La Psycho Path 3 è una mtb front con ruote da 29″ degna del suo nome. Una bici studiata dalla casa tedesca Rose Bike per affrontare i nervosi percorsi da cross country con un ottimo rapporto qualità prezzo, da sempre caratteristica del marchio tedesco.

È un mezzo ideale per il biker alla ricerca di nuovi single track e salite da scoprire. Il telaio in carbonio, le geometrie con angolo di sterzo da 70,5° e la scelta dei componenti rendono questa hardtail di Rose Bike leggera e reattiva.

Mtb da cross country Psycho Path 3

La Psycho Path 3 è la sorella minore della mtb da cross crountry top di gamma Psycho Path 4. Sulla base di un telaio in carbonio da 1100 grammi, dalle geometrie racing ma adatto anche a un utilizzo amatoriale, è stato montato un allestimento pensato per ottenere il massimo delle prestazioni a un costo contenuto.

Ruote da 29 pollici (27,5″ per la taglia S) DT Swiss x 1700 Spline con tecnologia Straight Pull per l’ottimizzazione della distribuzione dei carichi che, unite a un carro compatto permettono al biker di mantenere una guida pronta ed efficace. Le gomme sono Schwalbe Racing RalphEvo 2,25“.

La forcella in dotazione è una RockShox Reba Solo Air da 100mm con perno passante da 15 mm: assieme alle ruote DT Swiss e al rigido telaio in carbonio questi componenti conferiscono alla Psycho Patch quella rigidità e reattività fondamentali in una disciplina come l’XC.

Prestazioni elevate ma con un budget sotto i 2.500 euro Rose Bike Psycho

Il gruppo Shimano XT mantiene un peso contenuto offrendo un’ampia gamma di rapporti con la doppia corona 36-26 denti e un pacco pignoni 11-42 e i freni sempre Shimano XT con dischi da 180 mm anteriore e 160 mm posteriore garantiscono una frenata potente anche per i ciclisti più pesanti.

Rose Bike pensa anche al comfort montando una sella Selle Italia SL Flow e delle manopole Ergon GA30, una buona accoppiata per contrastare la tipica rigidità dei telai in carbonio.

Attacco manubrio, manubrio e reggisella marchiati Ritchey chiudono il montaggio di questa mountain bike in carbonio dal peso dichiarato di circa 10,7 kg (per la taglia M) con ruote da 29 pollici e senza pedali.

mtb da cross country progettata da Rose Bikes

La Rose Psycho Path 3 è disponile nelle colorazioni matt black/shiny black, nero/arancione fluo e giallo fluo.

Con il montaggio proposto dalla casa il prezzo finale si ferma a 2.408 euro, IVA inclusa, spese di spedizione escluse.

Ricordiamo però ai nostri lettori che le tutte le bici di Rose Bike sono completamente personalizzabili in ogni loro componente: sarà quindi possibile personalizzare anche i montaggi standard.

Per maggiori informazioni puoi visitare il si www.rosebikes.it.

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Osteopata D.O., chinesiologo e tecnico FCI. Appassionato di sport individuali e gareggia in mtb dal 2006, ottenendo buoni risultati nel downhill ma partecipando a gare di ogni specialità. Socio fondatore di Promosport Racing e Boschi Sport club, due associazioni volte a seguire quelle che sono le sue idee di sport: aggregazione, divertimento e competizione.