pacco pignoni 14×34. Freni Alloy linear pull. Cerchi Giant Kids e copertoni Giant Junior Lite Sport C-1866 24×1,95″.
Una mtb per ragazzine Liv Enchant 2 24

Liv Enchant 20 – 299 euro
Telaio in alluminio ALUXX-Grade Aluminum. Cambio Shimano Tourney con cassetta 14×28. Freni Alloy linear pull. Cerchi Giant Kids 20 e copertoni Giant Junior Lite Sport C-1866 20×1,95″.
Una mtb per bambine Liv Enchant 20 dalla gamma 2019

Per maggiori informazioni, foto, geometrie e approfondimeni vari sulle tecnologie utilizzate in questi modelli vi rimandiamo al sito ufficiale Liv.

banner catalogo bici elettriche 2018

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Da piccolina chiese a Gesù bambino una bici da cross tutta d’oro e ne arrivò una bellissima color senape con cui fare salti e conquistare i sentieri del Parco di Monza. Più grande prendeva in prestito la Crippa dello zio, una delle prime super leggere in alluminio, per conquistare il Ghisallo. Oggi è giornalista, grafico editoriale e continua a scorazzare per le strade e i sentieri della Brianza e a raccontare la sua passione per le due ruote. Il suo motto: Le gambe girano!