The Lines We Share, questo è il titolo del video mtb girato dai colleghi di Behind Magazine, Lance e Francesca, e realizzato in un week-end di metà aprile, dove il meteo ha concesso una scenario suggestivo nella mattinata e un pomeriggio di sole.

Ogni mountain biker che si rispetti almeno una volta nella vita avrà sentito parlare o addirittura ”raidato” a Finale Ligure. Definita da molti magazine stranieri come “la Mecca della mtb“, una delle prime località che ha creduto nello sviluppo di una rete di sentieri mantenuti periodicamente, creati da biker per biker. Luogo di nascita del panorama enduro Italiano e non solo, con le tappe “Pro” del Superenduro e con anche l’annuale tappa dell’Enduro World Series, questo posto gode di un clima mite che permette di girare tutto l’anno; i trail raggiungono lunghezze da far invidia alle grandi montagne e a fine giornata c’è sempre una birra fresca ad aspettarti in riva al mare.
Non è fantascienza, ma una delle location più belle al mondo, eccellente per allenarsi o passare una splendida vacanza con gli amici o la fidanzata.

Il Trail “H”, uno dei più noti del posto, regala situazioni stupende con l’alternarsi delle parti flow a quelle tecniche, ottime per i rider più smaliziati e capaci di interpretare le numerose traiettorie, alla ricerca della massima velocità o della linea più stilosa.

Non poteva quindi esserci titolo più appropriato di: Le linee che condividiamo.

Intense Italia ha messo a disposizione la nuova gamma enduro 2015 e ION ha pensato all’abbigliamento tecnico.

Protagonisti i ragazzi di Three Seasons: Daniele Cosseta, Maurizio Carrara, Didier Chuc e il sottoscritto Matteo Lupidi.

 

Come ogni video che si rispetti, non poteva mancare quello con le cadute, le pazzie dei rider e le risate della giornata.

 

Quindi questo è il dietro le quinte… buona visione!

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Arriva dal mondo del motocross, ha partecipato a gare di livello nazionale fino a quando non ha incontrato Luca e Matteo che lo hanno coinvolto nei loro shooting e trip in mountainbike. Da quel momento si è innamorato del gravity. Oltre a collaborare con BiciLive, è un rider sponsorizzato ed effettua test prodotti per alcuni brand.