Lo conoscete? Lo avete sentito alla radio? “Code tra Sasso Marconi e Barberino di Mugello”, “Un morto e tre feriti tra Sasso Marconi e Rioveggio”

Non è assurdo pensare di conoscere una località solo perchè citata come casello autostradale? Bene o male tutti abbiamo sentito nominare Sasso Marconi, ma avete mai pensato che Sasso Marconi è un posto per girare in bici? Sia su strada sia in mountainbike?

15 minuti da tutto

I local e i bolognesi la conoscono bene Sasso Marconi, per loro è la “salvezza”, è quell’oasi a 15 minuti da Bologna dove puoi trovare la pace. Abbiamo passato 5 gironi in questo posto in compagnia dei Soppa Biker Hill e ogni volta che chiedevamo quanto ci voleva per raggiungere quel posto piuttosto che un altro ci rispondevano “15 minuti!”. Ed era proprio così, in 15 minuti eravamo su quella collina, su quel promontorio, all’agriturismo o su un nuovo trail!

Che bello!

Dunque esistono ancora delle località da svelare, esistono ancora degli spot da scoprire, dei paesaggi vergini ai nostri occhi che possano suggestionare la mente con qualcosa di “insolito”, di nuovo, che non avevamo ancora visto, quel qualcosa che ci fa dire semplicemente “che bello!”. Esistono, uno di questi posti è proprio Sasso Marconi, poco blasonato, ma con nulla da invidiare a tutte quelle località mete ormai da anni di pellegrinaggi collettivi.
Ma certo! Ce ne sono ancora tanti altri da vedere, da pedalare e da scoprire… Arriveremo anche lì!

sassomarconi-mountainbike-bicilive3

Prossima uscita: Sasso Marconi

A differenza di altre discipline, di altri sport, la bici ci permette di andarcene in giro e di scoprire, di percorrere chilometri e chilometri in una sola giornata senza trascurare l’aspetto “degustativo” del territorio che attraversiamo: ce lo godiamo, non è solo uno spazio da oltrepassare, è un territorio da attraversare. E’ la bici che ce lo permette, sfruttiamola! Non fermiamoci al sentiero dietro casa, non fermiamoci al “solito trail”, usiamo la bici per scoprire, per conoscere e magari, la prossima volta che sentiamo alla radio “code tra Sasso Marconi e Barberino di Mugello”, non demoralizziamoci, pensiamo anzi di uscire a Sasso Marconi per fare una pedalata nell’attesa che la coda svanisca!

Seguite la nostra nuova Comparativa dedicata alle front 29” sotto i 1000 euro!

Vi parleremo ancora di Sasso Marconi, dei Soppa Biker Hill e del Bike Shop Test che si svolgerà ad ottobre proprio in questa località.

A proposito dell'autore

Appassionato di mountainbike dalla nascita, scopre la fotografia molto giovane, dopo la laurea in architettura non abbandona il sogno di lavorare come fotografo e da quel momento inizia la sua vera carriera da professionista lavorando come fotografo specializzato nell'action photography e fornendo servizi ad aziende di ogni genere... Attualmente ha il ruolo di Direttore Responsabile di BiciLive.it