Enrico Guala ci fa una breve carrellata su parte delle novità di casa 4Guimp

Attacca con la nuova Devinci Wilson 27,5 da downhill, bici nata in collaborazione con Stevie Smith e Dave Weagle, in cui notiamo un ulteriore sforzo per abbassare ancora di più il baricentro. Al momento c’è in versione con triangolo anteriore in alluminio e carro in carbonio, ma va da sé che a breve uscirà la versione full carbon. Si passa poi alle ruote in carbonio di Ibis dal profilo del cerchio sovradimensionato (35 mm pista interna/ 41 mm pista esterna) che promette un feeling di guida completamente diverso, e ci crediamo!

Le ruote utilizzeranno raggi standard per una più facile manutenzione e il loro prezzo al pubblico sarà di 1.499 euro. Tra le chicche anche la nuova DVO Diamond, una monopiastra con escursione variabile di 140/150/160 mm disponibile nei tre standard. La caratteristica saliente della Diamond è l’utilizzo della stessa identica tecnologia che veste le Emerald da dh, quindi hi-low speed, rebound e un sistema ad aria assistito da una giga molla negativa (OTT) in grado di regolare in maniera molto personalizzata il carico di stacco, di conseguenza la curva di affondamento più o meno progressiva. Chiudiamo la carrellata delle novità di 4Guimp con l’introduzione di una nuova taglia per il modello Freeride di Evoc.

Ad affiancare le taglie S, M/L e XL, ora anche la XS, particolarmente indicata per mini rider al di sotto del metro e 50.

A ExpoBici non perderti BiciLive.it

Inserisci la tua mail e rimani aggiornato

A proposito dell'autore

E' una figura chiave nel panorama della mountainbike italiana e internazionale. La sua presenza spazia dall'essere giornalista, tester, testimonial, protagonista di un canale Vimeo seguitissimo e co-fondatore della Gravity School