Questa volta andiamo alla scoperta di Sasso Marconi, zona collinare dell’Appennino bolognese

stemma sassoSe la scorsa volta avevamo ripercorso i mitici trail della 24h di Finale Ligure, questa volta andiamo alla scoperta di Sasso Marconi, zona collinare dell’Appennino bolognese ancora poco conosciuta al grande pubblico, ma con una rete di sentieri che accontenta ogni genere di biker. Sasso Marconi non soddisfa solo la voglia di riding, offre anche dei paesaggi e degli scenari da far invidia alle località italiane più blasonate e intrattiene i suoi ospiti con prelibatezze gastronomiche e sapori autentici. Ad accoglierci e a supportarci durante queste giornate a Sasso Marconi abbiamo avuto lo staff dei Soppa Biker Hill, una realtà nuova, ma con un importante progetto per questo territorio stupendo. Su questi sentieri inoltre, ad ottobre, si svolgerà il Bike Shop Test, di cui vi parleremo prossimamente.

Otto front economiche in alluminio con ruota da 29” sui trail di un’Italia “minore” ma ancora autentica e punto cardine tra le bellissime città di Bologna, Firenze, Ferrara e Venezia.

 

La mappa interattiva dei trail di Prati di Mugnano

Come Raggiungere Sasso Marconi

Auto

Da Bologna: imboccare la SS 64 (Porrettana) fino a Sasso Marconi Autostrada: A1 (Milano-Napoli), uscita Sasso Marconi

Treno

Sasso Marconi è attraversato dalla linea ferroviaria Bologna-Porretta-Pistoia. Ogni ora è collegato da treni che partono dalla stazione centrale di Bologna e da quella di Porretta.

Presto online tutta la Comparativa 8 MTB 29" sotto i 1000€

Non perderti nulla di BiciLive.it, never stop riding!

Inserisci la tua mail e rimani aggiornato

A proposito dell'autore

Il primo network dedicato interamente alla bicicletta e a tutte le sue forme: dalla mountainbike alla strada, dalla e-bike alla fixed, dalla bici da bambino alla bici da pro.