Per il terzo stop di “The FEST” Nico Vink e la sua crew hanno costruito in Belgio la serie di salti più grossa mai vista… Loosefest, lasciate ogni speranza voi che entrate (o droppate)!

Nick Pescetto, rider italiano famoso per i suoi backflip giganti, è il coordinatore media degli eventi The FEST. Ieri ci ha mandato una mail con scritto: “Stiamo sopravvivendo in Belgio… Questo è il video dei salti e dei primi tentativi… quello che va in flat a tipo 25 metri sono io. Sono vivo!“. E questo è già un indizio che hanno costruito davvero roba grossa.

Secondo indizio: Andreu Lacondeguy, rider di fama mondiale in quanto a spericolatezza e stile, che si toglie il cappello in ammirazione davanti ai salti e dice: “Non sono piccoli, questo è sicuro…sono solo ENORMI!

IMG_4963

The FEST è la serie di contest “no stress” ideati da rider per rider, si gira una settimana nello spot costruito per l’occasione dai vari ospiti, in questo caso il forte rider di Scott Nico Vink, e alla fine i rider stessi decretano la run migliore, la miglior whippata e il miglior trick. Quasi sicuramente a Pescetto andrà il miglior overshoot, cioè “arrivato lungo”, e sopravvissuto!

photo1

I rider:

 

Nico Vink, Andreu Lacondeguy, Kurt Sorge, Jeff Herb, Nick Pescetto, Vincent Tupin, Thomas Genon.

Ci sarà sicuramente da restare a bocca aperta, intanto gustatevi questa preview!

Next FEST series stops:

  • Loosefest, Belgio, dal 29 luglio al 4 agosto
  • Hoffest, a Retallack, Canada dal 18 al 24 agosto

… E se ve lo siete persi qui c’è il video ufficiale della tappa precedente, Hillibilly Huckfest in Norvegia.

Facebook: The FEST series

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Patito delle due ruote fin da bambino, bmx, motocross, le prime mtb. Dal 2007 sui campi di gara enduro e downhill in tutta Italia, dal 2013 è istruttore di mountain bike presso Gravity School. Con BiciLive fin dall'inizio, la bici è il suo pane quotidiano!