Leggere, antibatteriche, antistatiche e performanti: le Carbon-Socks prodotte da Tune sono calze per ciclista che si presentano sul mercato con ottime caratteristiche tecniche e un prezzo competitivo.

Destinate a riscontrare interesse da parte di professionisti e appassionati, le calze Carbon-Socks nascono con l’intento di migliorare la già ottima offerta del brand tedesco e il loro segreto è tutto nascosto in un nome: Resistex® Carbon.

Carbon-Socks di Tune

Realizzate in filato Resistex® Carbon, le calze Carbon-Socks hanno proprietà batteriostatiche e pesano appena 26 grammi il paio.

Già impiegato da qualche tempo nel settore dell’abbigliamento sportivo, il Resistex® Carbon è un filato che si ottiene unendo fibre tessili a un filamento di materiale conduttivo a base di carbonio attivo.

Questo mix crea un prodotto di assoluto interesse per il ciclista, visto che precedenti test di laboratorio effettuati su maglie hanno dimostrato un miglioramento del rendimento dell’atleta.
Fra le principali caratteristiche di Resistex® Carbon troviamo:

Proprietà schermante. Il tessuto protegge dai raggi UV, elettrosmog e diminuisce l’assorbimento di energia statica.

Batteriostaticità. Grazie alle sue proprietà, il filato in carbonio protegge in modo naturale da batteri e polveri, riducendo sensibilmente il rischio di irritazioni e allergie.

Traspirazione e termoregolazione. Il tessuto accelera l’evaporazione del sudore, rallentando quindi la formazione di umidità sulla pelle e mantenendo costante la temperatura.

Antistaticità. Le fibre conduttive a base di carbonio attivo assorbono e quindi disperdono le cariche elettriche provenienti dall’esterno o che si sviluppano in occasione dell’attività fisica.

Resistex® Carbon nei capi Tune

Il filato Resistex® Carbon è impiegato da Tune anche per altri capi d’abbigliamento sportivo.

Interessanti i risultati dei test effettuati sul rendimento che mostrano, a confronto con un capo realizzato totalmente in poliestere, come Resistex® Carbon sia apparentemente in grado di ritardare la comparsa della fatica sotto sforzo, con leggera diminuzione della concentrazione di acido lattico e conseguente miglioramento della circolazione sanguigna e dell’ossigenazione cellulare.

Le calze Carbon-Socks sono realizzate in 78% poliammide, 21% cotone e 1% elastan e vengono vendute in tre taglie diverse: Small (35-38), Medium (39-42) e Large (43-46), per un prezzo di 13,50 euro.

La colorazione disponibile è unica, in bianco e nero.

Ottimo il dato del peso: un paio di calze arriva appena a 26 grammi, confermando la lunga tradizione di Tune, fondata nel 1989 da un chimico insoddisfatto dall’eccessiva pesantezza dell’abbigliamento e accessori che impiegava per l’alpinismo.

Da allora Tune ha espanso continuamente il suo catalogo, diventando un brand noto a livello internazionale: per ulteriori informazioni sulle Carbon-Socks o su altri prodotti potete visitare il sito ufficiale Tune.

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Grande appassionato di natura, cinema e scrittura, collabora da anni con siti di musica, cinema, spettacolo e informazione occupandosi di varie tematiche. Milano gli ha fatto scoprire il mondo della bicicletta e da allora il suo amore per le due ruote continua a crescere inarrestabile.