Troy Brosnan, Aaron Gwin e Mitch Ropelato, i tre alfieri del team Specialized Racing ci raccontano come è andato il 2014

Un anno sicuramente da incorniciare per Specialized ed Eric Carter, il nuovo team manager del Team Specialized Racing. Come lui stesso afferma, a inizio stagione era un po’ preoccupato per i suoi ragazzi, ma la vittoria di Aaron Gwin e il quinto posto di Troy Brosnan alla prima tappa a Pietermaritzburg gli hanno fatto subito cambiare idea. I piazzamenti ottenuti durante la stagione sono spettacolari, con molti “doppi podi” e la conclusione di stagione col secondo posto assoluto di Gwin e terzo assoluto per Brosnan nella World Cupcol terzo posto di Troy ai Campionato Mondiali Downhill.

podio-ok

Per chi non conoscesse Eric Carter, nel suo palmares vi sono decine di medaglie d’oro per titoli nazionali e mondiali di BMX, 4 cross e downhill. In America è una leggenda, e ha collaborato poi con diverse aziende nello sviluppo della mountain bike. Credo sia stata anche una figura essenziale per quest’ottima stagione di Specialized, ha aiutato Troy a trovare la fiducia per vincere una gara di World Cup e restare al top, e cancellato la brutta stagione di Gwin del 2013 facendolo tornare l’uomo da temere per il 2015, insieme ovviamente a Troy Brosnan.

EC

“Rispetto a quando correvo io la tecnologia è cambiata, le performance sono cambiate, la tecnica di guida è cambiata, ma la volontà degli atleti è sempre uguale. Le cose che ho imparato sul cameratismo, “la spinta e la volontà” [cercando di tradurre il concetto di "drive", n.d.r.] e il creare un’atmosfera positiva hanno aiutato i miei ragazzi a raggiungere gli obiettivi.” – Eric Carter

Stili a confronto: stesso salto dell'immagine di copertina, in quest'immagine Gwin tende a scrubbare di più la bici... non a caso arriva dal motocross!

Stili a confronto: stesso salto dell’immagine di copertina, in quest’immagine Gwin tende a scrubbare di più la bici rispetto a Troy… non a caso Aaron arriva dal motocross!

Non ci resta che augurare al team Specialized Racing un ottimo 2015, sono sicuro che ci saranno molte conferme quest’anno e sicuramente qualche sorpresa anche per loro!

 

Info su Specialized:

http://www.iamspecialized.com/
https://www.facebook.com/specializedb…
http://twitter.com/iamspecialized

 

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Patito delle due ruote fin da bambino, bmx, motocross, le prime mtb. Dal 2007 sui campi di gara enduro e downhill in tutta Italia, dal 2013 è istruttore di mountain bike presso Gravity School. Con BiciLive fin dall'inizio, la bici è il suo pane quotidiano!