Una redazione come la nostra, molto attenta a temi contemporanei quali l’eco-compatibilità e la consapevolezza ambientale, non poteva non deliziarvi con questa trilogia edita da Vaude, azienda leader nel settore degli sport outdoor, dove la montagna è il simbolo fondamentale del brand stesso

Vaude è un’ azienda di un gruppo di amanti della natura, una “famiglia”, dove la passione per l’outdoor e la preservazione della natura, sono l’ispirazione chiave dei prodotti aziendali stessi.
I protagonisti della trilogia (ma anche degli altri video “mountain bike oriented”) sono gli “Innsbruck Vertriders” un gruppo di ragazzi e ragazze di Innsbruck (Austria), amanti dell’alpinismo, della mountain bike e del freeride.
Il “vertriding” è l’ interpretazione del freeride alpino in mountain bike da parte di questo gruppo austriaco, molto attento al rispetto della natura, del territorio, dei sentieri e anche degli altri praticanti della montagna, come si evince dalla “mission” sul loro sito web www.team-vertriders.org
Lunghe salite a piedi con la mountain bike in spalla, per poi scendere da sentieri rocciosissimi e molto pendenti, a volte al limite delle capacità tecniche dei protagonisti stessi.
Gli “spot” sono le alpi tirolesi, dove una fitta rete di sentieri ripidi, scoscesi, tecnici ed esposti, riesce a regalare emozioni incredibili sia ai protagonisti di questi video, sia a chi li guarda (basta leggere i commenti ai video su youtube).
I commenti dei protagonisti naturalmente sono in tedesco, ma i video parlano da soli.

Buona visione

Movie by: Johannes Mair, alpsolut.com

Movie by Hannes Mair, alpsolut.com

Movie by: Johannes Mair, alpsolut.com

Vertriders:

Axel Kreuter
Benedikt Purner
Christian Piccolruaz
Christof Pfeifer
Gerhard Senfter
Sylvia Leimgruber

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Stellette per vocazione ASD Emissioni Zero per passione. La montagna ce l'ha nel sangue, la passione per la mountain bike lo accompagna fin dalla prima adolescenza.