Come ogni stagione nei team di mountain bike, grandi o piccoli che siano, avvengono dei cambiamenti… e nell’Ibis Cycles Enduro Team quest’anno ci sono grandi novità. L’azienda americana annuncia che, per la prossima stagione, i nuovi rider i quali andranno a comporre la squadra enduro saranno Robin Wallner, Pedro Burns e Dillon Santos, che si aggiungeranno agli altri componenti già presenti come le veterane gemelle Anita e Caro Gehrig e Gary Forrest.

foto delle sorelle gehrig durante una pausa al bar

Anche nel 2016 le gemelle Gehrig faranno parte dell’Ibis Cycles Enduro team. Foto: Matt Wragg.

Ma la novità più grande parla al femminile, ovvero a rappresentare la squadra Ibis Cycles Enduro Team, nel ruolo di team manager e non più come atleta, sarà la francese Mary Moncorgé. Mary prenderà in mano le redini di questo team che punta a essere tra i top 10 del circuito Enduro World Series.

Un compito per niente facile ma che Mary saprà affrontare alla grande grazie la sua passata esperienza triennale come rider del team Ibis e al ruolo di marketing manager che ricopriva in un suo lavoro precedente.

Ma Mary non saprà stare troppo lontana dal mondo delle competizioni e continuerà a prendere parte a prove di enduro nella sua nazione, la Francia e ad altre tipologie itineranti come la Trans-Provence, una delle più belle gare a tappe del settore. 

Mary Moncorgé coprirà quindi un importante incarico, a cui sta lavorando già da ben quattro mesi, per preparare la stagione 2016 ed essere pronta ad affrontare il ruolo che dovrà rivestire. Il suo calendario la vedrà partire per le più belle destinazioni al mondo della mountain bike, come la California, l’Argentina e il Canada

foto di robin wallner in azione sulla sua ibis da enduro

Robin Wallner entra a far parte del’Ibis Cycles Enduro Team e punta alla top 10 dell’Enduro World Series. Foto Abner Kingman.

Un altro grande ingresso nell’Ibis Cycles Enduro Team è appunto Robin Wallner, che ha debuttato nell’Enduro World Series 2015. Robin, negli anni passati, ha accumulato esperienza nelle gare di Coppa del Mondo di downhill, dove ha ottenuto ottimi risultati come un quattordicesimo posto a Whistler in Canada.

Si prevede, quindi, di vederlo tra i top 10 dell’EWS 2016, grazie al supporto che tutto il team Ibis potrà offrirgli.

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Chiamata dagli amici "acqua e paltan", proveniente da sport completamente differenti, ora dedica cuore e mente al mondo delle due ruote offroad. Poliedrica nel suo lavoro: un'ottima fotografa, sa mettersi a disposizione anche dall'altra parte dell'obiettivo! Attiva come "social specialist" non smette mai di pensare a dove la bici la porterà ad infangarsi la prossima volta!