Il mese di settembre sa regalare ancora belle giornate, temperature miti, e sole…

Per i riders è un vero spasso, poter godere, specie in annate come queste in cui l’estate non è mai decollata, di qualche bella raidata in park… il problema è che molti dei bikepark italiani ed esteri hanno ormai chiuso i battenti, e le seggiovie aperte si contano sulle dita di una mano…

Una di queste dita è il Monte Alpet Bike Village.

Giulia e lo staff ci comunicano infatti che il bikepark rimarrà aperto tutti i weekend fino a fine Ottobre, tempo permettendo. Tra le novità  la seconda parte, già inaugurata, della ormai già celebre pista Nirvana, disegnata da Andrea Bruno e di chiara ispirazione ai grandi bikepark europei e d’oltreoceano.

ab_alpet_ago14_06_web

Le parole di Giulia Robaldo

“Abbiamo voluto terminare la pista che quest’anno ci ha dato grandissime soddisfazioni e ci ha portato tantissima gente incuriosita dal passaparola, anche se si deve ancora assestare, è già completamente percorribile, abbiamo preferito ultimarla ora sia per proporre qualcosa di nuovo al nostro pubblico per il finale di una stagione entusiasmante, sia per permettere alla pista di assestarsi al meglio durante l’inverno, così da essere già pronta per il 2015. Il prossimo anno ci dedicheremo a rifinire le 4 tracce esistenti, con nuovi salti e una variante completamente nuova sulla Jim Morrison, molto amata per le sue radici, e se il meteo ci darà tregua nel mese di novembre il nostro desiderio è tracciare una nuova pista da DH molto impegnativa, così da accrescere ancora la varietà dei tracciati, che a detta di tutti è il grande punto di forza del nostro park. Già oggi, ci si può divertire con qualsiasi tipo di bici, dalla front alla DH più estrema, e per noi è importante far divertire tutti i riders, indipendentemente dal loro livello o dai loro gusti personali. Il 12 ottobre ci sarà poi la seconda edizione del King of Alpet, la garetta goliardica che ha avuto grande successo durante il Bike Festival e che intendiamo replicare per questo foinale di stagione, accompagnata da una castagnata per festeggiare al meglio l’autunno”

Appuntamento quindi in provincia di Cuneo; il Monte Alpet Bike Village vi aspetta tutti i sabati e domeniche di settembre e ottobre, dalle 9.30 alle 17.30.

I corsi

Jack Bisi // 13-14 settembre
Carlo Gambirasio // 20-21 settembre
Andrea Bruno // RideABility 27-28 settembre


Per tutte le info, collegatevi sul sito montealpetbikevillage.it, o seguite la pagina Facebook del park.

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Il primo network dedicato interamente alla bicicletta e a tutte le sue forme: dalla mountainbike alla strada, dalla e-bike alla fixed, dalla bici da bambino alla bici da pro.