Il team KTM Protek Dama ha chiuso un prestigioso accordo con Shimano Italia, come frutto dell’impegno proferito nel corso degli anni e nell’ultima stagione agonistica.

Il 20 Novembre 2019 è stato infatti firmato l’accordo che vede Shimano Italia impegnarsi come sponsor tecnico del team KTM Protek Dama: per tutta la prossima stagione agonistica 2020 il team con sede a Monticello Brianza (LC) godrà così del supporto dell’azienda leader nel settore della componentistica per il ciclismo.

Responsabili Shimano Italia e Torrevilla Bike in posa con mtb KTM

Fabrizio Pirovano (a sinistra) e Marco Cittadini di Shimano (al centro) dopo la firma dell’accordo.

Shimano Italia e KTM Protek Dama insieme nel 2020

Grande la soddisfazione per tutti i dirigenti della società, finalmente ripagati per il lungo lavoro svolto sui campi di gara e non. Lavoro celebrato da Marco Cittadini, il responsabile per la comunicazione sportiva e marketing di Shimano Italia, che ha così commentato la decisione del marchio che rappresenta: “Da anni seguiamo il Team KTM Protek Dama, ci piace il loro modo di agire tanto sui campi gara quanto nella capacità di valorizzare i giovani atleti italiani.”

Cittadini ha ribadito come per Shimano sia importante che in Italia il settore MTB – sostenuto da tempo con la sponsorizzazione del circuito degli Internazionali d’Italia – abbia Team di questo livello che promuovano il movimento e siano allo stesso tempo testimonial dei prodotti del brand nipponico con i loro biker. Dalle sua parole traspare la consapevolezza dell’alto livello di preparazione dimostrato dalla squadra e la sua ottima gestione da parte dei dirigenti.

Appare evidente come Shimano Italia creda in questo Team e nell’accordo siglato, da cui entrambe le parti auspicano di godere di soddisfazioni reciproche.

Atlete sul podio della gara degli Internazionali d'Italia 2019 a Pineto

La Junior Letizia Motalli sul gradino più alto del podio nella gara 2019 a Pineto degli Internazionali d’Italia.

Club Torrevilla MTB e il team KTM Protek Dama

Il team KTM Protek Dama è nato in Brianza nell’ormai distante 1988, fondato con il nome di Club Torrevilla MTB da Fabrizio Pirovano, un designer e progettista di fama internazionale che ha collaborato con le più prestigiose aziende del settore ciclismo.

L’associazione è stata fondata con l’intento di raggruppare insieme due categorie principali, quella “non competitiva” degli appassionati escursionisti che amano l’attività all’aria aperta, e la categoria degli “agonisti”, dedicata invece a chi vuole competere.

Il reparto agonistico ha ora preso il nome di Team KTM Protek Dama, gruppo cresciuto di numero e di qualità nel tempo, sempre presente alle gare su tutto il territorio nazionale e internazionale. Nel corso degli anni si è portato a casa numerosi successi a livello amatoriale ed Elite, con presenze in Coppa del Mondo e in Sud Africa.

Alla sua fondazione contava 20 iscritti, oggi il loro numero è arrivato a oltre 150: tutti rider mossi dalla stessa passione per il ciclismo e l’attività di gruppo.

Il rider Emanuele Huez all'arrivo della gara degli Internazionali d'Italia 2019 a La Thuile

L’atleta del Team KTM Protek Dama Emanuele Huez all’arrivo della gara degli Internazionali d’Italia 2019 a La Thuile.

Il team e KTM Bike Industries

Il Team gode di un’altro prestigioso accordo, rinnovato il 9 novembre 2019 con la casa austriaca KTM Bike Industries, siglato dal patron della società Fabrizio Pirovano e da Fausto Maschi, il responsabile italiano di KTM.

Il rinnovo ha avuto luogo nello stand espositivo dell’azienda di Mattighofen, tra le numerose biciclette esposte per presentare le succose novità della stagione 2020.

Maschi ha manifestato la propria soddisfazione nel rinnovare la proficua collaborazione che ha visto crescere negli anni i successi del Team KTM Protek Dama, ribadendo la volontà nel fornire gli atleti delle proprie KTM Scarp Prime e KTM Myroon Prime, due mountain bike performanti che non potranno che aiutare la squadra nel raggiungere risultati importanti.

Sulle pagine web del nostro magazine abbiamo già avuto modo di presentare con maggiore dettaglio il team con un interessante articolo di Claudio Riotti che vi invitiamo a leggere: Il team KTM Protek DAMA del Torrevilla Bike.

Se volete ulteriori informazioni sul team KTM Protek Dama visitate il sito internet dedicato al team.

Per il Torrevilla Bike invece il sito è www.torrevillamtb.com

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

La bicicletta come stile di vita, spostamenti urbani, svago e lavoro. Guida cicloturistica per professione, maestro istruttore di MTB della F.C.I. Tempo libero in sella alla mountain bike, alla scoperta di nuovi trail. Condivide la sua passione attraverso i social, scattando foto e registrando video. Divulga le sue esperienze creando tutorial e video lezioni, sotto il nome di Sardabike.