Vittoria, azienda italiana leader nel settore della produzione degli pneumatici per le biciclette, esce su youtube con il suo “video brand” 2015 che ci fa vivere un bel po’ di emozioni, come quando si guardavano i video di freeride di una volta, o come quando abbiamo visto il film “Life Cycle” la prima volta

“Cycling is not just about victory” è stata la frase che di più in questo video ha catturato la mia attenzione; è un grande messaggio che dovrebbero cogliere tutti coloro che praticano il ciclismo, perchè la pratica dello sport non si deve “ridurre” solo a quello scopo, ma deve essere qualcosa di più, qualcosa che ci lascia emozioni, qualcosa che ci fa star meglio, qualcosa che ci fa vivere meglio… e pensare sempre e solo a vincere, secondo la mia modesta opinione, a volte ci porta a non stare bene e magari anche a fissarci troppo sul risultato dell’allenamento per raggiungere la vittoria, senza farci godere appieno i benefici della pratica sportiva.

In sé poi, tutto il parlato del video lo si vive con una certa emozione, in un crescendo che mi ha fatto salire una certa “scimmia”, tanto che, subito dopo, sono uscito con la mia Julie (la mia Ghost AMR650b)!

“Trail or asphalt, rain or sun, what matters is to ride” è questa la cosa importante: pedalare, uscire in bicicletta, farci trasportare da lei, farci guidare sulle strade o sui sentieri… e goderci la nostra uscita, ed i suoi benefici.

“Get out and ride”… io lo scrivevo già da qualche tempo, è stato uno dei “pay off” della nostra associazione sportiva ASD Emissioni Zero… voi che aspettate?

Peace

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Stellette per vocazione ASD Emissioni Zero per passione. La montagna ce l'ha nel sangue, la passione per la mountain bike lo accompagna fin dalla prima adolescenza.