Nasce United Italian Bike Adventure (UIBA), il primo circuito italiano dedicato ai trail di lunga percorrenza per MTB

Una nuova consapevolezza si sta diffondendo in Italia. Sempre più persone sentono il bisogno di confrontarsi con se stesse e di mettersi alla prova. Il circuito UIBA cerca di dare una risposta concreta a questo bisogno.

In 7 trail ben 7 scenari differenti. Dai centri storici rinascimentali del Tuscany Trail ai sentieri alpini innevati della Grande Corsa Bianca. Si passa dai soli 1000 metri di dislivello del THE FAT RIVER agli oltre 20.000m della Transmountains.
Ogni concorrente affronterà la prova in solitaria, la dovrà gestire in completa autonomia, decidere se dormire in tenda o in albergo, se cucinare con il fornellino o mangiare al ristorante.
In calendario i 7 appuntamenti sparsi in tutta Italia vanno da febbraio a ottobre. Un anno di avventure, di fatica, di sudore.

No pain no glory

P1030303

Ecco il calendario:

  • Dolomiti Trail9 agosto 2014
  • Trans Mountains1 settembre 2014
  • THE FAT RIVER - 11 ottobre 2014
  • La Grande Corsa Bianca5 febbraio 2015
  • Alps de Mar15 marzo 2015
  • Tuscany Trail – 1 maggio 2015
  • Alto Adige – Sudtirol Xtreme bike trail – 11 luglio 2015

Ogni trail presente nel circuto ha queste caratteristiche comuni: non è una gare ma un’avventura, è a tappa unica da affrontare in autosufficienza.

Per rimanere aggiornati basta cliccare qua.

base mappa Here Sat SMTbike trail htm12-1751

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Appassionato di mountainbike e fotografia, dopo la laurea in scienze internazionali alla Facoltà di Scienze Politiche sta affrontando un master in fotogiornalismo all'Istituto Italiano di Fotografia. È entrato quasi subito in BiciLive.it con lo scopo di formarsi sia come fotogiornalista sia per rimanere vicino alla sua passione per la bicicletta.